Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Classe Armatura in Dungeons & Dragons 5E

In questo articolo analizziamo i maggiori cambiamenti alla Classe Armatura nella Quinta Edizione di Dungeons & Dragons.

Read more...

Personaggi di Classe - Collegio Bardico: Collegio del Metal

Nel secondo appuntamento con HicksHomebrew conosceremo un collegio bardico che insegna a cantare in growling e a realizzare potenti assoli. Preparatevi a pogare!

Read more...

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...

consigli su avventura drow


dak'kon
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

mi avvalgo della vostra esperienza per alcuni consigli su un avventura che stò progettando.

-livello 16

- obbiettivo = recuparare un potente oggetto magico dalla sala del tesoro di un casato drow

- numero PG = 4 ( di sicuro ho uno psionico e forse un artefice )

ora i miei dubbi sono i seguenti :

ce la possono fare al 16 livello ?

quali sono le difficoltà in cui potrebbero incappare ?

quali tecniche usano i drow per combattere e per difendere le proprie città / palazzi / stanze segrete ?

che oggetto magico potrebbero recuperare ? io avevo pensato ad un anello dei 3 desideri o a un bastone del potere con 4d6+5 cariche .

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Allora partiamo un attimo dal presupposto che i tuoi personaggi sono nell'underdark no ? Come hanno fatto a sapere che la casata possiete questo oggetto magico ? La casata è grande o piccola ? E' in buona luce oppure viene invidiata da tutti per i propri possedimenti e il proprio sfarzo ?

Così su due piedi i drow sono una razza diffidente e che si tradisce continuamente a vicenda qnahc etra consanguinei, trappole in ogni angolo, anche che ne so nel porta cipria di una delle Matrone è probabile trovare pessime sorprese... I maschi sono per lo più carne da macello, ladri, assassini preposti alla difesa della casata.

Sicuramente è un'impresa ostica se si tenta di entrare dalla porta principale.. Potrebbero chiedere aiuto a una casata minore che vuole ascendere a maggiore sfarzo no ? Un manipolo di mercenari che si ammassa alle porte della magione come diversivo ?

Ti consiglio di leggere DROW OF UNDERDARK manuale della 3.5 solo in inglese se non sbaglio troverai tutto quello che ti serve per la tua avventura.

Link to comment
Share on other sites

i miei PG avranno la possibilità di sciegliere a quale razza appartenere : ovviamente quelle del Sottosuolo vanno meglio ma possono benissimo essere di superfice se lo desiderano .

l'oggetto verrà nominato loro da un mago elfo ( che in realtà è un drow albino ) .... la ricompensa sarebbe un desiderio a testa ( ovviamente il drow non han la minima intenzione di rispettare il patto ).

la casata sarà una casata minore .... altrimenti i miei poveri PG ci lascano le penne alla 2 sessione di gioco e non sarà una casata molto in vista .... però non è nemmeno odiata da tutti .

dove potrei trovare delle mappe di una città drow e/o di un palazzo di una casata ?

Link to comment
Share on other sites

Umh.. ti consiglierei i Libri che parlano della storia di Drizz Do'Urden ( se è scritto male chiedo venia li ho letti eoni fa ) ci sono mappe e descrizioni molto valide ma sono "libretti" da 350 pagine l'uno. Comunque non stai dando un "facile" obbiettivo ai tuoi giocatori i drow vero si pugnalano tra di loro spesso e volentieri ma.. Si uniscono spesso contro il nemico comune e le casate sono situate in enclavi che formano città e quindi se li scoprono :v ci vorrà poco prima che diventino bersaglio di una caccia al topo con infiniti drow che li inseguono

Link to comment
Share on other sites

vero

ma siamo un gruppo unito e sperimentato .... i libero di Drizz li stò leggendo in questo periodo e stai parlando con uno che un libero del genere è capace di finirlo in 1 giorno se la storia è avvincente e se ho tempo di leggere.

oltretutto sarà un gruppo di 16 livello e la cosa si svilupperà come un' intera campagna ... molto lunga e articolata e il trucco stà appunto nel NON farsi scoprire ( quindi metterò personaggi solo furtvi o magici )

Link to comment
Share on other sites

Nella serie della guerra della regina ragno c'è un omicidio all'interno di un palazzo nobiliare drow di uno dei primi 9 casati di menzoberranzan.

Quanto alle mappe, la mappa di menzoberranzan la trovi in un manuale proprio sulla città per Ad&d insieme a storia e a delle ricostruzioni delle mappe dei principali casati, sia all'interno di stalattiti che all'esterno. Se non ricordo male, il libro (completamente in inglese è diviso in 3 parti e nella terza ci sono delle avventure con mappe tra cui una riporta proprio un casato drow.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.