Vai al contenuto

Macross - Il Film


Zellolo

Messaggio consigliato

Disperaat richiesta di aiuto: taaaaanto tempo fa (anche 10) avevo visto un lungometraggio di Macross, (il primo a quanto pare) su cassetta, edito dalla Yamato. Ora, questo film è pressochè introvabile, sono andato direttamente dalla Yamato a Milano e mi hanno detto:"Non c'è +, se hai fortuna lo trovi da qualcuno di seconda mano.." Chi di voi lo ha??

Link al commento
Condividi su altri siti


Stai parlando di Macross The Movie: Do You Remember Love?

Questo vero?

mvc-023s.jpg

Purtroppo non ce l'ho, ma cmq lo avrei gelosamente conservato!!! :-p

Se su eBay e alla Yamato non trovi nulla, l'unica è cercare presso qualche importatore il titolo originale oppure mettere qualche annuncio su bacheche importanto on-line e non...

Ma non garantisco...

Darg il Macross-fan

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti conviene reperirlo originale in Vhs? Cioè forse potresti provare con qualche altro metodo digitale un po' meno soggetto all'usura del tempo (o alla smagnetizzazione). La mia amica Helyss mi pare ce l'abbia però appunto le vhs tendono a perdere parecchio col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente tutti metodi molto più illegali che farsi una copia autoprodotta da un VHS originale senza autorizzazioni ;-)

Invito chiunque abbia di queste fantasie erotico/illegali a non farne accenni neppure velati, perché come ci arriva un trombone come me, ci arirva anche chi fa controlli :-D

Uomini (e donne) avvisati...

Darg la Fiamma Gialla :cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh se ti copi una vhs non tua stai già facendo qualcosa di illegale (qualunque sia il supporto finale). Certo che le "velate allusioni" possono lasciare qualche dubbio in caso di interpretazione mentre i tuoi chiari metodi di "autoproduzione" (come la chiami te) direi proprio di no :-D Forse era il caso di specificare che la fonte deve cmq esser sua e la copia debba risultare un backup dell'originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti.

Gente che fa DVD autoprodotti da VHS originali di anime li vende pure, su eBay ne trovi a bizzeffe.

Io parlavo di fare qualcosa per proprio uso, senza venderlo, che potrebbe effettivamente dare problemi.

C'è modo, legalmente parlando, di copiare un DVD e usare la copia per proprio uso anziché l'originale per presenrvarlo dall'usura. Basta dimostrare di avere l'originale!

Se lui vuole la VHS originale tanto di guadagnato per la bellezza della collezione e per la legalità (una volta tanto), poi se vuole investire qualche giorno nella realizzazione di un supporto digitale dal VHS buon per lui!

Chiaro il discorso? Non ci sono metodi illegali, né velati né diretti.

Leggete sempre i vostri post oltre che dalla vostra prospettiva anche dalla prospettiva di qualcun altro. Nessuno di noi ha ragione a priori, quindi non pensiate di essere più furbi di altri.

Saluti

Darg il Sempre Polemico

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in effetti dal tuo post precedente non è che fosse chiaro di chi fosse l'originale. Se l'originale è di chi si fa la copia per evitare che l'originale si usuri, come ho detto nel mio post precedente, va bene. Magari non ho capito io il tuo precedente post ma cmq da cosa ho capito lui non ha ne una copia ne un originale per cui è FRITTO -.-

Tra l'altro il fatto che ci sia gente che vende copie degli originali su ebay sicuramente fa un atto di pirateria decisamente più illegale di quanto noi al solo parlarne.

Va da se che dietro a tutto questo ci sarebbe un ampio discorso da fare, ma non è questo il luogo :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè, fatto sta che la cassetta ancora non ce l'ho, per cui proverò a chiamare i signori di bologna.. uffa speriamo bene!

Sì, infatti mi sono lasciato trasportare dalla sufficienza con cui era stato trattato l'argomento e sono andato OT.

Scusami, e in bocca al lupo (se la trovi fammelo sapere che quasi quasi la accatto pure io! :-p)

Ciao

Darg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a mio fratello, il posessore del Vhs in questione, e mi ha detto che glielo hanno regalato dei suoi amici.

C'e' un numero di tel, un po' vechiotto scritto sulla custodia di Macross IL FILM:

tel. 051-6023211, fax 051-532492.

Spero non l'abbiano cambiato.:cool:

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto a mio fratello, il posessore del Vhs in questione, e mi ha detto che glielo hanno regalato dei suoi amici.

C'e' un numero di tel, un po' vechiotto scritto sulla custodia di Macross IL FILM:

tel. 051-6023211, fax 051-532492.

Spero non l'abbiano cambiato.:cool:

tnx a lot!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...