Vai al contenuto

Rumors Cacciatori di demoni


Il caotico

Messaggio consigliato

non bastavano i dark eldar, eh?

AGGIORNAMENTI IN FONDO AL PRESENTE THREAD

Eccovi direttamente dagli altri forum internazionali :

DA STICKMONKEY & HARRY

Uscita Prevista Gennaio 2011

Uscita Solo Cavalieri Grigi, non Inquisizione combinata, poco focus sull'Inquisizione

REGOLE

Nessun alleato

Armi Nemesis - Armi potenziate, feriscono i demoni con 2+

Cannone Psionico - Raggio 24 F6 VP3 Assalto 2 oppure Raggio 36 Raggio 5" se non muove

Tutte le squadre avranno poteri psichici ed antipsionici veramente potenti

Tutti i cavalieri grigi sono in armatura dell'artefice (save 2+)

Nuova "carne da cannone" non collimante con quella della Guardia (nuovi rumoreggiati stormtrooper in plastica?)

USCITE

Stormraven

Drednought bibliotecario con arma nemesis

Box con 5 Terminator con Nemesis, Psicannon, Stendardo e Paladino

Box con 10 Cavalieri grigi con Nemesis, Psicannon, Incinerator e Justicar

Nuovo Stern

Nuovo Inquisitore

Vengono meno le voci sui Jetbike dei cavalieri grigi.

Poco dopo dovrebbe uscire il Codex della Sorellanza.

Essendo il mio secondo esercito posso dirmi parzialmente soddisfatto, perchè sicuramente l'esercito si aggiorna, tutti dicono che i nuovi terminator sono meravigliosi (è vero che è artificioso per l' Hype, ma... vista ad esempio la guardia sanguinaria posso dire che secondo me è vero !!!), ma l'esercito sterza molto, troppo, verso un codex marines.

Secondo me, IMHO, SECONDO ME, questo fa presupporre anche l'uscita di un CODEX : Forze dell'imperium (tipo Codex Assassins o il vecchio Agents of the Imperium), che riunisca più inquisizione,l'ordo Xeno e magari i tecnopreti e gli skitarii.

AGGIORNAMENTO 1 del 13/08

Le voci sui forum, anche se da fonti mooolto attendibili, si fanno incredibili :

TA 2 + per i regolari

Armature con Olii Sacri - Possono rerollare qualsiasi tiro armatura, invulnerabile o copertura fallito

Nessun cambiamento per l'incinerator

Cannone Psionico - Raggio 24, Forza 6, VP3 Nega Invulnerabile, Assalto 3 Test di inchiodamento per psionici o unità con psionici od abilità psioniche

Raggio 36, Forza 5, VP4, Pizza da 5, Pesante 1 Nega Invulnerabile e Cover

Assassini - Solo un tipo di Assassino - Estremamente costoso ed estremamente personalizzabile

I Terminator possono teletrasportarsi ogni turno ovunque sul campo (come le swooping hawks degli eldar, immagino)

Si conferma un'armata molto costosa, di elite, ma che corrisponde all'immagine data nelle ultime immagini dei codex, white dwarves e missioni operative : 5 cavalieri grigi contro un'orda di demoni....

Si aggiungono alle precedenti voci di uscita (4 scatole e 3 blister conosciuti, voci di altre 2 scatole sconosciute)

RICHIESTA DI SUPPORTO : Si fa riferimento in varie voci ad un terreno tipico dei gk che sarebbe già apparso... Ne sapete nulla ????

AGGIORNAMENTO 2 DEL 13/08

"Out the Heretic" - Dagli all'eretico - è stata ben ricevuta dal PT (???) - non so - forse Playtester

"Il Velo"Non cambiato - similare al nightfighting - una fonte suggerisce che potrebbe garantire il cover al 6+ (forse ripetibile con gli oliii)

"Riti di Esorcismo" - Le unità demoniache caricano come attraverso un terreno difficile (invariato)

"Aegis" - Gli psyker nemici fanno un test con +1d6 entro 12" dall'unità

by GreenKhight of Forum Games accademy...

non so effettivamente se questi rumors sono veri o no, però sinceramente non mi gustano affatto:

-prima di tutto, secondo questi rumors, cacciatori di demoni e di streghe NON formeranno un unico codex dell'inquisizione...peccato, secondo me, perchè poteva ascere un bel codex bilanciato

-hanno (ulteriormente) potenziato i poteri/equipaggiamenti anti-demoni...ora capisco che ci poteva stare 10 anni fa, ma adesso???

come diavolo si fa a creare un codex interamente adatto contro un altro esercito???

è assurdo, secondo me...

- ora i marine "normali", non solo hanno un'arma a Fo6 potenziata, ma feriscono al 2+ i poveri demoni ed hanno una armatura dell'arteficie...ditemi voi quanto questi cosi dovrebbero costare in punti...per non parlare dei Terminator

-inoltre cosa dovrebbero essere queste armature con olii ecc ecc???

non solo hanno un Ta 2+ ma possono anche ripetere tutti i tiri salvezza falliti (senza contare un possibile scudo tempesta con il suo bel Ti 3+)

mi chiedo se quelli della Gw continueranno all'infinito questa politica di rendere i nuovi codex così pompati...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Aldilà che sono rumors e quindi valgono quel che valgono, considera che:

- le armi Nemesis feriranno i demoni al 2+, è vero. Ma - da quanto si dice - non avranno più il +2 in forza e quindi significa che in CaC contro non demoni le cose cambiano pesantemente

- Gli oliii sacri permetteranno, da quanto sentivo, di ritirare UN tiro fallito, non tutti

- il costo in punti, da quel che si dice, sarà pesante... 1500 punti di CD saranno tipo 3 unità...

Dubito fortemente che il codex CD sarà così travolgente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà che sono rumors e quindi valgono quel che valgono, considera che:

- le armi Nemesis feriranno i demoni al 2+, è vero. Ma - da quanto si dice - non avranno più il +2 in forza e quindi significa che in CaC contro non demoni le cose cambiano pesantemente dimentichi le creature mostruose

- Gli oliii sacri permetteranno, da quanto sentivo, di ritirare UN tiro fallito, non tutti i effett è vero, però non so se gli olii a chi si possano mettere

- il costo in punti, da quel che si dice, sarà pesante... 1500 punti di CD saranno tipo 3 unità...

infatti

Dubito fortemente che il codex CD sarà così travolgentein altre parole quello che volevo intendere con "codex pompati"...sarà solo uno specchio per le allodole...

chissà come sarà invece il codex dell'inquisizione...

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso "dimentichi le creature mostruose"? Ora come ora tutti le armi nemesi hanno forza 6 e sono potenziate / potenziate e psioniche solo per i Justicar, Terminator etc. Questo significa comunque ferire la maggior parte delle fanterie al 2+, e le creature mostruose al 4.

Tralasciando i demoni, contro il resto avere la nemesi a Fo4 e potenziata cambia tanto, perchè diventa più difficile ferire, soprattutto le CM.

Imho Cacciatori venderanno tanto comunque, sia ai collezionisti perchè hanno miniature splendide, sia ai novelli perchè indubbiamente - con così pochi pezzi in campo - sarà un esercito poco costoso.

Imho of course

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giocatore di demoni non mi sento molto minacciato.

Il loro costo in punti sarà esorbitante-> io continuerò a giocare le mie 10 mucche+6 diavoli e loro continueranno a schierare i loro 4 pezzi in croce.

Trovo spalata l'artificer armour a cani e porci, interessante l'assassino modificabile (anche se fuori BG), spero che stern non lo facciano mephiston style.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da giocatore di demoni non mi sento molto minacciato.

Il loro costo in punti sarà esorbitante-> io continuerò a giocare le mie 10 mucche+6 diavoli e loro continueranno a schierare i loro 4 pezzi in croce.

Per quelli c'è lo spam di cannoni psionici (24/36 pollici, FO6 VP3 nega invulnerabile, Assalto 3) :-)

Vedo male male i diavoli e malino anche le mucche, che quantomeno non potranno più fare la lunga catena muccosa che copre mezzo campo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...