Pubblicato 3 Settembre 201014 anni comment_507969 dovrei creare una mini quest molto veloce da svolgere in città, più investigativa che combattiva (livello PG 2)..idee?
3 Settembre 201014 anni comment_507981 Qualche informazione sulla natura del gruppo, sulle dimensioni ed il tipo di città sarebbero utili. Un paio di idee sempreverdi: -ai PG viene rubato qualcosa di prezioso, che quindi devono ritrovare; -uno dei PG viene accusato di un crimine che non ha commesso: il gruppo deve rimanere nascosto e provare l'innocenza del personaggio; -un PNG che ha informazioni utili ai PG per la loro quest pirncipale viene rapito. Inoltre puoi aggiungere alcuni dettagli che rendano più divertente il tutto: -a causa dei recenti avvenimenti, viene imposto il coprifuoco, ma per incastrare il colpevole è bene coglierlo con le mani nel sacco; -nella città è vietato andare in giro armati od usare la magia; -una particolare razza è discriminata.
3 Settembre 201014 anni comment_508017 Ne trovai una vagabondando fra Forum di D&D e affini. Una era carina, in poche parole, c'era un licantropo che assassinava gente in una carovana per trovare un oggetto che gli serviva. Adattandola al caso tuo, solo se è un modesta villaggio (poche centinaia di abitanti) il licantropo diventa un topo mannaro e magari ruba delle reliquie al tempio locale perchè crede possano danneggiarlo se scoperto. E' una grande citta? se è così, sarebbe da buttare questa idea, perchè ci saranno migliaia di persone che potrebbero arrecargli danno.
3 Settembre 201014 anni Autore comment_508021 si tratta di un villaggio e i PG sono 5 di allineamento buono
3 Settembre 201014 anni comment_508057 E il classico cimitero infestato da non morti... Per la causa della presenza dei non morti, bisogna vedere a quale grado di sfida si può arrivare. Un altro spunto da sviluppare: da un po' di tempo gli abitanti del villaggio ricevono degli attacchi da parte di un qualche tipo di mostri (anche qui occorre vedere il livello dei personaggi) e la causa (che, ovviamente, i PG devono scoprire) è un particolare oggetto che uno degli abitanti ha recentemente trovato e involontariamente attivato...
3 Settembre 201014 anni comment_508058 Nel villaggio cominciano una serie di omicidi, i corpi vengono sempre ritrovati dissanguati e senza le mani. Indagando, si scopre che un negromante sta creando una piccola armata di artigli striscianti (non mi ricordo di preciso il nome del mostro... è sul manuale dei mostri comunque!)
Crea un account o accedi per commentare