Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_537388

Salve a tutti sono appena approvata al forum e spero di non esser nè OT nè troppo sfacciata con questa richiesta.

Mi servirebbe una avventurina one-shot possibilmente corredata di personaggi generici di 4-5 livello. O almeno delle schede decenti e non troppo "complicate" da utilizzare.

Vi spiego.

Io, come buona parte dei miei amici, abbiamo iniziato a giocare a D&D con la mitica prima edizione e le scatole rosse verdi e blu. Sono passati gli anni e le edizioni, ma principalmente è arrivato il momento in cui ci siamo divisi, perchè i 3/4 del gruppo hanno dovuto cambiare città per cercare lavoro.:cry:

Con l'arrivo delle feste ci è venuta voglia di rimetterci attorno ad un tavolo, tirare due dadi e dire un abominio di idiozie con una scheda davanti, come per più di 10 anni abbiamo fatto ogni domenica sera.

Il problema è che nessuno si ricorda più molto, certo non abbastanza per scrivere un'avventura ben calibrata ed i nostri vecchi pg (sia ultimi che penultimi) hanno un sacco di abilità ed incantesimi che nemmeno ricorderemmo bene come usare.

E così chiedendo in giro se esisteva un modo per risolvere la situazione, magari delle "one shot" pubblicate e/o da scaricare mi hanno suggerito di passare da queste parti...

e quindi... potete aiutarci? ç_ç vi preeego

• Risposte 5
  • Visualizzazioni 16,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_537411

Puoi provare a dare un'occhiata alle sezione "download" del sito!

Lì ho trovato qualche avventura carina, anche quelle che partono dal 1° livello, per facilitarvi un pò le cose !

Se hai ancora dubbi, o cerchi qualcosa di più specifico, chiedi pure ^^!

comment_537425

Tra le avventure in download, "il settimo giorno" e "il prigionierio della fossa" sono entrambe one shot. Entrambe con PG già fatti.

• Autore
comment_537774

Tra le avventure in download, "il settimo giorno" e "il prigionierio della fossa" sono entrambe one shot. Entrambe con PG già fatti.

*_*

grazie sei un santo

avevo dato un'occhiata alle avventure ma credevo fossero tutte "lunghe"

ora le propongo al gruppo *_*

comment_537859

C'è anche "la sacra fontana" che è una one shot. Però l'ho trovata piuttosto banale...è un dungeon pieno di mostri e basta.

comment_537883

C'è anche "la sacra fontana" che è una one shot. Però l'ho trovata piuttosto banale...è un dungeon pieno di mostri e basta.

Si ok, però conta che se vogliono qualcosa di semplificato sarebbe anche l'ideale