Vai al contenuto

Budget decks


Randagio

Messaggio consigliato


Il Pauper non è quello che cerchi, è un formato a parte in cui i mazzi sono formati da sole comuni... quindi non indicato per essere competitivo.

Intendevo competitivo nel contesto pauper!

Se potete darmi qualche mazzo potrei organizzare qualche torneo tra amici, vedo se gli piace l'idea :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per circa 25€ sono riuscito a procurarmi una buona base per un TurboFog in versione economica.

Ecco cosa ho agguantato per quella cifra:

Spoiler:  
4x Smorzare l'Assalto | Blunt the Assault

4x Bestia Interiore | Beast Within

2x Elisir dell'Immortalità | Elixir of Immortality

4x Nebbia | Fog

3x Globo Scacciastreghe | Witchbane Orb

4x Foschia Lunare | Moonmist

4x Nebbie Impregnanti | Clinging Mists

4x Rovistapensieri | Thought Scour

4x Atlante Ultraterreno | Otherworld Atlas

4x Riciclare | Reclaim

4x Rituali d'Abbondanza | Rites of Flourishing

4x Ponderare | Ponder

4x Cancellazione di Jace | Jace's Erasure

2x Archivista di Jace | Jace's Archivist

Ora devo, ovviamente, costruire la decklist e l'avevo pensata così:

Main

Terre x22 (da vedere se tra amici raccolgo qualcosa per stabilizzare la base di mana, per ora terre base +4 distese terramorfiche)

Creature

2x Archivista di Jace | Jace's Archivist

Incantesimi:

4x Cancellazione di Jace | Jace's Erasure

4x Rituali d'Abbondanza | Rites of Flourishing

Artefatti:

2x Atlante Ultraterreno | Otherworld Atlas

2x Elisir dell'Immortalità | Elixir of Immortality

Altro:

2x Smorzare l'Assalto | Blunt the Assault

2x Bestia Interiore | Beast Within

4x Nebbia | Fog

3x Foschia Lunare | Moonmist

3x Nebbie Impregnanti | Clinging Mists

3x Riciclare | Reclaim

4x Ponderare | Ponder

1x Jace Berelen

Side:

4x Contromagia |Counterspell

2x Bestia Interiore | Beast Within

3x Globo Scacciastreghe | Witchbane Orb

1x Foschia Lunare | Moonmist

1x Nebbie Impregnanti | Clinging Mists

4x Rovistapensieri | Thought Scour

Ovviamente il formato è for fun anche se prima o poi mi piacerebbe uscire dal tavolo della cucina...

Le contromagie e Jace erano tra le sfuse nell'armadio, volendo potrei sostituire le contromagie con degli indebolimento magico in side..

Opinioni? Consigli? :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 scettri isocroni?

ci mettiamo fog sopra, e trallallero trallallà.

e 4 miniera urlante? al posto di smorzare l'assalto e bestia interiore che non sono imprintabili

escendere gli elisir a 1 (tanto lo ritrovi sempre) e salire a 4 le moonmist in main?

attento al mono red burd e agli eldrazi!

hai infine pensato a togliere il blu per il bianco? garantisce più protezioni e più carte per prevenire danno a cc 1, purtroppo le carte ottime sono costose come jace l'esperto di ricordi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, per il burn mi affiderò ai globi mentre per gli eldrazi spero bastino i bestia interiore.

Per gli scettri beh, sarebbero ottimi se i playset non costassero minimo 15€ e il budget in fondo è quello che è..

Per gli elisir in effetti 1 torna sempre su ma non vorrei che uno scartino me lo bruciasse.. Boh!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Signori, non potendo editare aggiungo un doppio-post e mi scuso.

Questo è il mazzo che gioco ultimamente su cockatrice formato Modern e che sto meditando di trasportare in real life.

Ovviamente il costo totale è irrisorio, circa 24,50€.

Lands:

9xPlains

7xMountains

4xBattlefield Forge

Creatures:

4xNorin the Wary (il nostro grande eroe)

4xMentor of the Meek

4xSuture Priest

4xGlitterfang

4xSoul's Attendant

4xSoul Warden

4xAjani's Pridemate

Artifacts:

4xGenesis Chamber

Instants:

4xLightning Bolt

4xDisenchant

Fin qui tutto bene ma cercavo consigli economici per delle varianti di path to exile e qualcosa per salvarmi dalle Wrath..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi consigli, la Spirale è fantastica e devo fare un mea culpa per averla dimenticata.

Le altre alternative al sentiero dell'esilio hanno il problema che richiedono una determinata azione della creatura bersaglio per essere giocate (attacco o blocco) quindi forse opterei per un più versatile (seppure più costoso) oblivion ring o journey to nowhere.

Quindi ora la domanda è con quale tra Oblivion Ring(o), Journey to Nowhere o Lightning Helix sostituire i disenchant!

Sarei propenso per la spirale comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre spirale che va in sinergia con compagno di ajani,

io al poto di brillafauci inserirei 4 x sfidare gli elementi motivo la scelta.

Hai già norin che entra in campo di nuovo per pescare con il mentore e guadagnare pv e brillafauci è un pò peggio di norin

la tua strategia e pescare un sacco , guadagnare pv e picchiare con il compagno di ajani. poichè tutte queste 3 strategie si basano su creature bianche, guardiane-compagno-mentore, devi potreggerle sempre e sfidare gli elementi protegge le tue 3 strategie con una carta sola. Non dimentichiamo che serve anche a non far bloccare il compagno di ajani per picchiare in sicurezza. in 4x assolutamente

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, seguirò il tuo consiglio è farò un pò di playtest con questa lista su cockatrice! Attendete news al riguardo amanti del Building on a Budget! ^^

Spoiler:  
Lands:

9xPlains

7xMountains

4xBattlefield Forge

Creatures:

4xNorin the Wary (il nostro grande eroe)

4xMentor of the Meek

4xSuture Priest

4xSoul's Attendant

4xSoul Warden

4xAjani's Pridemate

Artifacts:

4xGenesis Chamber

Instants:

4xLightning Bolt

4xLightning Helix

4xBrave the Elements

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Postate una lista di un aggro/control economico?

ciao phinal !:) io sono un principiante ma mi piace aiutare nei mie limiti ovviamente :)

allora potresti provare un blu bianco control pedina ora ti butto giù la lista e dimme se ti piace o quantomeno se non fa proprio schifo

allora

20 terre

x4 fortezza glaciale

x8 isole

x8 pianure

creature x20

x4 viaggiatore condannato

x4 cacciatore di demoni

x4 guaritrice del branco

x4 disciplinato di gideon

x4 mentore degli umili

magie x20

x4 onore dei puri

x 4 dare l allarme

x4 mana leak

x4 anello dell oblio

x4 infestazione di mezzanotte

allora il mazzo è fatto in 5 minuti se ti piace quantomeno l idea si può perfezionare il mille modi con queste carte per esempio : campione del popolo grande abolitore crociato di mirrodin e con planseworker tipo elspeth cavalier errante o ajani criniera d oro in combo con la guaritrice del branco il mazzo così non è competitivo è stato fatto velocemente è da un pricinpiante però se ti piace l idea ci possiamo lavorare su fammi sapere :)

- - - Aggiornato - - -

scusa phinal ma il mio computer non mi aveva mostrato i messaggi degli altri utenti e allora ti ho risposto forse inultilmente scusa ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Oggi un mio amico mi ha linkato questa pagina della Wizard con alcuni Budget Deck!

Bè, considerando che mi piace l'idea dell'Izzet e che credo non ci siano mazzi competitivi in T2 (e nemmeno usciranno con solo RTR, ma chissà, magari con la terza espansione del blocco si, vorrei proporvi il mazzo budget in questione alla vostra attenzione e avere dei consigli!

Mitchell Carlon's Izzet Infinite Combo - Formato Standard:

Terre 20

2 Forest

2 Hinterland Harbor

4 Island

4 Izzet Guildgate

4 Mountain

2 Rootbound Crag

2 Sulfur Falls

Creature 18

4 Axebane Guardian

4 Fog Bank

4 Gatecreeper Vine

4 Nivix Guildmage

1 Niv-Mizzet, Dracogenius

1 Zealous Conscripts

18 creatures

22 Magie

2 Bonfire of the Damned

4 Cackling Counterpart

2 Chromatic Lantern

4 Fervor

4 Izzet Charm

4 Mizzium Mortars

2 Thunderous Wrath

Come potete notare, tanto budget non è! 2 Bonefire infatti fanno il prezzo di un mazzo budget, e nonostante non ha la stessa efficacia, si potrebbe sostituire con Devil's Play che può essere anche più utile con Flashback!

Comunque per chi non l'avesse capito non è un vera e propria Combo Infinita, ma in realtà si basa sul calare Difensori (che magari danno mana), copiarli e aggiungere un sacco di mana per poi chiudere con le magie cicciose!

Pensavo di fare:

-1 Mizzium Mortars; +1 Thunderous Wrath

-2 Bonefire of the Damned; +2 Devil's Play/Cyclonic Rift (in base al Meta, se ci sono molti Aggro, metto il Rift, se no il Devil's!)

-1 Cackling Counterpart; +1 Worldspine Wurm (forte soprattutto se al turno prima gioco Rift)

Così è ancora più Budget, e la strategia non dovrebbe subire troppi problemi!

Quello che mi convince veramente poco, sono le terre! Purtroppo però non possiedo Shock di qui colori...

Che ne pensate come mazzo? Secondo me è divertente, appena posso proxo le carte che mi mancano e lo provo!

A voi la parola! :-)

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti, belli e brutti! D

Son tornato a rompervi le caldarroste (vista la stagione) con una nuova richiesta di consigli.

Prossimamente dovrei riuscire a vendere un Kiki-jiki, una Stagione del Raddoppio e un Mox Opale per un totale di almeno 30€. Guardacaso il solito budget che mi prefisso per i mazzi economici! :P

Pensavo questa volta di puntare su un mazzo tribale in grado di dire la sua in multiplayer dove i turni arrivano anche sopra il quinto. Magari con qualche bel Lord da pochi soldini o cose del genere.

Che tribe mi consigliate? Magari infarcite pure il consiglio con esempi di lord e trick divertenti! :)

Grazie mille in anticipo dei consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...