Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Sbilanciare

Risposte in primo piano

classi/razze/oggetti che danno bonus alla prova di sbilanciare?
Il nano, +4 per evitare di essere sbilanciato. :bye:
  • 3 settimane dopo...
  • Risposte 147
  • Visualizzazioni 32,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

potenziamento "equivalente" a quello della living chain

bonus di +2 a sbilanciare alla modica cifra di 2000 monete (prezzo fisso, non importa quanti potenziamenti ha già l'arma)

interessante! dove si trova?

magic item compendium pg 53

• 6 mesi dopo...

Salve a tutti ho una domanda da porvi.

edizione 3.5

Si tratta della capacità di sbilanciare, in particolare per il lupo che nn subisce attacchi di opportunità e sbilancia gratuitamente se colpisce con il morso).

Per esempio il lupo attacca, colpisce e riesce sbilanciare.

Il mostro si rialza ma subisce un attacco di opportunità quindi il lupo lo colpisce di nuovo e prova a sbilanciarlo ancora.

Poi magari viene accerchiato dai PG e ora che si rialza con tutti gli attacchi di opportunità che si becca è morto.

Il lupo sbilancia creature che volano se sono nella sua portata e che quindi riesce a colpire con il morso?

Per esempio il lupo attacca, colpisce e riesce sbilanciare.

Il mostro si rialza ma subisce un attacco di opportunità quindi il lupo lo colpisce di nuovo e prova a sbilanciarlo ancora.

Poi magari viene accerchiato dai PG e ora che si rialza con tutti gli attacchi di opportunità che si becca è morto.

Intanto stai dando per scontato che:

-Il lupo colpisca

-Il lupo vinca la prova di lottare (e con la For che ha è già difficile)

Comunque sia non c'è nessun loop. Rialzarsi è un'azione di movimento, quindi si può tentare due volte in un round.

Il mostro si alza->AdO del lupo ->sbilanciato ->si rialza -> il lupo non può fare altri AdO.

Il lupo sbilancia creature che volano se sono nella sua portata e che quindi riesce a colpire con il morso?

Sì. Il fatto che voli non impedisce che venga buttata a terra. Volare è solo una forma di movimento che consente di farlo in tre dimensioni.

Io mi ricordavo che l'ado viene prima dell'azione che lo consente, in questo caso il rialzarsi. Quindi l'AdO del lupo avviene sull'avversario che (in fase di rialzarsi) è pur sempre in posizione prona, quindi il lupo ottiene il bonus per difensore prono, ma non può sbilanciarlo, visto che il difensore non si è rialzato.

Inoltre:

Il lupo vinca la prova di lottare
lo sbilanciare prevede una prova contrapposta, ma non è lottare.
  • Supermoderatore

Io mi ricordavo che l'ado viene prima dell'azione che lo consente, in questo caso il rialzarsi.
E' esatto.

Non si può tentare di sbilanciare un avversario prono che si rialza attraverso l'AdO generato.

Inoltre: lo sbilanciare prevede una prova contrapposta, ma non è lottare.

Sì quello è un lapsus, intendevo una prova di forza