Vai al contenuto

Summoning Trap


Ren!

Messaggio consigliato

Buonsalve a tutti!

Dato che il mio mazzo Runeflare Trap non sarà più giocabile in T2 dopo il 2 Ottobre (escono le Miniere, le Fonti, I Time Warp e mi sembra qualcos'altro di essenziale), se non ristampano almeno le miniere o comunque nulla di simile (la nuova Campana del Tempio è più lenta e da sola è inutile) sono costretto a cambiare mazzo!

L'idea era quella di buttarmi sul Summoning Trap, però senza le carte di Alara, proprio perché sto cercando di fare un mazzo che regga la rotazione...

Prendo in esempio il mazzo di Asger Levinsen, arrivato 5° alla qualificazione ai nazionali della Danimarca:

Spoiler:  
creature [18]

3 Birds of Paradise

4 Emrakul, the Aeons Torn

2 Iona, Shield of Emeria

1 Kozilek, Butcher of Truth

4 Overgrown Battlement

4 Wall of Omens

instant [6]

4 Summoning Trap

2 Trapmaker's Snare

sorcery [12]

4 Captured Sunlight

4 Growth Spasm

4 See Beyond

land [24]

7 Forest

1 Island

2 Misty Rainforest

4 Plains

4 Seaside Citadel

2 Sejiri Steppe

2 Sunpetal Grove

2 Terramorphic Expanse

Intanto come prima cosa non so se lasciarlo tri-color (G/U/W) oppure se renderlo solo bi-color (e nel caso non so se G/W oppure G/U). Secondo vorrei evitare il Baneslayer Angel per il suo costo oneroso.

Comunque passando al mazzo, pensavo di modificare le creature in questo modo (o simile):

3 Birds of Paradise

2 Emrakul, the Aeons Torn

1 Iona, Shield of Emeria

2 Kozilek, Butcher of Truth

2 Gaea's Revenge

4 Overgrown Battlement

4 Wall of Omens

4 Emakrul sono eccessivi a mio parere, dato che sono Leggendari, invece Kozilek è comunque un 12/12 che fa pescare 4!

Iona ne basta 1, perché ormai di mazzi Mono-Colore ce ne sono pochi: Vampiri, Elfi, WW e pochi altri mono quindi credo che ne basta una sola!

2 Gaea's Revenge (in realtà ne vorrei mettere di più) perché è veramente forte, è incounterabile se lo si gioca dalla mano, non è bersagliabile (il verde non lo distrugge) ed è un 8/5 con rapidità!

Si potrebbe mettere anche dei Mutaforma Rinnegato, che però possono bersagliare solo i Gea e i muretti vari, per questo magari pensavo di togliere qualche altra creatura Leggendaria e mettere un altro ciccione normale (i consigli sono ben accetti!), ma non ne sono convinto!

Il Captured Sunlight va sicuramente via, magari facendo posto a 4 Explore che fanno anche pescare oppure dei Mana Leak! Se gioco bicolor con il Bianco cercherei di mettere i DoJ di Main, così da potermi parare il sedere!

In pratica sono parecchio confuso, anche perché non l'ho mai giocato, dovrei testarlo ma mi mancano parecchie carte (tra cui le trappole, le uniche che avevo le ho scambiate qualche mese fa)!

Aspetto consigli!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Si, hai ragione! Allora lo escluderei subito! DoJ sarebbe Day of Judgment, l'Ira di Dio depotenziata.

Emrakul lo terrei comunque perché ha Protezione dalle magie colorate che schifo non fa!

Allora diciamo che le creature diventano:

3 Birds of Paradise

3 Emrakul, the Aeons Torn

1 Iona, Shield of Emeria

3 Gaea's Revenge

4 Overgrown Battlement

4 Wall of Omens

Altri consigli sulle creature da inserire? Pensavo all'Angelo di M11 che previene e fa danno pari al danno prevenuto, però non so!

Sicuramente se entra può prevenire 6 danni (però al turno dopo), ma dipende anche da quanto mana mi rimane con i muretti...

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la carta di m11 che dici tu sia l'arconte non l'angelo.. Io se fossi in te metterei il giudice angelico visto che non sarebbe poi così male per bloccarlo l'oppo ulteriormente grazie al suo effetto rompi scatole (magari assieme a Iona) che dice "Ogni avversario che gioca magie in questo turno non può attaccare" e "Ogni avversario che ha attaccato in questo turno non può giocare magie"; dieri che rompe parecchio.. se lo fai blu invece potresti mettere il Leviatano della burrasca che anche lui ha un effetto carino..

Poi per quanto riguarda ad altre carte io metterei l'utilissima palla di cristallo per fare profetizzare 2 ogni turno.. Anche DoJ non è male però rischi di seccarti i muri e i piccioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Zarelio! Si, è l'arconte che intendevo...

Ho pensato anche al giudice angelico, però c'è da dire che se l'oppo me lo elimina, potrà anche attaccare e quindi non mi difende molto!

Ho pensato anche al Leviatano della burrasca, però anche lui è facilmente rimuovibile!

Hai ragione sulla palla di cristallo, pensavo di inserirla, ora vedo cosa potrei togliere.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ma anche l'arconte è facilmente rimuovibile XD

Comunque conta che col fatto che esce alara da t2 se ne va anche il sentiero dell'esilio quindi sarà più difficile ora rimuovere le creature.. Ovviamente se non giochi contro un nero che ha distruggi creatura a manetta..

Resta il fatto che di ciccioni con velo ce ne sono pochi quindi bisogna anche accontentarsi un pò :P Se quei due non ti vanno bene allora metti Ulamog che è indistruttibile, e anche se non fa l'effetto è comunque una 10/10 con annichilire 4 che quando attacca il giocatore in difesa non è molto contento XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè si, anche l'arconte e rimuovibile, però rispetto alle altre creature, se l'oppo non può rimuoverlo e io ho poche vite, ci penserà su due volte prima di attaccare, invece con l'angelo, lui attacca e io muoio, con il leviatano se ha un paio di volanti (2 Baneslayer come esempio) farà comunque dei danni e mi uccide, invece con l'arconte, lui attacca e io prevengo e glie li infliggo!

Quindi sicuramente 3 Emrakul, the Aeons Torn; 1 Iona, Shield of Emeria e 3 Gaea's Revenge (il primo è un grosso ciccione, il secondo blocca l'oppo, e il terzo è una bella finisher imbersagliabile! In questo modo ho troppo chiusure, ma se sto a poche vite (credo sia facile) mi serve l'arconte per proteggermi!

Altre creature/modifiche da consigliare?

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conosco bene il t2, potrei dire stupidaggini (nel qual caso mi scuso in partenza...) ma così su due piedi una creatura mi sembrerebbe più che adatta, e cioè il Primeval Titan appena uscito con M11, visto che la sua abilità si innesca quando entra in gioco, quindi anche con la Summoning Trap... e poi è evasivo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Titano è fortissimo, ma non adatto a questo mazzo! Il Titano è ottimo in mazzi Ramp, che necessitano di tante terre, qui invece con 7-8 fonti di mana si gioca la Trap e un ipotetico counter.

Inoltre ha lo stesso costo della Trap, quindi si giocherebbe normalmente il più delle volte e comunque può essere bersagliato facilmente, mentre in questo mazzo o si usano creaturoni che chiudono in un turno, oppure creature che chiudono in pochi turni ma che controllano le giocate dell'oppo, per questo pensavo all'Arconte e Iona per controllare e a Emrakul e Gea per chiudere!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...