Vai al contenuto

Oggetti ad attivamento ad uso


Jarlax

Messaggio consigliato


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Riguardo all'oggetto che fornisce i benefici di un incantesimo Armatura magica ci sono due casi:

L'oggetto lancia Armatura Magica su chi lo attiva: questo è un semplice oggetto ad attivazione di incantesimo, che può funzionare a cariche, a parola di comando, ad uso, eccetera, ma che si limita a lanciare un incantesimo con un certo livello di incantatore per determinare la durata dell'effetto e può avere cariche, usi giornalieri o essere a volontà a seconda dei casi...

Per crearlo si cerca l'apposita riga della tabella e si modifica il costo di conseguenza...

Aspetta però...dici ad attivazione d'incantesimo...devi quindi averlo nella tua lista di incantesimi?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 . A quel prezzo, solamente per un bonus +4 alla CA (anche se senza la possibilità di fallimento incantesimi) me ne compro una cinquantina di armature normali, magari giachi di maglia in mithril ... :rolleyes: :rolleyes:

Più che altro a quel punto ti fai i bracciali dell'armaura che sono esattamente la stessa cosa...

Tornando invece all'oggetto con Oscurità. Seguendo la tabella del manuale del dm sugli slot del corpoa pag. 288 a quale potrebbe corrispondere? E una volta deciso verrebbe a costare 2 x 3 x 2000 x 1,5= 18000 mo per un oggetto "X" che casti automaticamente oscurità senza limiti di tempo una volta indossato, oppure attivabile/disattivabile con un azione standard senza cariche sempre allo stesso prezzo (ma a questo punto non conviene usare il calcolo della parola di comando che costa meno ed è concettualmente uguale?)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...