Vai al contenuto

[Classe variante] Arciere dei boschi


xh87

Messaggio consigliato

Venendo incontro alle richieste di un giocatore che dovrò masterizzare su questo sito, ho ideato una variante del ranger incentrata sul tiro con l'arco, incorporando anche la variante del ranger non incantatore descritta dal perfetto combattente.

Allora, essendo solo una variante, tiri salvezza dadi vita e abilità rimarrebbero gli stessi.

Capacità di classe

Ciò che è in corsivo è utilizzabile solo con l'arco lungo e solo se l'Arciere dei boschi indossa un'armatura leggera o nessuna armatura. Ciò che è in rosso indica delle aggiunte rispetto al ranger base. Ciò che è in blu è invece stato eliminato

Liv 1 - Arma focalizzata, Empatia selvatica

Mancano Seguire Tracce e il Nemico Prescelto: questo ranger non è più un cacciatore

Liv 2 - Tiro rapido

Liv 3 - Resistenza fisica

Liv 4 - Compagno animale

Nessun incantesimo deriva da questa classe

Liv 5 - Arma Specializzata

Liv 6 - Tiro multiplo, Movimento veloce (+3m)

Liv 7 - Andatura nel bosco

Liv 8 - Manca Rapido Segugio

Liv 9 - Eludere

Liv 10 - Arma focalizzata Superiore

Liv 11 - Tiro preciso migliorato, Benedizione della natura (+4 a Cos, Des o Sag per 1 min, 1 volta al giorno)

Liv 12 -

Liv 13 - Mimetismo, Tocco di guarigione [Mag] (Neutralizza veleno o rimuovi malattia 1 volta al giorno)

Liv 14 -

Liv 15 - Arma specializzata superiore

Liv 16 - Libertà di movimento [Mag] (1 volta al giorno)

Liv 17 - Nascondersi in piena vista

Liv 18 -

Liv 19 -

Liv 20 - Talento bonus da guerriero

In realtà al livello 20 non sapevo che metterci, accetto suggerimenti

Che ve ne pare? Equilibrata? Ad ogni modo avevo pensato anche alla possibilità di riservarla agli elfi o solo agli elfi dei boschi. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Ma perchè non usi il ranger di Pathfinder?

Se non lo vuoi usare comunque dai anche un occhiata al mio arciere zen, magari c'è qualche spunto che può tornarti utile...

personalmente invece dei talenti fissi al 1°, 2°, 5°, 6°, 10°, 11°, 15° e 20° darei un talento bonus al 2°, 6°, 10°, 14° e 18° da scegliere tra i talenti da arciere del manuale o al massimo tra quelli dell'esploratore. per l'ultimo livello cercherei di inventarmi qualcosa di carino perchè adesso non andrei fino al 20° per avere solo un talento quando dopo il 17° posso prendere 2 liv da guerriero e avere immediatamente due talenti e ancora un liv disponibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

tra le altre cose ci metterei anche una guarigione moderata con Tocco di Guargione ... se non ricordo male i ranger avavano dei cura ferite nella loro lista e avere una limitata guarigione al giorno può essere utile .

al 20 livello sarebbe fico un colpo che consenta di uccidere il nemico sul colpo se fallisce un TS e una capacità migliorata di Benedizione della Natura ( magari + volte al giorno )

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ranger lo puoi vedere quì, per la variante del guerriero devi riuscire a recuperare l'APG...

Comunque non mi sembra una gran cosa dare l'attacco mortale dell'assassino al 20° livello quando prendendo quella cdp lo può ricevere dopo il 5°...

Potresti modificare un po' il talento Weapon Supremacy del PH2 adattandolo di più ad un arciere e darglielo al liv 20, che ne dici?

Io comunque darei qualcosina anche al liv 18 o al 19 perchè se no per perdere 3 liv bisogna ottenere un abilità bella forte al 20.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...