Pubblicato 7 Dicembre 201014 anni comment_537216 Buongiorno saggi conoscitori di D&D!Volevo chiedere delucidazioni sul privilegio di classe Carica Mortale(Cavaliere/Perfetto Combattente)Viene detto semplicemente che con una arma da mischia o una lancia si infliggono danni triplicati o quadruplicati ma qualsiasi danno?Bonus di forza?Magico e D6(dati da capacita' speciali)oppure l'intelligenza che potrebbe applicare un Rodomonte o bonus simili?E poi una domanda piu' banale...e con il critico?Applico solo la forza piu' il danno da arma o anche magico e affini(In sostanza quello scritto sopra)Mi scuso per il papiro e vi ringrazion in anticipo!
7 Dicembre 201014 anni comment_537224 A meno che non sia specificato diversamente si moltiplicano solo i danni base dell'arma e quelli espressi in bonus fissi (forza, poderoso, potenziamento magico eccetera), e non i danni bonus espressi in dadi (furtivo, schermaglia, capacità infuocata e simili). Questo vale per tutte le moltiplicazioni del danno (critico, carica con lancia in sella, Carica mortale eccetera). PS: potrebbe interessarti la capacità Valorosa (da un qualche manuale di Faerùn, mi pare), che permette di infliggere danni raddoppiati in carica. Quindi, per le proprietà delle moltiplicazioni, arriveresti a danno x4 o x5 (invece di x3 o x4).
7 Dicembre 201014 anni Autore comment_537284 E(scusami se insisto)per esempio il bonus ai danni pari al modificatore di carisma)dato dal talento Potere Divino(Perfetto combattente)andrebbe moltiplicato secondo quanto scritto da te giustO?
7 Dicembre 201014 anni comment_537433 Si, dato che è un bonus "numerico". A meno che non sia specificato diversamente, ovvio ^^
Crea un account o accedi per commentare