Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1C: Fazioni dei Personaggi

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni, finendo di parlare delle fazioni presenti a Waterdeep.

Read more...

In arrivo la Guida di Van Richten a Ravenloft, la Guida Omnicomprensiva di Xanathar e lo Schermo del Dungeon Master Reincarnato

Sono stati annunciati ufficialmente dalla WotC tre nuove localizzazioni italiane di prodotti per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3

Lew Pulsipher ci propone una serie di domande circa la diffusione della magia nel mondo di gioco, offrendo spunti di riflessione sui quali costruire campagne e ambientazioni più interessanti. 

Read more...

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe #2 - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Tempo impiegato per fabbricare oggetti magici


Ripper
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti solo oggi mi sono iscritto a questo forum, di solito leggo e basta.. ma ho deciso di aprire un topic su un argomento abbastanza particolare... l'esatto tempo necessario per creare un oggetto magico..

Secondo il MdG ed il MdM la base è 1 giorno per ogni 1000 monete d'oro di lavoro.. questo significherebbe che ipoteticamente quando un pg scrive una pergamena, se quella costa 50mo o 900mo non cambia il tempo necessario (apparte la spesa PX ed i soldi per i materiali)..

Ma esattamente, cosa si intende con 1 giorno di lavoro? 8 ore? 12 ore? perchè significherebbe che il PG per tutto il giorno non esce, non fa altro, prepara la pergamena e basta.. però per gli oggetti da 200.000 monete d'oro come la mettiamo? stanno 200 giorni chiusi in casa a lavorare senza poter staccare un attimo?

A voi la parola :)

ps: non ho trovato NIENTE di specifico sui vari manuali, credo sia una cosa a discrezione del DM.. però volevo dei pareri da altri master

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 3
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

se una pergamena costa 50 mo ci metti la metà del tempo : ovvero 4 ore dato che la "giornata lavorativa " è di 8 ore e se costa 25 mo ci metti il 25% di 8 ore .

queste 8 ore possono essere intervallate da brevi pause per le necessità quotidiane ma nulla di faticoso come lanciare incantesimi , combattere , spostare mobili .

stessa cosa vale per il restante peridodo di riposo nelle 24 ore

in 24 ore si può lavorare solo 8 ore , non si può lavorare di più per affrettare l'opera .

infatti gli oggetti magici da 200.000 mo non sono così comuni ... ed ecco perchè costano così tanto : enorme quantità di tempo e di fatica impiegata .

trovi tutto nel manuale del DM nella sezione alla fine " Creare Oggetti Magici " , è subito dopo la descrizione degli Artefatti

Link to comment
Share on other sites

Ho controllato per bene il MdM nella parte della creazione degli oggetti magici, verso la fine del paragrafo, dice chiaro e tendo che ci vuole MINIMO 1 giorno per fare un qualsiasi oggetto magico, e non si può lavorare per più di 8 ore al giorno, se un oggetto richiede 10 giorni si possono fare 5 lavorativi, 2 liberi e poi altri 5 lavorativi per esempio, ma non si può iniziare la costruzione di nessun'altro oggetto oltre a quello in produzione altrimenti si perdono PE e soldi spesi in materie prime...

Arcano rivelato :D

Link to comment
Share on other sites

Non so se esistono regole per la creazione di oggetti magici in team. Se si lavora su un oggetto in più di una persona si dovrebbe ridurre il tempo di creazione degli oggetti e/o suddividere i px spesi tra più persone, rendendo così più abbordabile la creazione di oggetti magici costosi.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.