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Telecinesi superiore...esiste o lo devo creare?


Darkshade

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Ciao a tutti...in pratica stavo guardando sul perfetto combattente il maestro della mano invisibile e mi piacerebbe farne uno,ho sempre adorato la telecinesi e mi piaacerebbe giocare un mago focalizzato su di essa pero'...Telecinesi fa' schifo! Ma dai in un mondo fantasy puoi alzare al massimo 187,5 kg? E che ci alzi? Manco degli umanoidi di taglia media se sono in armatura completa ecc...figurati mostri di taglia grande o piu'...e poi quello e' il limite massimo del 15°!!! Alche' sto cercando come nella buona vecchia seconda edizione un Telecinesi superiore,anche da creare volendo,tanto per poter usare un po' questo tipo di magia...che dite?

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Nella 3.0 c'era il potere psionico True Telekinesis, di cui riporto il testo.

Puoi basarti su di esso per regolarti.

True Telekinesis

Psychokinesis (Con)

Level: Psion 9

Display: Vi

Manifestation Time: 1 action

Range: Long (400 ft. + 40 ft./level)

Target or Targets: See text

Duration: Concentration, up to 10 minutes/level, or instantaneous (see text)

Saving Throw: Will negates (object) (see text)

Power Resistance: Yes (object) (see text)

Power Points: 17

The manifester moves objects or creatures by concentrating on them. The power can provide either a gentle, sustained force or a single short, violent thrust (manifester’s choice).

Sustained Force: A sustained force moves a creature or object weighing up to 500 pounds per manifester level up to 100 feet per round. A creature can negate the effect against itself or against an object it possesses with a successful Will save or with power resistance.

This version of the power lasts up to 1 round per manifester level, but it ends if the manifester ceases concentration. The weight can be moved vertically, horizontally, or both. An object cannot be moved beyond the range of the power. The power ends if the object is forced beyond the range. If the manifester ceases concentration for any reason, the object falls or stops.

An object can be telekinetically manipulated as if with one hand. The manifester might even be able to untie simple knots, though fine actions such as these require Intelligence checks against a DC set by the DM.

Violent Thrust: Alternatively, the telekinetic power can be expended in a single round. The manifester can hurl one or more objects or creatures that are within range and all within 10 feet of each other toward any target within 10 feet/level of all the objects. A manifester can hurl up to a total weight of 25 pounds per manifester level.

The manifester must succeed at attack rolls (one per creature or object thrown) to hit the target with the items, using his or her base attack plus Intelligence modifier. Weapons cause standard damage (with no Strength bonus). Other objects cause damage ranging from 1 point per 25 pounds (for less dangerous objects) to 1d6 points of damage per 25 pounds for hard, dense objects.

Creatures who fall within the weight capacity of the power can be hurled, but they are allowed Will saves to negate the effect, as are those whose held possessions are targeted by the power. If creatures are telekinetically hurled against solid surfaces, they take damage as if they had fallen 160 feet (16d6 points).

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Ciao a tutti...in pratica stavo guardando sul perfetto combattente il maestro della mano invisibile e mi piacerebbe farne uno,ho sempre adorato la telecinesi e mi piaacerebbe giocare un mago focalizzato su di essa pero'...Telecinesi fa' schifo! Ma dai in un mondo fantasy puoi alzare al massimo 187,5 kg? E che ci alzi? Manco degli umanoidi di taglia media se sono in armatura completa ecc...figurati mostri di taglia grande o piu'...e poi quello e' il limite massimo del 15°!!! Alche' sto cercando come nella buona vecchia seconda edizione un Telecinesi superiore,anche da creare volendo,tanto per poter usare un po' questo tipo di magia...che dite?

Quando la creerai sono interessato al tuo operato! Magari posta nella sezione Progetti :)

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Ok raga mi daro' da fare e vedo un po'...mi pare pero' scandaloso che non abbiano fatto un secondo incantesimo di telecinesi di liv almeno 8°...c'e' per ogni cosa un "superior" o un "Greater",da volare a metamorfosi ecc...mi stupisce anche Pathfinder che lo ha lasciato in sostanza uguale....mah,e' una delle cose piu' belle che ci siano nel fantasy insieme alla trasmutazione di se' stesso in qualcosa di grossissimo o piccolissimo,al trasformare in rospo qualcuno,uccidere con un gesto del dito,all'esplosione di fuoco,al diventare invisibili e al volare...sono i classici dei maghi fantasy e lasciarli cosi' tanto per mi sembra un po'...superficiale ecco.

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Eccomi intanto c'e' da dire che il manuale dice 12.5 kg mentre in inglese sono 25 pounds che sarebbero 11.3399 kg quindi gia' sarebbe ancora meno,ma mi sa che tutti i pesi in italiano sono stati ritoccati per tutto percio' facciamo finta che sia tutto in proporzione in unita' nostre(anche se ci credo poco...maledetti americani coi galloni,i pollici i piedi e sta' m....,vabbe').

Telecinesi superiore 8° livello: rimane inalterato tutto tranne peso per livello 25kg fino ad un caster lvl di 25° per un tot di 625 kg al 25°.

Ho pensato di farlo di 8° cosi' quando hai sviluppato il liv max di quello di 5°al liv 15 puoi apprendere il piu' potente di liv 8° che lo casti giusto giusto al 15°. Che dite? Sono molto in dubbio perche' di solito i greater sono di 2 liv superiori (vedi Volare e volo giornaliero che e' un potenziamento)e non di 3 tranne i pochi casi come dissolvi magie e dissolvi magie superiore che pero' dona anche cose in piu'...voi cosa pensate? 7° o 8° 25 kg per lvl max lvl 25(stile orrido avvizzimento per capirci)?

Volendo si potrebbe senno' fare uno di 7° max lvl 20° e uno di 8° max lvl 25°

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