Pubblicato 7 Agosto 201015 anni comment_500735 La prossima campagna avevo intenzione di ambientarla in "Greyhawk", ho cercato un po' di materiale, ho trovato l'accessorio per la 3.5 "Living Greyhawk Gazetteer", ho incominciato a leggiucchiarlo, però (perchè mi sarebbe stato più comodo per leggere documenti di grandi dimensioni, e per far leggere qualcosina anche ai pg che l'inglese non lo masticano bene per avere un idea dell'ambientazione e quindi dei loro pg) mi chiedevo se ci fosse qualche materiale in italiano, anche roba non ufficiale, con qualcosa, anche solo sulla storia, o sul pantheon. Qualcuno ha comunque al di là di questo qualche consiglio su questo tipo di ambientazione? Chessò su che toni dare, cosa dire ai pg riguardo ad essa o qualsiasi altra cosa?
7 Agosto 201015 anni comment_500742 Qualcosa puoi trovare qui: http://it.greyhawk.wikia.com/wiki/Pagina_principale
7 Agosto 201015 anni Autore comment_500807 Grazie, di documenti vecchi (anche roba AD&D) c'è qualcosa in italiano?
9 Agosto 201015 anni comment_501094 Grazie, di documenti vecchi (anche roba AD&D) c'è qualcosa in italiano? c'era un atlante di Greyhawk, in italiano. circa 30 pagine con una sommaria descrizione di ogni nazione, delle foreste/montagne/fiumi e delle organizzazioni operanti nelle flanaeness: non e' molto ma e' gia' un inizio. per roba piu' dettagliata ti conviene puntare sull'inglese(anche wikipedia e' abbastanza dettagliata), cercare "oerth journal" (una specie di magazine gestito da appassionati) e sul sito canonfire.com. per il materiale AD&D(che e' una valanga di roba) ti conviene chiedere nelle sezione AD&D
24 Agosto 201015 anni Autore comment_504969 Ok, grazie a tutti, comunque ho risolto, mi son letto "greyhawk gazetteer" e l'atlante, il che me lo farò bastare!