Vai al contenuto

Tempo impiegato per fabbricare oggetti magici


Ripper

Messaggio consigliato

Ciao a tutti solo oggi mi sono iscritto a questo forum, di solito leggo e basta.. ma ho deciso di aprire un topic su un argomento abbastanza particolare... l'esatto tempo necessario per creare un oggetto magico..

Secondo il MdG ed il MdM la base è 1 giorno per ogni 1000 monete d'oro di lavoro.. questo significherebbe che ipoteticamente quando un pg scrive una pergamena, se quella costa 50mo o 900mo non cambia il tempo necessario (apparte la spesa PX ed i soldi per i materiali)..

Ma esattamente, cosa si intende con 1 giorno di lavoro? 8 ore? 12 ore? perchè significherebbe che il PG per tutto il giorno non esce, non fa altro, prepara la pergamena e basta.. però per gli oggetti da 200.000 monete d'oro come la mettiamo? stanno 200 giorni chiusi in casa a lavorare senza poter staccare un attimo?

A voi la parola :)

ps: non ho trovato NIENTE di specifico sui vari manuali, credo sia una cosa a discrezione del DM.. però volevo dei pareri da altri master

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

se una pergamena costa 50 mo ci metti la metà del tempo : ovvero 4 ore dato che la "giornata lavorativa " è di 8 ore e se costa 25 mo ci metti il 25% di 8 ore .

queste 8 ore possono essere intervallate da brevi pause per le necessità quotidiane ma nulla di faticoso come lanciare incantesimi , combattere , spostare mobili .

stessa cosa vale per il restante peridodo di riposo nelle 24 ore

in 24 ore si può lavorare solo 8 ore , non si può lavorare di più per affrettare l'opera .

infatti gli oggetti magici da 200.000 mo non sono così comuni ... ed ecco perchè costano così tanto : enorme quantità di tempo e di fatica impiegata .

trovi tutto nel manuale del DM nella sezione alla fine " Creare Oggetti Magici " , è subito dopo la descrizione degli Artefatti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho controllato per bene il MdM nella parte della creazione degli oggetti magici, verso la fine del paragrafo, dice chiaro e tendo che ci vuole MINIMO 1 giorno per fare un qualsiasi oggetto magico, e non si può lavorare per più di 8 ore al giorno, se un oggetto richiede 10 giorni si possono fare 5 lavorativi, 2 liberi e poi altri 5 lavorativi per esempio, ma non si può iniziare la costruzione di nessun'altro oggetto oltre a quello in produzione altrimenti si perdono PE e soldi spesi in materie prime...

Arcano rivelato :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se esistono regole per la creazione di oggetti magici in team. Se si lavora su un oggetto in più di una persona si dovrebbe ridurre il tempo di creazione degli oggetti e/o suddividere i px spesi tra più persone, rendendo così più abbordabile la creazione di oggetti magici costosi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...