Vai al contenuto

"SHOCK: Fantascienza Sociale" in italiano


TartaRosso

Messaggio consigliato

Arriva anche in italiano questo gioco di fantascienza.

Qua la notizia

Il prezzo è 45 € e mi sembra abbastanza elevato. E' vero l'edizione è "deluxe" (mia definizione). Infatti contiene anche una maglietta e un'anteprima dell'espansione del gioco Human Contact.

Però 45 € sono abbastanza in assoluto. Certo se valuto quanto piace a me il gioco magari li spenderei anche. Però il gioco deve piacere tanto come a me. E' anche vero che le discussioni sui costi dei gdr sono infinite e c'è sempre argomenti a favore o contrari ad un certo prezzo. Da chi considera solo il costo della produzione a chi considera quante infinite serate ci puoi riempire con un solo gdr. Comunque sono OT

nel mio stesso topic. Se volete discutere di prezzi di gdr aprite un topic a parte.

E' stato detto che il costo del solo manuale sarà inferiore, ma ancora non è stato annunciato il przzo preciso.

Ah vi segnalo anche il sito da cui comprare il manuale in inglese in caso vogliate parliate la lingua di albione:

http://glyphpress.com/shock/

Se cercate delle recensioni su RPG.net le troverete sicuramente. Magari non della versione 1.2 che è l'ultima. Comunque fra le diverse versioni non ci dovrebbero essere grosse differenze di regolamento (io ho l'ultima). Semplicemente l'ultima dovrebbe essere scritta più chiaramente delle altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Allora è stato annunciato il prezzo finale del gioco nella versione "standard". Sarà di 27 € .

Qua le spiegazioni sull'edizione speciale sul sito dell'editore: Edizione Team Orange

Qua invece una scheda del prodotto normale: SHOCK:

Qua una spiegazione sulla maglietta Spiegazione Maglietta e altro

Il costo è comunque superiore a quello del prodotto inglese 21$. E' anche vero che non ci sono le spese di spedizione e c'è in più un'anteprima giocabile di Human Contact (anche se non Human Contact completo da quello che capisco).

Lascio agli esperti di valutazione dei costi della carta e della stampa il giudizio sul costo.

Io vivo abbastanza felicemente con i pdf in inglese. Comunque una motivazione per comprare SHOCK: in italiano (a parte non sapere l'inglese ovviamente) potrebbe essere una migliore spiegazione delle regole.

Cosa che capita fortunatamente (purtroppo non sempre) con i manuali tradotti. In fondo, per ogni gioco tradotto, c'è tutte le segnalazioni fatte mentre il gioco era già uscito in lingua inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...