Vai al contenuto

nano


Messaggio consigliato


  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Se la tua idea di gioco è il nano cazzuto che spacca a destra e sinistra non per i poteri divini (il nano è perfetto per fare il chierico e anche l'invocatore) ma per quelli fisici devi tenere conto che il +2 alla costituzione si ti avvantaggia un minimo per i pf ma non tanto per la battaglia. Infatti un nano guerriero o condottiero è una scelta "Relativamente" poco azzeccata (io sono più per il ruolo di un personaggio e non per la massimizzazione della coppiata razza-classe... il nano guerriero è una figata, punto. Se fa meno danni e più fatica a colpire di un goliath o di un minotauro pazienza...). La scelta migliore che puoi fare per massimizzare i bonus forniti dal nano per fare il tank è sicuramente lo psicocombattente.

Questa sorta di guerriero usa come caratteristica principale la costituzione (per i tiri per colpire, per capirci) e come secondaria la saggezza. Questa coppiata fa si che il tuo nano sfrutti al meglio le proprie caratteristiche ma attenzione: i tuoi attacchi d'opportunità o le prove di forza sono comunque basate sulla forza.

Se si vuole "rendere al meglio" anche da questo punto di vista allora occorre prendersi un talento "addestramento in mischia" (manuale del giocatore 2) che permette di cambiare l'attacco base da "Forza contro CA" a "Caratteristica scelta contro CA". Così facendo scegli Costituzione e le uniche prove svantaggiose saranno le prove di forza (sinceramente mi è capitato pochissime volte di utilizzarle) e le prove di atletica perchè avendo un basso modificatore di forza, il valore della skill risulterà per forze di cose basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...