Vai al contenuto

Sondaggio mazzo mono,bi,multi-colore


lovis

che tipo di mazzo preferite usare?  

12 voti

  1. 1. che tipo di mazzo preferite usare?

    • mono.colore
      2
    • bi-colore
      7
    • multi-colore
      3


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

salve a tutti,secondo voi è meglio un mazzo monocolore,bicolore,o addirittura multicolore.movitate le vostre risposte.

Che significa movitate? Forse Motivate.

Comunque dipende sempre dal mazzo: Un White Weenie deve essere Bianco, al massimo un piccolissimo splash, lo stesso per il Vampiri in T2. Invece ci sono mazzi che necessitano di due colori, perché il mono color non renderebbe, oppure perché la combo è di più colori e così via.

Lo stesso vale per il multicolor, solitamente è per inserire carte forti di più colori che solitamente non avresti!

Solitamente comunque i Mono-Color non sono competitivi (a parte poche eccezioni), perché il solo colore non ha tutte le soluzioni agli altri colori e perché i mazzi avversari avranno più soluzioni per quel colore, quindi si Splasha per avere le carte contro alcuni mazzi!

In pratica non voto!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto il Monocolore!

Il mio problema principale nel creare e modificare mazzi è quello economico, di fatti tendo a creare mazzi basati su un singolo colore, per evitare l' uso di dual-lands e fetch-lands...

In realtà preferisco realmente i monocolori ad altri mazzi, specialmente i mazzi ricchi di carte vecchie (con la grafica con le bolle), perché secondo me hanno quasi una personalità...

Il mazzo che preferisco a tutti è il MONONERO... che sia Zombie, Suicide, Spaccacreature,Ratto, Scartacarte ecc., quando il mazzo è nero, mi affascina a priori.

Certo questo non esclude la mia approvazione di altri mazzi multicolore, molto spassosi e che ti fanno pensare (giusto il fatto di gestire due o piu colori di mana alcune volte ti fa fermare a riflettere durante la partita....), tipo il Tramutante e l' Izzet... o il Reanimator...

In definitiva voto monocolore, amando comunque anche mazzi multicolore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Concordo anchi'io che dipende tutto dal tipo di mazzo... tuttavia il sondaggio mi ha fatto tornare in mente quando ho cominciato a giocare a magic dieci anni or sono, e i mazzi miei e dei miei amici erano un'accozzaglia improvvisata e priva di strategia di carte in monocopia... però le partite che ci facevamo erano davvero divertentissime, e ci facevamo un mucchio di risate!!!

Ah, e i mazzi erano tutti bicolore (io giocavo verde-bianco)...

Quindi, per questioni... sentimentali... voto bicolore!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

inutile ripetere che dipende dalla tipologia del mazzo.

Voto però bi-colore!. Un mazzo bi-colore a mio avviso può essere molto più elastico, per così dire, rispetto ad uno mono, e più stabile rispetto ad uno multi. La via di mezzo è spesso quella migliore.. forse anche in questo caso?? bhu...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 anni dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...