Jump to content

corridoi


smemolo

Recommended Posts

voi di solito che mettete nei corridoi, (dei dungeon) se questi sono poi molto ripetuti tanto da formare una sorta di labirinto?

per voi sono solo collegamenti tra una stanza e un altra dove si "fa il gioco" oppure c'è anche li qualcosa che vale la pena essere giocato? (a parte i mostri vaganti si intende)

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Klunk ha perfettamente ragione.

Un corridoio può essere l'occasione per aggiungere un po' di verosomiglianza al tuo dungeon, aggiungendo dipinti, ornamenti o incisioni che in qualche modo siano correlati al dungeon stesso, tralasciano ovviamente le trappole e gli allarmi che scattano se oltrepassato un certo corridoio.

Link to comment
Share on other sites

C'è anche una componente psicologica da metagame da non trascurare.

Un gruppo abituato a molti scontri, appena vede una stanza si mette sulla difensiva, perde decenni a inventarsi strategie, si tira mille pacchi (per carità, ruolando in un dungeon uno non va in giro fischiettando, però non è neanche una partita di scacchi). I corridoi possono servire anche per smorzare la tensione o riaccenderla in base a cosa ci metti dentro. Per quello che ho visto, nei corridoi i giocatori li ho visti meno tattici (al limite il ladro che va per primo) e più interessati a porsi domande relative alla trama, agli obiettivi, a ciò che li circonda.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.