Vai al contenuto

Radice Quadrata di Tre


kain

Messaggio consigliato


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

  • 2 settimane dopo...

Visto ieri sera.

Al di là delle ovvie considerazioni campanilistiche che mi sarebbero proprie, devo dire che mi è piaciuto un sacco.

E' claustrofobico e tremendo, non lascia troppo gioco allo splatter, il sangue c'è ma solo quando serve, centellinato come un buon veleno.

La storia è impreziosita dalla quotidianità, il paranormale si insinua subdolamente e nei momenti giusti, sgretolando ogni speranza a poco a poco. Musiche non perfette ma comunque di buon livello, e adatte alla pellicola.

La lingua friulana, forse ostacolo maggiore alla godibilità per i "talians", non è abusata, ed è presente (nella versione DVD) la possibilità di fruire dei sottotitoli in diverse lingue, italiano compreso.

Insomma, non sto a spiegarvi la trama (a meno che non lo chiediate espressamente), ma lo consiglio di sicuro, a riprova, se ce ne fosse bisogno, di come anche dalle piccole realtà e con un budget limitato possano emergere bei prodotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' male neanche il cortometraggio i Dinji de Lune, negli Extra. Per essere uno dei primi lavori del regista.;-)

Sto' aspettando di acquistare Custodes Bestiae (si scrive cosi'? Non ho il DVD sottomano, scusate), suo ultimo lavoro.

P.S.: Nel trailler sul DVD non si vedono di nuovo i protagonisti di Radice quadrata di 3?:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non e' male neanche il cortometraggio i Dinji de Lune, negli Extra. Per essere uno dei primi lavori del regista.;-)

Sto' aspettando di acquistare Custodes Bestiae (si scrive cosi'? Non ho il DVD sottomano, scusate), suo ultimo lavoro.

P.S.: Nel trailler sul DVD non si vedono di nuovo i protagonisti di Radice quadrata di 3?:confused:

Si sono gli stessi!

Ormai qui in friuli "Radice quadrata di 3" è un film culto ed è anche abbastanza conosciuto fuori dagli ambienti di appassionati del genere horror.

Se Lorenzo Bianchini, il regista, è un tecnico del tuo liceo... bè, fagli i complimenti da parte mia per l'ottima realizzazione! :-)

Custodes Bestiae è bello, ma imho non quanto Rad-3. Però ha il merito di avere tra le sue location anche il forte di Osoppo (si vede anche nel trailer sul DVD di Rad-3) e il "demerito", se così lo si può chiamare, di usare l'ormai classica "ragazza-in-pigiama-bianco-con-i-capelli-lunghi-e-gli-occhi-strani". A questo proposito c'è però da dire che questo spunto è stato preso direttamente dal "the ring" giapponese, prima che l'idea venisse copiata da altri 1000 registi e la "ragazza-in-pigiama-bianco-con-i-capelli-lunghi-e-gli-occhi-strani" fosse usata a destra e a manca in tutte le salse!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...