Vai al contenuto

Aiuto mazzo combo


NBAfan

Messaggio consigliato

Ho detto sempre... "se arrivano" non conosco benissimo il tedesco...

Per fortuna avevi detto di non accanirti contro il cimitero...

Ovviamente per gli elmi scherzavo :-p:-p

E' vero ho detto di non accanirsi con il cimitero infatti asportare non la classificherei una carta che si accanisce sul cimitero. La Tormod's Crypt e simili si accaniscono, Asportare insieme a Costrizione e Rubapensieri decreta la fine degli altri combo!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ovviamente per gli elmi scherzavo :-p:-p

E' vero ho detto di non accanirsi con il cimitero infatti asportare non la classificherei una carta che si accanisce sul cimitero. La Tormod's Crypt e simili si accaniscono, Asportare insieme a Costrizione e Rubapensieri decreta la fine degli altri combo!!

Io no... XD

Be diciamo che sarà difficile usare asportare poiché con il Leyline in campo il cimitero è vuoto... e dai combo si è già ben difesi proprio per l'effetto combinato di Costrizione/Rubapensieri - Leyline, non sto dicendo che sia una brutta carta, ma con i presupposti del mazzo non mi sembri vada a puntino...

Poi è sempre vero che di partite in cui non si inizia con Leyline in campo se ne verificano, e in quel caso si potrebbe fare di primo Costrizione/Rubapensieri Asportare e chiudergli una delle combo... ma in primis ti devi scontrare con un combo, ti devono capitare tutte e due in mano ed è facile che ciudi solo una delle combo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io no... XD

Be diciamo che sarà difficile usare asportare poiché con il Leyline in campo il cimitero è vuoto... e dai combo si è già ben difesi proprio per l'effetto combinato di Costrizione/Rubapensieri - Leyline, non sto dicendo che sia una brutta carta, ma con i presupposti del mazzo non mi sembri vada a puntino...

Poi è sempre vero che di partite in cui non si inizia con Leyline in campo se ne verificano, e in quel caso si potrebbe fare di primo Costrizione/Rubapensieri Asportare e chiudergli una delle combo... ma in primis ti devi scontrare con un combo, ti devono capitare tutte e due in mano ed è facile che ciudi solo una delle combo...

Buona mi hai convinto... Lasciamo il compito di anti-combo a duress / rubapensieri...

Rimangono sperò 4 posti vuoti in side idee ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona mi hai convinto... Lasciamo il compito di anti-combo a duress / rubapensieri...

Rimangono sperò 4 posti vuoti in side idee ?

mmm è difficile... al momento siamo così:

4 Dannazione

4 Ago spinale

3 Rubapensieri

Si potrebbe provare a vedere come ci sta... Infernal Tutor se ti trovi davanti ad uno scartante ti potrebbe far vincere... o mmm... mmm... Cappa delle profezie?

Link al commento
Condividi su altri siti

La Cappa casomai più di main... Non lo sò pensavo alla Trinisfera ma rallenterebbe anche tutte le nostre Duress, Dark Ritual ecc... mmm caspita questa è davvero difficile!

Quindi l'Infernal Tutor l'hai escuso a priori... XD

Si è vero forse la cappa stameglio in main... rivedendo la lista forse a posto del Grim ma è da testare...

Sulla lista precedente ho provato ad inserire Patto di Negazione... potrebbe servire per difendere la combo...

Si è molto difficile...

P.s. oggi dovrebbero spedire... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ho trovato il primo e probabilmente unico problema del mazzo... adesso cerchiamo risposte perchè il problema si chiama Leyline della Sacralità ed è veramente un gran bel problema.

Forse mi ero dimenticato di farti presente il nuovo Leyline bianco... comunque in mente mi viene solo una cosa in mente... Splash? per sopravvivere anche a Null...

Link al commento
Condividi su altri siti

E già purtroppo anche a me l' unica soluzione sembra lo splash... e visto che 4 fetch dobbiamo inserirle di main io proporrei 4 Acquitrino per splashare bianco con 3 Scrubland e di side 4 Disincantare.

Quindi a questo punto dovremmo modificare la side più o meno così

4 Dannazione

3 Rubapensieri

4 Disincantare

4 Ago Spinale

E alla fine abbiamo risolto anche il problema dell' ultima carta della side....

Link al commento
Condividi su altri siti

E già purtroppo anche a me l' unica soluzione sembra lo splash... e visto che 4 fetch dobbiamo inserirle di main io proporrei 4 Acquitrino per splashare bianco con 3 Scrubland e di side 4 Disincantare.

Quindi a questo punto dovremmo modificare la side più o meno così

4 Dannazione

3 Rubapensieri

4 Disincantare

4 Ago Spinale

E alla fine abbiamo risolto anche il problema dell' ultima carta della side....

O di Verde per Naturalize e Bayou, usando Acquitrino o Catacombe Verdeggianti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...