Vai al contenuto

Preparativi: Terzo Torneo Magic DL


Ren!

Messaggio consigliato

Secondo me per il prossimo torneo dovremmo cambiare formato, non perché non conosco molto il Legacy, noooo :D Ma perché è il secondo torneo di Legacy che si fa su DL.

La mia idea potrebbe essere, o il T2/EXT, oppure un Legacy ma For Fun, con un limitato Budget per il mazzo così che non sia competitivo e che possa divertire tutti a creare e giocare il mazzo.

Sinceramente con ogni tipo di formato (T2, EXT o Legacy For Fun) ho già qualche idea in mente, quindi ditemi voi. Per quanto riguarda il Legacy normale non saprei cosa giocare!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Secondo me per il prossimo torneo dovremmo cambiare formato, non perché non conosco molto il Legacy, noooo :D Ma perché è il secondo torneo di Legacy che si fa su DL.

La mia idea potrebbe essere, o il T2/EXT, oppure un Legacy ma For Fun, con un limitato Budget per il mazzo così che non sia competitivo e che possa divertire tutti a creare e giocare il mazzo.

Sinceramente con ogni tipo di formato (T2, EXT o Legacy For Fun) ho già qualche idea in mente, quindi ditemi voi. Per quanto riguarda il Legacy normale non saprei cosa giocare!

Bye byez :bye:

Sono pronto a tutto! :lol:

PS: però la maggior parte dei miei mazzi è T1.5... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono favorevolissimo ad un cambio di formato ed in particolar modo mi piace l'idea di mazzi "creativi" molto orientati sul "For Fun" (essendone io un fautore molto convinto!).

Per evitare squilibri eccessivi, si potrebbero introdurre un criterio, come dicevi, Ren, di budget (ma qui mi sorgerebbe il dubbio su come calcolare il budget totale del mazzo: ci fidiamo di Deckstats, facciamo carta oer carta su Magiccards?) o di numero di rare presenti nel mazzo.

Un pauper sarebbe di certo eccessivo, ma porre una limitazione sul numero di rare potrebbe essere un'idea carina. E detto questo, proliferarono in modo osceno spari e counter! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono favorevolissimo ad un cambio di formato ed in particolar modo mi piace l'idea di mazzi "creativi" molto orientati sul "For Fun" (essendone io un fautore molto convinto!).

Per evitare squilibri eccessivi, si potrebbero introdurre un criterio, come dicevi, Ren, di budget (ma qui mi sorgerebbe il dubbio su come calcolare il budget totale del mazzo: ci fidiamo di Deckstats, facciamo carta oer carta su Magiccards?) o di numero di rare presenti nel mazzo.

Un pauper sarebbe di certo eccessivo, ma porre una limitazione sul numero di rare potrebbe essere un'idea carina. E detto questo, proliferarono in modo osceno spari e counter! ^^

Eh si, se non usi rare è ovvio che "rischi" di vedere in giro solo mazzi "solidi", cioè dal potenziale sicuro.

Ti faccio un esempio il mio Penta è ovviamente For Fun ma di rare ce ne sono parecchie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo il valore Low, carta per carta di Magiccards.info!

Le carte sotto ai 0.50 Centesimi sono gratis, ma le carte che superano per esempio un 20-25 Euro non si possono giocare, altrimenti diventa competitivo!

Il Budget intorno ai 150-200 Euro dovrebbe andare, così ci possiamo sbizzarrire, ma senza esagerare troppo... (forse sto esagerando con il Budget, ditemi voi!)

Altrimenti come dicevo va bene anche un formato competitivo come il T2 o l'EXT per me, considerate che: L'EXT competitivo è ancora poco definito, quindi si può comunque inventare un mazzo. Il T2 è più definito, ma comunque i mazzi non sono molti date le carte.

Decidete voi!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo il valore Low, carta per carta di Magiccards.info!

Le carte sotto ai 0.50 Centesimi sono gratis, ma le carte che superano per esempio un 20-25 Euro non si possono giocare, altrimenti diventa competitivo!

Il Budget intorno ai 150-200 Euro dovrebbe andare, così ci possiamo sbizzarrire, ma senza esagerare troppo... (forse sto esagerando con il Budget, ditemi voi!)

Altrimenti come dicevo va bene anche un formato competitivo come il T2 o l'EXT per me, considerate che: L'EXT competitivo è ancora poco definito, quindi si può comunque inventare un mazzo. Il T2 è più definito, ma comunque i mazzi non sono molti date le carte.

Decidete voi!

Bye byez :bye:

Bhè io in T2 ho un mazzo fatto da me che vorrei provare... ed a parte qualche fetch gioca solo 8 rare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono favorevolissimo ad un cambio di formato ed in particolar modo mi piace l'idea di mazzi "creativi" molto orientati sul "For Fun" (essendone io un fautore molto convinto!).

Per evitare squilibri eccessivi, si potrebbero introdurre un criterio, come dicevi, Ren, di budget (ma qui mi sorgerebbe il dubbio su come calcolare il budget totale del mazzo: ci fidiamo di Deckstats, facciamo carta oer carta su Magiccards?) o di numero di rare presenti nel mazzo.

Un pauper sarebbe di certo eccessivo, ma porre una limitazione sul numero di rare potrebbe essere un'idea carina. E detto questo, proliferarono in modo osceno spari e counter! ^^

Io sono pronto a tutto, l'importante e giocare perchè in questi giorni mi sono divertito tantissimo!!!!

Anche il T2 va benissimo, solo che dovete darmi un po' di tempo perchè davvero non so nulla sul formato... ma anche nel caso del T2 si gioca senza tier? perchè in questo caso è davvero difficile, le carte sono pochissime...

E per quanto riguarda i "rischi" del for-fun, basta affidarsi al buon senso di ciascuno, affinchè non vengano fuori super-mazzi... questo mi sembra davvero l'ultimo dei problemi ^^

Intanto vado subito a pensare a una bella alternativa per entrambe le possibilità, al lavoro!!!

P.S.: forse per il for-fun ho già un'idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo il valore Low, carta per carta di Magiccards.info!

Le carte sotto ai 0.50 Centesimi sono gratis, ma le carte che superano per esempio un 20-25 Euro non si possono giocare, altrimenti diventa competitivo!

Il Budget intorno ai 150-200 Euro dovrebbe andare, così ci possiamo sbizzarrire, ma senza esagerare troppo... (forse sto esagerando con il Budget, ditemi voi!)

Io direi di tenere uno stile For Fun in Budget come dice Ren!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il T2 pensavo ai competitivi, altrimenti è quasi impossibile!

Per il Commander (EDH) conosco le regole, ma non so creare il mazzo (nel senso che non saprei come farlo) quindi mi tiro indietro!

Se giochiamo Legacy con anche i Tier1 ho un possibile mazzo, ma devo testarlo parecchio! Se qualcuno mi aiuta è anche meglio!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei un mazzo Budget come dicevi prima Ren, per i Tier nessuno dei miei mazzi è competitivo con un Buon BANT o ZOO fatti come si deve o ancora un Reanimator....quindi non so...

EDH troppo complicato. T2 Competitivi, allora a questo punto preferisco ancora i T1.5 competitivi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungiamo anche EDH per correttezza visto che l'han richiesto ;)

1) T2 competitivo

2) T1.5 For Fun (per il budget vediamo)

3) EDH

Anche io comunque sono per un T1.5 For fun, magari con budget bassino (addirittura 100€ se vogliamo far sbizzarrire i demiurghi delle carte! ^^)

Ho tralasciato volutamente l'EDH perchè non è fattibile, preparare un mazzo è veramente difficile, ci ho provato ma è davvero dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto la discussione è abbastanza chiusa... 4 voti su 6 per il T1.5 For Fun...

Ora decidiamo solo se deve essere:

1) sotto i 50€ (mi sembra pochino ma hai visto mai...)

2) sotto i 100€

3) sotto i 150€

4) sotto i 200€

Inoltre vorrei sapere se le terre le consideriamo nel budget o facciamoa parte, per esempio io ho un mazzo che tuttu vale più o meno 40€ solo che monta quasi tutte terre doppie e fetch e quelle lo alzano notevolmente, forse anche oltre i 200€

Ditemi voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto la discussione è abbastanza chiusa... 4 voti su 6 per il T1.5 For Fun...

Ora decidiamo solo se deve essere:

1) sotto i 50€ (mi sembra pochino ma hai visto mai...)

2) sotto i 100€

3) sotto i 150€

4) sotto i 200€

Inoltre vorrei sapere se le terre le consideriamo nel budget o facciamoa parte, per esempio io ho un mazzo che tuttu vale più o meno 40€ solo che monta quasi tutte terre doppie e fetch e quelle lo alzano notevolmente, forse anche oltre i 200€

Ditemi voi.

Allora io nel mazzo considererei anche le terre cosi da evitare Dual Land. Come cifra io sono a favore del MAX 150$ che viene restituito da deckstats.net/

P.s Ho messo $ perchè molte volte le carte in € non vengono trovate....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...