Vai al contenuto

ZhorKO

Utenti
  • Conteggio contenuto

    13
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ZhorKO

  • Compleanno 12/05/1996

Informazioni Profilo

  • Località
    Milano
  • GdR preferiti
    ???

Obiettivi di ZhorKO

Novizio

Novizio (2/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Grazie! Una buona idea...ma scusa tre predator e un land raider? Mica è Apocalisse! Non si possono schierare! Cmq usare il biblio così è interessante..Grazie!
  2. ciao. Si era solo per capire. Intanto sei l'unico che mi ha risposto! (Devo piangere o ridere? Ho capito, ridere per non piangere!!!):lol:
  3. 1) grazie per avermi risposto 2)??? 3) cosa vuol dire, se una lista non è da torneo ma "semplice" partita ....non ho capito bene. se qualcosa è marchiata torneo ok, il resto da buttare. 4) non sempre 100 parole sono peggio di 10, questo è il caso 5) cmq grazie e grazie in anticipo a chi inserirà altri post
  4. Ciao ragazzi! Stavo pensando a come ampliare la mia forza portandola da 1300 punti a 2000. Vi posto qui una prima lista. Le unità contrassegnate con * ce le ho già. Dite quello che pensate senza problemi, ogni commento è ben accetto! ----QG---- *Bibliotecario (100) promozione a epistolante (50) 150 p.ti ----élite---- *dreadnought (di egeresus ater) (105) combitermico (0) con capsula d'atterraggio 140 p.ti * ( ne ho 5 da modificare)8 terminator d'assalto 320 p.ti ----Truppe---- *1 squad tattica 10 marine (170) flamer (0) + missili (0) 170 p.ti *1 squad tattica 10 marine (170) flamer (0) + missili (0) 170 p.ti *1 squad tattica 10 marine (170) flamer (0) + missili (0) rhino (35) 205 p.ti *5 esploratori (75) 4 fucili di precisione + missili (10) 85 p.ti ----Supporti leggeri---- *6 motociclisti (165) (ne ho 3 di moto) + 2 termici (20) + bombe termiche (5) 190 p.ti ----Supporti pesanti---- Land raider crusader (250) multiermico (10) + requiem d'assalto (10) 270 p.ti Predator (60) cannone laser binato (45) + piattaforme con laser (60) + missile cacciatore (10) 175 p.ti Vindicator (115) scudo d'assedio (10) 125 p.ti TOTALE PUNTI: [[[ 2000 ]]] Commentate mi raccomando! Tutti sono benvenuti! Non fatevi problemi se notate errori (sono umano anch'io ) In seguito vi illustrerò la mia tattica con questo esercito.
  5. Quoto the king ma... un modo per avere con relativamente pochi soldi molti punti in potenza di tiro è prendere una squadra devastatrice e una tattica da 5 così da dare 4 armi pesanti a ogni squad. Non l'ho ancora provata la combinazione ma credo sia possibile. Comunque per prima cosa ti consiglio una tattica in più. La fanteria dei marine è dura e fortunatamente proprio con quella prendi gli obbiettivi e tutto il resto. Io nelle mie metto lanciamissili, fanno di tutto.
  6. ehm sono nuovo ma abbiate pietà...scrivere in " NON SCRIVETE COSI' " e in "SCRIVETE COSI' " il termine dreddy non è una contraddizione? Magari sto dicendo un'enorme stupidaggine ma in tema di parlare chiaro...
  7. allora ho qui il numero di White Dwarf di quando sono usciti i Kalpetza e vari superpesanti imperiali. Il Kalpetza senza dotazioni costa 600 p.ti. Il Ron'N,rolla dei Goff: 520 p.ti C Superpesante Shadowsword: 450 p.ti " " Stormlord: 500 p.ti questi sono gli unici che conosco, UFFICIALI riportati sulla rivista. Ciao!
  8. ah ok, grazie king. Alla fine però metti o non metti eroe d'accompagnamento rimangono 3-4 termy fuori. Boh, guarderanno la partita da lontano. Comunque credo anch'io sia meglio mettere il crusader (non potevano dare uno spazio di 20 quelli della GW???). Grazie ancora!
  9. Ciao ragazzi, sono nuovo in Dragons Lair perciò siate clementi!!! Ho una bella forza di marine...ma gli unici terminator che ho sono di Egresuss Ater, perciò 5 da tiro lisci (molto utili ah ah ) e mi chiedevo: è il caso di aggiungere un'altra squadra e mettere due armi pesanti o modificarli (come?) in terminetor d'assalto? Se li faccio da CaC dovrei però prendere anche il land raider... altrimenti con attazzo in profondità si beccano un turno di fuoco (e il nemico di solito appena li vede ci butta addosso tutto quello che ha). Consigliatemi! Grazie in anticipo!
  10. Ciao..sono nuovo (in sintesi pietà) al forum ma non a 40k. Conosco il modello, ma non avendolo non l'ho mai dipinto (logico no?!): in sintesi per andare sul sicuro chiedi in un qualsiasi negozio GW. Per le linee spesse bè...dopo aver fatto bene la punta al pennello (tipo con le labbra) intingilo appena nel colore e traccia la linea (possibilmente meglio farlo in una posizione comoda). Se è di colore più chiaro rispetto allo sfondo è meglio, così puoi definirla meglio utilizzando il colore dello sfondo se ti è venuta troppo spessa. Cmq chiedi nei GW e ... bè, mica devi farlo uguale alle foto! Spero di esserti stato anche solo lontanamente di aiuto. Ciao
  11. ZhorKO

    Guardia 1850 P.ti

    ho visto dopo il chimera con corazza rinforzata...non metterla, tanto questi veicoli da trasporto sono destinati a saltare in aria. Vista la facilità con cui muoino, non menno la c rinforzata neanche ai dreddy!
  12. ZhorKO

    Guardia 1850 P.ti

    IMHO...faccio da poco parte di questa comunità, perciò abbiate pietà! Gioco a 40k da parecchio (anzi mettiamo un più diplomatico "abbastanza" ), e ultimamente ho inziato una piccola forza di guardia imperiale contemporaneamnte ai mie amati space marine. Per prima cosa... 2 bane wolf? Certo, sono forti ma... a corta gittata! Usano sagome a fiamma! Contro dei necron sarebbero fortunati a sparare 1-2 volte per poi saltare in aria. Ne toglierei uno per dare più disciplina alle squadre aggiungendo qualche commissario. Non starebbe male neanche un lord commissario. Nelle partite conquista e controllo avrai bisogno di nuclei saldi di fanteria. Bene i cannoni laser. Creed non è male, può starci, e il bello è che non deve stare necessariamente a vicino alla truppa come le normali squadre comando (raggio comando di 24''). Consiglierei di tenerlo molto ma molto riparato. Un bravo space marine ti potrebbe inviare qualche capsula con dei bei dreadnought (che è anche un modello di chitarra!) e in breve te lo farebbe arrosto con l'haevy flamer (e magari nel turno dopo se fosse abbastanza fortunato ti caricherebbe, ma con tutti quei laser ho dei dubbi). Non solo a kill point dovresti unire le squadre (creed avrà pure anche quattro ordini, ma non si sa mai) per render più efficaci quelle lampadine chiamate "armi laser". Gli psichionici tienili pure e divertiti (con 5 la capacità "demoralizzare" deve essere spaventosa!). Investirei poi in qualcosa da Cac, o quantomeno non per attaccare ma eventualmente contrattaccare (tipo dare qualche arma potenziata se non maglio alle unità di fanteria per renderle più dure. Un giocatore ci penserà due volte prima di inviare un dreddy contro una squadra con maglio potenziato! Ultimo consiglio, se sei in dubbio, metti vuoi provare una nuova un'unità, prova con basette vuote o scatolette prima di prendere materialmente il pezzo. (Io l'ho fatto per il commissario Yarrick e onestamente mi sembra un'enorme spreco di punti!) Ripeto, sono nuovo qui perciò siate clementi! Volevo solo dare un consiglio...
×
×
  • Crea nuovo...