Vai al contenuto

Space marine 2000 p.ti- cosa ne pensate della mia lista?


ZhorKO

Messaggio consigliato

Ciao ragazzi! Stavo pensando a come ampliare la mia forza portandola da 1300 punti a 2000.

Vi posto qui una prima lista. Le unità contrassegnate con * ce le ho già. Dite quello che pensate senza problemi, ogni commento è ben accetto!

----QG----

*Bibliotecario (100)

promozione a epistolante (50) 150 p.ti

----élite----

*dreadnought (di egeresus ater) (105)

combitermico (0)

con capsula d'atterraggio 140 p.ti

* ( ne ho 5 da modificare)8 terminator d'assalto 320 p.ti

----Truppe----

*1 squad tattica 10 marine (170)

flamer (0) + missili (0) 170 p.ti

*1 squad tattica 10 marine (170)

flamer (0) + missili (0) 170 p.ti

*1 squad tattica 10 marine (170)

flamer (0) + missili (0)

rhino (35) 205 p.ti

*5 esploratori (75)

4 fucili di precisione + missili (10) 85 p.ti

----Supporti leggeri----

*6 motociclisti (165) (ne ho 3 di moto)

+ 2 termici (20) + bombe termiche (5) 190 p.ti

----Supporti pesanti----

Land raider crusader (250)

multiermico (10) + requiem d'assalto (10) 270 p.ti

Predator (60)

cannone laser binato (45) + piattaforme con laser (60)

+ missile cacciatore (10) 175 p.ti

Vindicator (115)

scudo d'assedio (10) 125 p.ti

TOTALE PUNTI: [[[ 2000 ]]]

Commentate mi raccomando! Tutti sono benvenuti! Non fatevi problemi se notate errori (sono umano anch'io :lol: ) In seguito vi illustrerò la mia tattica con questo esercito.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

1) grazie per avermi risposto :lol:

2)???

3) cosa vuol dire, se una lista non è da torneo ma "semplice" partita ....non ho capito bene. se qualcosa è marchiata torneo ok, il resto da buttare.

4) non sempre 100 parole sono peggio di 10, questo è il caso

5) cmq grazie e grazie in anticipo a chi inserirà altri post :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

ero in ritardo e non ho avuto tempo per scrivere bene.

di solito anche le amichevoli si giocano a 1500 punti, 1750, 1850 perchè comunque ci si tiene allenati nei formati dei tornei. Nulla vieta di giocare a 200 punti solo che dopo se vai ad un torneo ti trovi in difficoltà nella preparazione della lista.

ciao. Si era solo per capire. Intanto sei l'unico che mi ha risposto!

(Devo piangere o ridere? Ho capito, ridere per non piangere!!!):lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche cambiamento io lo apporterei. Per prima cosa darei i poteri Cancello dell'Infinito e Zona d'annullamento,eliminando l'opzione epistolante per dotarlo di armatura terminator e scudo tempesta.

Poi toglierei 1 terminator(così sul Land Raider carichi anche il Bibliotecario). I Terminator mettili 5 con Martello e Scudo e 2 con Artigli(tanto c'è pure il Biblio che ha l'arma psionica).

Il Dreadnought fallo d'assalto con termico e lanciafiamme(stile Salamandre) che regge meglio il fuoco e il Cac.

Di Squadre tattiche ne metterei solo 2 ma con Laser e Fucile Termico,imbarcandole su Razorback con Laser e Plasma binato.

Gli esploratori personalmente li vedo poco incisivi,preferisco altre 2 moto e una moto d'assalto che renderebbero l'armata più dinamica e veloce.Al sergente delle moto metti il maglio che può sempre servire e alla moto un bel termico.

Al posto del Predator e del Vindicator metti 2 Predator Laser Laterali e Autocannon e un altro Predator Requiem e Autocannon. Se limi i punti ce la dovresti fare e otterresti un'intera armata motorizzata con tanto fuoco anticarro(8 laser e 7 termici) e antifanteria(6 cannoni automatici,requiem a non finire e lanciafiamme) con un solido muro anti unità devastanti(tipo Kapi su moto o a piedi,concilio di veggenti e Lupi siderali). Infatti se i terminator riescono a caricare con il potere Zona d'annullamento il nemico è costretto a ripetere i tiri invulnerabilità riusciti,e con 15 colpi a forza 8 morte immediata non c'è concilio che tenga,spazzi via tutto. Però devi caricare tu e fare almeno 7-8 ferite(al 4+ e al 2+).

Ovviamente sono consigli e prendili come tali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche cambiamento io lo apporterei. Per prima cosa darei i poteri Cancello dell'Infinito e Zona d'annullamento,eliminando l'opzione epistolante per dotarlo di armatura terminator e scudo tempesta.

Poi toglierei 1 terminator(così sul Land Raider carichi anche il Bibliotecario). I Terminator mettili 5 con Martello e Scudo e 2 con Artigli(tanto c'è pure il Biblio che ha l'arma psionica).

Il Dreadnought fallo d'assalto con termico e lanciafiamme(stile Salamandre) che regge meglio il fuoco e il Cac.

Di Squadre tattiche ne metterei solo 2 ma con Laser e Fucile Termico,imbarcandole su Razorback con Laser e Plasma binato.

Gli esploratori personalmente li vedo poco incisivi,preferisco altre 2 moto e una moto d'assalto che renderebbero l'armata più dinamica e veloce.Al sergente delle moto metti il maglio che può sempre servire e alla moto un bel termico.

Al posto del Predator e del Vindicator metti 2 Predator Laser Laterali e Autocannon e un altro Predator Requiem e Autocannon. Se limi i punti ce la dovresti fare e otterresti un'intera armata motorizzata con tanto fuoco anticarro(8 laser e 7 termici) e antifanteria(6 cannoni automatici,requiem a non finire e lanciafiamme) con un solido muro anti unità devastanti(tipo Kapi su moto o a piedi,concilio di veggenti e Lupi siderali). Infatti se i terminator riescono a caricare con il potere Zona d'annullamento il nemico è costretto a ripetere i tiri invulnerabilità riusciti,e con 15 colpi a forza 8 morte immediata non c'è concilio che tenga,spazzi via tutto. Però devi caricare tu e fare almeno 7-8 ferite(al 4+ e al 2+).

Ovviamente sono consigli e prendili come tali.

Grazie! Una buona idea...ma scusa tre predator e un land raider? Mica è Apocalisse! Non si possono schierare! Cmq usare il biblio così è interessante..Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...