Vai al contenuto

Glifo Magico della CdP Geometra


___K___

Messaggio consigliato

Non capisco bene l'uso di questa capacitá del geometra di 1' lvl (perfetto arcanista), per lanciare una spell in quel modo i glifi si possono iscrivere in aria con dei gesti, o incidere chessò sulla panca in una cella?

Oppure vanno bene solo da pergamena? Metterli su pergamena costa XP?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Non credo tu li possa scrivere in aria, più che altro perché per preparare un singolo glifo ci si mette un'ora e si consumano 25 MO di materiali per livello dell'incantesimo (ammesso che esso non richiedesse anche componenti materiali costose, altrimenti costerebbe di più).

Non vedo perché non ammettere che sia inciso su una panca, però in tal caso sarebbe sicuramente scomodo da trasportare ;)

Dalla descrizione della capacità la preparazione dei glifi non costa XP.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo tu li possa scrivere in aria, più che altro perché per preparare un singolo glifo ci si mette un'ora e si consumano 25 MO di materiali per livello dell'incantesimo (ammesso che esso non richiedesse anche componenti materiali costose, altrimenti costerebbe di più).

Non vedo perché non ammettere che sia inciso su una panca, però in tal caso sarebbe sicuramente scomodo da trasportare ;)

Dalla descrizione della capacità la preparazione dei glifi non costa XP.

Ah ok, quindi è solo un tizio che gira con mille "post-it" con sopra disegnati gli incantesimi ... nulla più -.-"

Io speravo di non averlo capito, e che fosse un modo (che rispecchiava l'illustrazione) per escludere le componenti somatiche e sostituirle con tipo lui che traccia li per li, queste forme astruse da cui poi scaturiscono gli incantesimi... invece è un po' come se fosse una pergamena, che truffa.

Grazie mille Ikar

Link al commento
Condividi su altri siti

La descrizione parla di componenti verbali e materiali. Il geometra, al posto della classica recitazione della formula e del classico consumo del materiale specifico, estrae il glifo che si era preparato [o ne usa uno che ha posto da qualche parte, tipo una parete] e, seguendo l'idea data dall'illustrazione, ricopia in aria il diagramma che aveva studiato per l'incantesimo, e così facendo attiva il glifo.

Io non lo trovo proprio fuffa... Alla fine in una campagna in cui hai il tempo per disegnarti i glifi (e riesci a reperire gli inchiostri necessari) puoi ottenere l'effetto di escludere le componenti materiali e le componenti verbali spendendo soltanto 25MOxliv.inc.... Che non è male!

Mi chiedo però come sarebbe un geometra che usi costantemente il talento incantesimi immobili :) A questo punto direi che semplicemente il glifo si limiterebbe a comparire dinnanzi a lui e a sparire dal supporto su cui era disegnato, senza bisogno che l'incantatore non faccia altro che concentrarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...