Vai al contenuto

Miniature Signore degli Anelli?


Rohirrim

Messaggio consigliato

Salve a tutti. E' ormai da tempo che colleziono miniature di warhammer fantasy, più precisamente i cavalieri del chaos, ma da qualche giorno... non so... mi sento attratto dalle miniature del signore degli anelli.

Ecco il punto: mi servirebbero delle informazioni, poichè non so niente di niente :sorry:

Ho cercato su "Games Workshop", ma non dice praticamente niente.

Qualcuno che mi illumini?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite dam_lodi

La differenza sostanziale sta nel fatto che mentre warhammer fantasy e un gioco dove usi unità in ranghi, il signore degli anelli ha due "modi" di giocarlo: come schermaglie tra gruppi di guerrieri e come veri e propri eserciti.

Nel primo modo se non sbaglio ogni modello non è vincolato agli altri secondo una formazione, mentre nel secondo si. Comunque se cerchi sul sito o u google ci sono immagini. Inoltre puoi leggere gli articoli riguardanti i due sistemi (1. Il Signore degli Anelli battaglie strategiche, 2. guerra dell'anello, tutti e due nella sezione "signore degli anelli")

Alla fine comunque le miniature da usare sono sempre quelle e inoltre costano relativamente molto meno che quelle di warhammer e del 40k.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il signore degli anelli, rispetto agli altri giochi più "famosi" della gw, lo trovo più equilibrato e molto divertente. Puoi farti armate anche mescolando, almeno quando ci giocavo io era così, più eserciti; nel senso che puoi unire tra di loro le varie fazioni che costituiscono le forze del male e del bane(ovviamente non puoi giocare rhoan con i goblin asd xD ). Puoi farti armate costruite interamente da mostri , informati se è vero perchè quando giocavo io si poteva fare ma adesso con tutti i cambiamenti che hanno fatto non so se si può (per quanto riguarda tornei e partite ufficiali), ad esempio giochi tre nazgul su creatura alata, il balrog, il mumak, shelob tutti insieme sempre se ci stai coi punti e se poi ti conviene veramente... L'unica pecca è che non va molto di moda in quanto, IMHO, è molto legato ad un film/libro/i e quindi gli autori devono comunque rimanere legati ad un certo immagginario e non possono creare nuove razze con molta facilità; mentre questo avviene in Warhammer 40000 e nel fantasy.

Quindi prima di inizaire cerca di trovare magari un club/ associazione nella tua zona che sia un po attiva altrimenti rischi di buttare via i soldi

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo lo sapevo. Ma per iniziare cosa mi conviene? Cioè io voglio fare Rohan, ma l'unico set base è quello delle miniere di Moria, dove si trovano solo i goblin (carini non sono quelli il problema) e i membri della compagnia ( non li metterei MAI nel mio esercito!!, forse boromir...). Mi conviene comunqueprenderlo per avere il regolamento e un po' di miniature per prenderci la mano?

Vi dico che sono all' 85% per prenderlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

io lo prenderei, così hai miniature che puoi rivendere a chi usa il male e hai regolamento e tutto ciò che serve per giocare, oltre prenderei qualche miniatura di rohan...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, compagno Rohirrim...!Io sono un grande appassionato del signore degli anelli e soprattutto di Rohan...purtroppo ho smesso di giocare al signore degli anelli in favore di warhammer fantasy prorpio quando uscì guerra dell'anello, con l'introduzione appunto di un metodo di gioco + simile a warhammer, ma da quello che mi ricordo io i Rohirrim hanno (ovviamente!!) una delle cavallerie più forti del gioco!senza contare che possono avvalersi di eroi potenti come eomer, aragorn e theoden...per tacere poi della bellezza delle miniature...sono stupende...sperando di esserti stato utile ti incoraggio a cominciare questo fantastico esercito e mi auguro di ricominciarlo anch'io!!

CIao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

No no tranquillo^^! di nuovi modelli ne sono usciti abbastanza di recente...e a proposito appunto di rohan è uscito il nuovo Eomer in arcione...veramente spettacolare secondo me!per non parlare dei cavalieri di Eorl il giovane e Eorl stesso!...il nazgul nuovo in plastica (assolutamente grandioso) e molti altri ancora...fai un salto sul sito della gw e rifatti gli occhi!!^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...