Vai al contenuto

Mappa gestionale avventure e/o scontri


Messaggio consigliato


Allora sai cos'è una mappa gestionale avventure e sai comè fatta e come funzione e come viene aggiornata e per quale fine e scopo si crea.

complimenti.

Invece sarò più chiaro per Lepracauno.

ovviamente x ha chi può interessare come tener traccia e dare una storia a tutto ciò che succede nel proprio mondo GDR o se volesse inserirsi in un GDR altrui, ancor meglio unico GDR.

ps x lepracauno complimenti x le tue illustrazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora sai cos'è una mappa gestionale avventure e sai comè fatta e come funzione e come viene aggiornata e per quale fine e scopo si crea.

complimenti.

Invece sarò più chiaro per Lepracauno.

ovviamente x ha chi può interessare come tener traccia e dare una storia a tutto ciò che succede nel proprio mondo GDR o se volesse inserirsi in un GDR altrui, ancor meglio unico GDR.

ps x lepracauno complimenti x le tue illustrazioni.

Ok il mio sarcasmo è un po' arrugginito ... non ho capito a quale domanda avrei dovuto rispondere! :banghead: ... vuoi fare un GIS con la cartografia di Faerun? Accomodati e poi fammi sapere cosa e come ti è uscito!

Sinceramente ... non cpaisco dove vuoi andare a parare! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti ;)

Sinceramente per tenere traccia di quel che succede in un mondo la cosa che faccio in genere è avere chiaro cosa è stato il luogo prima che si giochi. Una volta chiaro questo non mi faccio nessuna tabella o grafico, al massimo uno schema col canovaccio degli eventi che possono avverarsi.

Non so se son stato molto chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti le vostre risposte.

Ovviamente da giocatori, penso, non DM; e comunque di piccoli gruppi.

Questa idea servirebbe ovviamente per comunità che amano confrontarsi in grande scala.

Mappa di Faerun in live che al passaggio con il mouse su zone d'interesse ti dice la storia di quel luogo.

Ma questa è un'altra storia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessanti le vostre risposte.

Ovviamente da giocatori, penso, non DM; e comunque di piccoli gruppi.

Questa idea servirebbe ovviamente per comunità che amano confrontarsi in grande scala.

Mappa di Faerun in live che al passaggio con il mouse su zone d'interesse ti dice la storia di quel luogo.

Ma questa è un'altra storia.

In pratica un SISTEMA INFORMATIVO TERRITORIALE del Faerun (un GIS appunto) ... ci sono almeno 5 o 6 programmi open per provare a farlo ... ci sono problemini di copyright per mettere tutto on line (ma non me intendo) ... è un lavoro lungo ... e non so se c'è qualche pazzo disposto a pagare ... ah si ... forse la wizzy ha già qualcosa di smile nel suo "negozio" ... :banghead:

Apppena mi vengono altre critiche le aggiungo ... :banghead:

Non franintendetemi ... l'idea in se è anche interessante (anche se spiegata maluccio) ... solo che ha molti problemi sulle spalle che non traspaiono dalla discussione! :bye::cow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...