Vai al contenuto

Chierico decimo livello


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, ieri è morto il mio personaggio di Dnd e oggi mi trovo con la scheda bianca e la voglia di settare un chierico da battaglia e come non potevo chiedere il vostro aiuto?!;) Principalmente voglio creare un chierico da battaglia di Tempus (quindi in Forgotten Realms) umano che abbia il tiro per colpire alto e una buona classe armatura!;) Io pensavo di usare la spada bastarda a una mano, lo scudo e la cotta di maglia prendendo la competenza nei primi due oppure usando un mazzafrusto pesante a due mani che darebbe molto più l'idea del personaggio che andrei a impersonificare!;) come voti, usando anche i bonus hai livelli 4 e 8 avrei:

For 20+5

Cos 12+1

Des 8-1

Int 10 0

Sag 16+3

Car 14+2

Ora volevo chiedere a voi come posso massimizzare il tiro per colpire, o meglio quale sia la giusta combinazione per ottimo tiro per colpire e tutti i consiglio che avete da darmi!;) Vi ringrazio di tutto!;) Un saluto a tutti gli appassionati di questo magnifico gioco!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Attenzione che se hai usato i 22 punti del point buy hai 1 punto in meno, la serie giusta è: 16, 14, 14, 13, 10, 8.

Quindi direi che hai 13 a Cos, cosa utile ^^

Come consiglio generale, per quello che vuoi fare sono 2 talenti al primo: Weapon Expertise (magari la versione essential se puoi), e Battle Cleric Armament (Dragon Magazine 379). Se porti la Cos a 13 al 2° livello potresti prendere la competenza nell'armatura di scaglie. oppure lo scudo pesante.

Per aumentare il TxC, oltre a prendere un'arma con competenza +3 e tenere sempre il massimo bonus di potenziamento possibile, non so cosa ci sia da fare... Action Surge è un ottimo talento, visto che sei umano, che ti da +3 ai TxC col potere usato quando usi il punto azione...

Impending Victory ti da +1 ai TxC con gli at will contro le creature sanguinanti; il Multiclasse in guerriero ti può dare +1 ad 1 TxC in un incontro; e non ho trovato molto altro... magari cercare di fiancheggiare il più possibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille del fatto del 13, cmq sia volevo dirti se puoi scrivere i talenti in italiano che non abbiamo il dnd insider ma in compenso abbiamo tutti i libri usciti fin ora, cmq sia io penso di usare spada e scudo almeno ho molta più copertura!;) Ho anche visto il talento di incanalare divinità sul giocatore di forgotten che mi dà come azione minore la possibilità che se colpisco con il prossimo attacco ho critico automatico e penso che sia un gran potere a incontro per farci qualche combo!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Weapon Expertise = Perizia nelle Armi (MdG 2)

Action Surge = Azione Impetuosa (MdG)

Impending Victory = Vittoria Incombente (MdG 3)

Battle Cleric Armament = Purtroppo non c'è in italiano... ma in un solo talento ti da la competenza nello scudo leggero e in un'arma da guerra ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora. Ti posso aiutare basandomi su un PG chierico di 8° livello che avevo preparato una volta.

Il mio era sia da mischia che a distanza, ed era molto dedito alla cura. Aveva un buon TxC e una CA media. I punteggi di caratteristica erano questi, dopo gli aumenti:

FOR 18 +4

COS 12 +2

DES 10 +0

INT 14 +2

SAG 20 +5

CAR 12 +1

Ma se il tuo personaggio non attacca a distanza basterà una SAG più bassa..

Volevo qualche altra info su come dovrebbe essere il tuo personaggio, per aiutarti meglio. Quali generi di potere avrà? Per esempio, il mio aveva 2/3 di poteri da mischia. Tutti o con cure o con potenziamenti per gli alleati. Aveva 23 di CA, che al 10 sarebbe 24. Sempre al decimo livello ha +15 contro CA e +13 contro altre difese. Aveva scudo leggero e Mazzafrusto a tre teste; il mazzafrusto poi era magico e Inevitabile, quindi se mancavo un bersaglio ottenevo un +1 cumulativo per colpirlo. A tal proposito, quanti oggetti magici puoi prendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nel suo stesso gruppo di gioco. Comunque abbiamo la possibilità di un oggetto di lvl superiore al nostro, uno pari e uno inferiore e una somma di denaro pari al valore di quest'ultimo

Quindi uno di 11°, uno di 10°, uno di 9° e una somma di denaro pari ad un oggetto di 9°. Inoltre il master ci da anche la possibilità di poter trasformare uno degli oggetti in monete (in caso per esempio se ne trovino due di 10° di maggior gradimento) con il limite comunque di non superare l'11° lvl di incantamento di un oggetto (non so se mi sono spiegato bene però XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...