Vai al contenuto

personaggio Drago


Messaggio consigliato

ciao a tutti ,

ho appena comperato il draconomicon e mi interessava soprattutto vedere di riuscire a costruire un PG drago .

il livello è 18

classi preferite : qualsiasi tranne monaco e barbaro ... forse un bardo sarebbe bello

tipologia di drago : qualsiasi buono soprattutto quelli che possono cambiare forma

vorrei avere il massimo "livello " da drago possbile ( come età e capacità )

però non riesco a capire bene le meccaniche per creare un PG drago... imploro aiuto .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Devi guardare principalmente il LEP (Livello Effettivo di Personaggio). In questo ti viene in aiuto la tabella 3-21: essa indica DV (Dadi Vita), MdL (Modificatore di Livello) e il LEP (=DV+MdL).

Se il livello è 18, devi cercare draghi con LEP 18 (o inferiore e aggiungere classi di personaggio). Ecco i draghi che ti interessano:

Brass Juvenile dragon (età 32 anni) - lep 18 (14+4)

Bronze Young dragon (età 16 anni) - lep 18 (12+6)

Copper Juvenile dragon (età 26 anni) - lep 18 (14+4)

Gold Very Young dragon (età 13 anni) - lep 18 (13+5)

Silver Young dragon (età 16 anni) - lep 18 (13+5)

In base alle categorie di età (Very Young, Young o Juvenile nel tuo caso), il drago è più o meno potente. Più è vecchio e più è potente (trovi tutto sul manuale).

Il mio consiglio è quello di scegliere tra Bronze e Copper.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo pensando che siccome non ho sufficenti livelli a prendermi capacità speciali dei draghi forse un drago d'argento molto giovane con 4 livelli da guerriero poteva andare bene .

certo , col drago di rame avevo Contrastare Elementi ma ha un' arma a soffio meno potente .

tu che ne dici ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...