Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Incantesimi ed effetti

Risposte in primo piano

Pubblicato

Salve, ho bisogno di un chiarimento sul significato della voce "effetti" che si incontra spesso in questo modo: incantesimi ed effetti.

Per essere più chiaro faccio un esempio: interdizione alla morte ti rende immune ad incantesimi ed effetti magici di morte...prima pensavo che questo incantesimo in pratica ti rende immune a quei incantesimi con descrittore [Morte] (scritto così sull'incantesimo) ma la voce "effetti" si riferisce a quegli incantesimi che comunque danno il risultato di uccidere? ad esempio implosione non ha il descrittore [morte] ma comunque uccide :mad:

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Supermoderatore

Distinguiamo tra incantesimi di morte, ovvero gli incantesimi con il descrittore [morte], ed effetti magici di morte, ovvero le capacità soprannaturali o magiche (diverse dagli incantesimi) che hanno l'effetto esplicito di uccidere il/i bersaglio/i, come ad esempio il death gaze di un bodak.

• Autore

Quindi se ho capito bene interdizione alla morte non copre implosione perchè manca del descrittore morte,ok? e gli effetti sarebbero in sostanza le capacità speciali dei mostri che emulano effetti simili ad incantesimi...

comunque ho guardato lo Juggernaut forgiato e ho letto la perfezione di costrutti III, dice: acquisisce immunità agli effeti di morte e necromanzia...quindi dato che dice solo effetti non comprende incantesimi di morte? dimmi te ma a me sembra un errore di traduzione o qualcosa di simile...

• Supermoderatore

1. Si, interdizione alla morte non protegge da implosione o allucinazione mortale

2. Non ho sotto mano il materiale, ma penso che gli effetti di morte includano gli incantesimi di morte.

Ti rimando anche a questa discussione.

• Autore

Non ho letto niente sul forgiato...leggilo e dimmi te, comunque puoi darsi che il manuale in inglese è scritto diverso, io ho solo quello in italiano :-(