Vai al contenuto

Aiuto per CA

Risposte in primo piano

salve a tutti. Dovrei chiedervi delle cose. primo: io ho un avventura della 5clone che ho scaricato (è gratuita) dal sito, e ho visto che è a partire da lvl 1, ma volevo sapere: se un hobgoblin ha 20 in ca e 22 in alcuni casi, come faccio a prenderlo se il d20 appunto arriva fino a venti? grazie :bye:

• Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Amministratore

Um... al dado da 20 devi aggiungere il bonus di attacco dell'arma/potere...

• Autore

ah quindi il bonus d'attacco non è un tot che si aggiunge ai danni insieme al dado dell' arma? pazzesco... non lo sapevo, quindi va bene come facciamo noi? Cioè che dobbiamo comunque superare la ca? Grazie! :)

• Amministratore

Il bonus di attacco si aggiunge al tiro dell'attacco (e sì, il totale deve superare la CA).

Il bonus ai danni si aggiunge al tiro per i danni.

In generale i bonus sono:

[1d20 + metà livello + il modificatore di caratteristica adatto + il potenziamento dell'arma/strumento (+ il bonus di competenza se è un'arma) (+ bonus vari ed eventuali)] per l'attacco;

[i dadi indicati (tipo 3d6 o 2A) + il modificatore di caratteristica adatto + il potenziamento dell'arma/strumento (+ bonus vari ed eventuali)] per i danni.

Comunque è scritto tutto sul manuale del giocatore...

mi permetto di intervenire... il tiro non deve superare la CA... deve essere UGUALE o SUPERIORE alla CA (o difesa) come scritto a pag 276 del manuale giocatore italiano :) scusate l'intervento ^_^