Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Chiarimento Pounce & Rake

Risposte in primo piano

Pubblicato

Leggendo la descrizione del Leone Crudele mi è sorto un piccolo dubbio.

Il fatto è il seguente: come dice la descrizione, un Leone Crudele colpendo con il morso, può come azione gratuita tentare di entrare in lotta.

Improved Grab (Ex):To use this ability, a dire lion must hit with its bite attack. It can then attempt to start a grapple as a free action without provoking an attack of opportunity. If it wins the grapple check, it establishes a hold and can rake.

Caricando, un Leone Crudele può effettuare un attacco completo con anche due Rake grazie a Pounce

Pounce (Ex): If a dire lion charges, it can make a full attack, including two rake attacks.

L'attacco completo è composto anche da un morso, di conseguenza, può entrare in lotta.

Conclusione: con una carica un Leone Crudele può fare un attacco completo con Rake (bite + 2 claws + 2 rake), entrare in lotta e fare un altro rake.

6 attacchi con una carica sola? un Gs 5?

Ho sbagliato qualcosa? Vi prego ditemi di sì!

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

L'attacco completo è composto anche da un morso, di conseguenza, può entrare in lotta.

Conclusione: con una carica un Leone Crudele può fare un attacco completo con Rake (bite + 2 claws + 2 rake), entrare in lotta e fare un altro rake.

6 attacchi con una carica sola? un Gs 5?

Ho sbagliato qualcosa? Vi prego ditemi di sì!

Si, hai sbagliato qualcosa:

Rake (Ex): A creature with this special attack gains extra natural attacks when it grapples its foe. Normally, a monster can attack with only one of its natural weapons while grappling, but a monster with the rake ability usually gains two additional claw attacks that it can use only against a grappled foe. Rake attacks are not subject to the usual –4 penalty for attacking with a natural weapon in a grapple.

A monster with the rake ability must begin its turn grappling to use its rake—it can’t begin a grapple and rake in the same turn.

:)

  • Autore

Ecco, grazie! Quel pezzo non l'avevo trovato!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.