Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Colpo orrendo e critico

Risposte in primo piano

Pubblicato

Hola draghi !

Chi di voi sa se i danni derivanti dal colpo orrendo, in caso di critico, si moltiplicano ?

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

in teoria la deflagrazione, come ogni incantesimo che infligge danni, dovrebbe avere critico 20/X2

quindi di ti direi di si... il problema è che non so dire se si tiene il moltiplicatore della deflagrazione o quello dell'arma (anche se guardando le capacità che ti fanno incanalare incantesimi, direi che il colpo orrendo fa critico solo su 20 naturale)

  • Autore

Uhm mettendola cosi, i danni dati da colpo orrendo sono danni extra ... quindi non soggetti al critico ... ma subito mi viene in mente Attacco Poderoso, che invece si moltiplica ...

io avevo capito che si moltiplicano i danni aggiuntivi solo se sono "fissi", cioé non rappresentati da ulteriori dadi di danno (ma potrei sbagliare!)

io avevo capito che si moltiplicano i danni aggiuntivi solo se sono "fissi", cioé non rappresentati da ulteriori dadi di danno (ma potrei sbagliare!)

Come regola generale soltanto i dadi "extra" non vengono conteggiati in un critico, come il d6 da fuoco per l'arma fiammeggiante o il d6 da attacco furtivo. Attacco poderoso dà un bonus ai danni e quindi si moltiplica ai fini del colpo critico.

  • Supermoderatore

i danni derivanti dal colpo orrendo, in caso di critico, si moltiplicano ?
Ritengo di no, al pari degli incantesimi canalizzati nelle armi.

If a duskblade scores a critical hit when channeling a spell through a melee attack, is the spell’s damage multiplied just like the weapon’s?

The rules aren’t as clear as they could be, but the Sage is inclined to say no. Here’s the key sentence, from the PHB II, page 20: “If the attack is successful, the attack deals damage normally; then the effect of the spell is resolved.” If you score a critical hit, the attack deals the normal (critical) damage. Then the spell resolves normally, but it’s just a rider effect applied due to the successful attack roll—you’re not actually using the spell in the normal manner, so it can’t score a critical hit.

in teoria la deflagrazione, come ogni incantesimo che infligge danni, dovrebbe avere critico 20/X2
Vero.
Can a warlock make a critical hit with an eldritch blast?

Yes—just like a spell or spell-like ability that requires an attack roll, a warlock can critically hit with an eldritch blast.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.