Vai al contenuto

[HR][Classi] Nano sventratore PF


snorlax

Messaggio consigliato

Sto cercando di costruire una campagna ambientata nel vecchio mondo di Warhammer fantasy e dando un'occhiata alle regole specifiche, o limitazioni, da inserire mi sono accorto che i nani sventratori sono a tutti gli effetti barbari che da bg non indossano armature. Ora mi si pone il problema che dal punto di vista del bilanciamento lasciare un picchiatore senza armatura in prima linea è una pessima idea. Io stavo pensando ad una HR del tipo sommano anche lo costituzione alla classe armatura oppure la saggezza come il monaco. Voi avete suggerimenti? Stavo pensando anche ad alzare la frequenza della RD facendola iniziare dal 3° o 4° lv vi pare fattibile?

Aspetto vostri consigli o critiche in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sto cercando di costruire una campagna ambientata nel vecchio mondo di Warhammer fantasy e dando un'occhiata alle regole specifiche, o limitazioni, da inserire mi sono accorto che i nani sventratori sono a tutti gli effetti barbari che da bg non indossano armature. Ora mi si pone il problema che dal punto di vista del bilanciamento lasciare un picchiatore senza armatura in prima linea è una pessima idea. Io stavo pensando ad una HR del tipo sommano anche lo costituzione alla classe armatura oppure la saggezza come il monaco. Voi avete suggerimenti? Stavo pensando anche ad alzare la frequenza della RD facendola iniziare dal 3° o 4° lv vi pare fattibile?

Aspetto vostri consigli o critiche in merito.

Non conosco esattamente, però alla fine se il barbaro ha una armatura di cuoio ha un +3... al massimo tieni la dex alta.

Ma poi mi pare ci siano talenti dell'ira che danno più armatura naturale oppure puoi farne uno ulteriore che irrobustisce la pelle di +1 ogni 5 livelli (fino a +5 al 20) e somma il bonus cos dato dlal'ira (fino a +4 al 20). Però da un lato non è nemmeno giusto che hai i benefici dell'armatura senza prendertene i malus (per quanto bassi siano nel barbaro).

Al massimo essendo solo una cosa interpretativa, fagli tenere una veste imbottita o simile che poco o tanto lo dà.

Se descrivi meglio sta classe magari ti posso aiutare meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene, il Trollslayer e i vari "upgrade" come il Demonslayer cercano espressamente la morte, possono essere "fortunati", possono essere temprati e non cadere inconsci a 0 pf, possono avere bonus allo schivare, ma mi pare eccessivo dargli in CA il bonus della cos. Insomma - non portano armature perché vogliono morire in battaglia, non perché sono come i monaci il cui addestramento gli consente di aggiungere la saggezza alla CA. Quindi, dagli piuttosto abilità di danno addizionale, di intimidire potenziato, di carica in ogni situazione, ma non alla CA (se non qualche bonus di deviazione particolare, tipo anche se accerchiato o se contro creature più grandi,ecc). Esagero: dagli preda del cacciatore contro troll, demoni, giganti, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dici tipo nemico prescelto del ranger? Quindi nessuna competenza nelle armature ma DR fin dal lv 1 potrebbe essere giusto?

I nani sventratori sono nani che aveno perso l'onore (per aver perso una battaglia, aver mancato un compito affidatogli o cose simili) cercano di riconquistarlo morendo eroicamente in battaglia. Per questo motivo vanno in giro senza armatura, hanno il corpo tatuato e al contrario di altri nani usano solo asce e vanno in giro con creste e barbe colorate dei più svariati colori per attirare l'attenzione dei nemici. Come ho 2 minuti liberi dal lavoro posto le modifiche alla classe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, esatto. Mi hai dato un'altra idea: tu giochi a Dragonage? beh, i mabari, i cani da guerra, hanno dei tatuaggi particolari - insomma, magici. Perché non fare che i tribals del nano sono "doni" dello spirito della guerra, che premia ogni uccisione particolare con un tattoo (magari a tempo, o daily), oppure in puro stile PF dai degli slot tatuaggio da riempire con pitture tribali, che al salire del "livello uccisioni" diventano più potenti - puoi prendere spunto dallo Anointed Knight dell'Exalted Deeds - lui usa oli santificati per pompare le armi, il tuo Sventratutto può usare unguenti, pitture, sangue di creature per dipingersi... immagina la scena, stile Conan: il nano mezzo nudo che si concentra, si pitta la faccia e il corpo, poi si allena con l'ascia e partre a spaccare teste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora concentra tutto sui danni anche con le varianti del pathfinder espansione e fai il cane scioltorabbioso come da personalità del pg... ^_*

Se il pg è così che te frega della CA?

E' come un terrorista suicida che si riempe di tritolo, ma indossa la full plate prima di andare all'areoporto!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche perchè i nani sventratori non si allenano: o crepano in battaglia oppure hanno imparato a schivare gli artigli del troll di turno.

Ho buttato una serie di piccole modifiche ditemi se vi sembrano sensate ed equilibrate.

Cosa perde un nano sventratore:

- competenza nelle armature

- movimento veloce

- impossibilità di occupare lo slot corporeo del torso con qualsiasi oggetto.

- competenze nelle armi semplici e da guerra

Cosa ottiene un nano sventratore:

- riduzione del danno 1/- dal 1 lv. Questo bonus aumento di 1 ogni lv dispari per un totale di 10/- al lv 20.

- ottiene i talenti duro a morire e robustezza al primo lv ma ritarda l'acquisizione di uncanny dodge e improved uncanny dogde di 3 lv

- gli avversari che fiancheggiano uno sventratore non ottengono il bonus di +2 al TxC, tutti gli altri bonus si applicano normalmente (es. attacco furtivo)

- Ottengono la competenza automatica con le seguenti armi: ascia, ascia da lancio, ascia da battaglia, ascia da guerra nanica, ascia bipenne, ugrosh nanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

lol

si potrebbe fare. Dici che rimane nell'equilibrio generale? Forse bisognerebbe alzare la rd ad 1/lv? Alla fine la ca non andrà oltre il 20/25 credo quindi potrebbe essere necessario un aiuto per sopravvivere.

Volendo esagerare potrei inserire nemico prescelto orchi-goblin/troll/giganti/demoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...