Jump to content

nano


lollatore

Recommended Posts


  • Replies 1
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Se la tua idea di gioco è il nano cazzuto che spacca a destra e sinistra non per i poteri divini (il nano è perfetto per fare il chierico e anche l'invocatore) ma per quelli fisici devi tenere conto che il +2 alla costituzione si ti avvantaggia un minimo per i pf ma non tanto per la battaglia. Infatti un nano guerriero o condottiero è una scelta "Relativamente" poco azzeccata (io sono più per il ruolo di un personaggio e non per la massimizzazione della coppiata razza-classe... il nano guerriero è una figata, punto. Se fa meno danni e più fatica a colpire di un goliath o di un minotauro pazienza...). La scelta migliore che puoi fare per massimizzare i bonus forniti dal nano per fare il tank è sicuramente lo psicocombattente.

Questa sorta di guerriero usa come caratteristica principale la costituzione (per i tiri per colpire, per capirci) e come secondaria la saggezza. Questa coppiata fa si che il tuo nano sfrutti al meglio le proprie caratteristiche ma attenzione: i tuoi attacchi d'opportunità o le prove di forza sono comunque basate sulla forza.

Se si vuole "rendere al meglio" anche da questo punto di vista allora occorre prendersi un talento "addestramento in mischia" (manuale del giocatore 2) che permette di cambiare l'attacco base da "Forza contro CA" a "Caratteristica scelta contro CA". Così facendo scegli Costituzione e le uniche prove svantaggiose saranno le prove di forza (sinceramente mi è capitato pochissime volte di utilizzarle) e le prove di atletica perchè avendo un basso modificatore di forza, il valore della skill risulterà per forze di cose basso.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.