Pubblicato 11 Settembre 201015 anni comment_510556 Allora ecco la situazione: - il PG vede un ragno mostruoso in mezzo alla sua ragnatela e da fuoco a quest'ultima con una torcia. - un PG è intrappolato in un'area sotto l'effetto dell'incantesimo intralciare e qualcuno ci tira una palla di fuoco in mezzo In entrambi i casi: prendono danni il ragno e il pg per la ragnatela e le piante che gli bruciano intorno?? Se si quanti? Dove posso trovare nel caso indicazioni sui manuali?
11 Settembre 201015 anni comment_510597 Nel primo caso la ragnatela credo si rompa e il ragno e il pg prendono fuoco(1d6 danni a round),cd 15 riflessi per rotolare per terra e spegnersi. Nel secondo caso solo le piante prendono fuoco oltre a subire i danni della palla di fuoco. Il pg prende danni pieni senza TS.
11 Settembre 201015 anni Autore comment_510601 Nel primo caso la ragnatela credo si rompa e il ragno e il pg prendono fuoco(1d6 danni a round),cd 15 riflessi per rotolare per terra e spegnersi. Nel secondo caso solo le piante prendono fuoco oltre a subire i danni della palla di fuoco. Il pg prende danni pieni senza TS. Sai citarmi la fonte di queste regole??
11 Settembre 201015 anni comment_510625 Le regole per il "prendere fuoco" si trovano sulla Guida del DM, mi pare (verso la fine del manuale).
13 Settembre 201015 anni comment_511065 Il pg prende danni pieni senza TS.E questo chi lo dice? Il fatto di essere intralciato non ti impedisce di fare il TS sui riflessi! Magari non avrai il bonus sulla destrezza (ed addirittura la penalità), ma il TS ce l'hai comunque... Sul prendere fuoco: http://www.d20srd.org/srd/environment.htm#catchingOnFire ciao
14 Settembre 201015 anni comment_511609 An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity Ergo c'è il TS ma con un bel -2.
Crea un account o accedi per commentare