Vai al contenuto

Monaco come massimizzare i danni?


Messaggio consigliato


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Che allineamento sei? Che tipo di campagna vai ad affrontare (incontrerai una maggioranza di non-morti, umanoidi, ecc..)?

Un buon mix di base comunque potrebbe essere Monaco-stregone giusto per buttare la prima combinazione che mi viene in mente, anche se il monaco puro se giocato bene è davvero forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

opterei per il monaco puro, a questo punto hai due possibilità, o punti tutto su Des For o su Des Sag.

Le razze ovviamente migliori per il Monago Pugno di Pietra (Des For) sono il Mezz'orco, l'Umano, il Bugbear.

Le razze invece adatte per il monaco del Respiro Concentrato (Des Sag) sono Elfo, Umano, Githzerai, Shifter Razorclaw, Wilden.

altrimenti potresti optare per un ibrido, gli ibridi più interessanti a mio parere sono Monaco/Ladro(Des For), Monaco/Vendicatore(Des Sag) e se sei provvisto dei Dragon Magazine un bel Moanco/Assassino potrebbe essere una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Che allineamento sei? Che tipo di campagna vai ad affrontare (incontrerai una maggioranza di non-morti, umanoidi, ecc..)?

Un buon mix di base comunque potrebbe essere Monaco-stregone giusto per buttare la prima combinazione che mi viene in mente, anche se il monaco puro se giocato bene è davvero forte.

Il mio allineamento è buono e incontrero per lo piu umanoidi

opterei per il monaco puro, a questo punto hai due possibilità, o punti tutto su Des For o su Des Sag.

Le razze ovviamente migliori per il Monago Pugno di Pietra (Des For) sono il Mezz'orco, l'Umano, il Bugbear.

Le razze invece adatte per il monaco del Respiro Concentrato (Des Sag) sono Elfo, Umano, Githzerai, Shifter Razorclaw, Wilden.

altrimenti potresti optare per un ibrido, gli ibridi più interessanti a mio parere sono Monaco/Ladro(Des For), Monaco/Vendicatore(Des Sag) e se sei provvisto dei Dragon Magazine un bel Moanco/Assassino potrebbe essere una buona idea

Avevo intenzione di farlo umano, mi piace l'idea del monaco umano basato su for e des, si l'ibrido mi stuzzica parecchio ora dovrò spulciare bene la combinazione che farà piu danni.Secondo voi qual'è la migliore combinazione anche se so benissimo che non esiste una migliore in assoluto... però i vostri pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto giocando un monaco/warlock basato tutto su poteri di tipo fuoco , sfruttando arc ki focus per trasformare i danni del monaco in danni da fuoco , l ho impostato tutto su des e cos , per i colpi del monaco e del warlock e in piu' mi sono potenziato la sag , per avere buone difese sulla volontà e in piu' fare i danni aggiuntiv su raffica , pero' se non ti importa delle difese come terzo valore gli dai forza , visto che la raffica su forza fa' un danno in piu' , usando killing course che mi trasforma la maledizione da 1d6 a 1d8 , praticamente faccio una fracca di danni sia a distanza che corpo a corpo , ho una cifra di punti ferita sono di livello 7 e ho 60 punti ferita e una CA altissima cioe' 23.... sono parecchio fortino direi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto giocando un monaco/warlock basato tutto su poteri di tipo fuoco , sfruttando arc ki focus per trasformare i danni del monaco in danni da fuoco , l ho impostato tutto su des e cos , per i colpi del monaco e del warlock e in piu' mi sono potenziato la sag , per avere buone difese sulla volontà e in piu' fare i danni aggiuntiv su raffica , pero' se non ti importa delle difese come terzo valore gli dai forza , visto che la raffica su forza fa' un danno in piu' , usando killing course che mi trasforma la maledizione da 1d6 a 1d8 , praticamente faccio una fracca di danni sia a distanza che corpo a corpo , ho una cifra di punti ferita sono di livello 7 e ho 60 punti ferita e una CA altissima cioe' 23.... sono parecchio fortino direi.....

le tue stat viste così mi sembrano nella norma dato che un warlock puro al 7° liv arriva ad avere tranquillamente 62 PF 67 con robustezza

io opterei per il monk puro o per l'ibrido rogue, ora butto giù un paio di build per liv 10 e ti dico cosa ne ricavo

Link al commento
Condividi su altri siti

warlock pure con 62 pf al 7 , facciamo due conti , prende 5 pf a livello quindi 6x5 e sono 30 poi ci aggiungiamo i 12 , del primo livello e siamo a 42 ora mi stai dicendo che tu riesci al 7 livello ad avere 20 a costituzione ??? della serie tutte le altre statistiche ti sei messo 10 ??? inoltre considerando che sia il monaco che il warlock come pf danno 5 a livello 60 punti ferita non mi sembrano pochi , considerando che poi io ho tutte le difese alte con un bel 23 a ca e non so se un warlock a livello 7 riesci ad averla.....poi fai tu...mandami il tuo warlock con 20 a cos cioe' per 2 pf in piu' hai tutte le statistiche basse pero' mazza sai builda

Link al commento
Condividi su altri siti

warlock pure con 62 pf al 7 , facciamo due conti , prende 5 pf a livello quindi 6x5 e sono 30 poi ci aggiungiamo i 12 , del primo livello e siamo a 42 ora mi stai dicendo che tu riesci al 7 livello ad avere 20 a costituzione ??? della serie tutte le altre statistiche ti sei messo 10 ??? inoltre considerando che sia il monaco che il warlock come pf danno 5 a livello 60 punti ferita non mi sembrano pochi , considerando che poi io ho tutte le difese alte con un bel 23 a ca e non so se un warlock a livello 7 riesci ad averla.....poi fai tu...mandami il tuo warlock con 20 a cos cioe' per 2 pf in piu' hai tutte le statistiche basse pero' mazza sai builda

certo, parti al primo livello con il 20 cos, basta fare il warlock basato su cos.

parti con 18+2 razziale a cos +1 al 4 è 21+12 di base sono 33+30 sono 63. 18 di base e 14 alla secondaria che preferisci.

classico esempio è il mezz'elfo warlock, +2 cos +2 car o l'ormai famosa build del nano warlock che parte di cos ed usa il martello come implement idem per il battlemind/warlock. fidati non ci vuole molto ad avere 63 PF al 7°.

comunque tornando in tema di Monk

Opterei per il Githzerai Monaco Vendicatore, a livello di background si uniscono benissimo, personaggi votati ad una divinità pronti a sconfiggere chiunque gli si pari davanti. Inoltre approfittiamo del talento Githzerai Blade Master che ti da competenza in tutte le armi militari, nella fullblade e nella bastard Sword, inoltre lo stesso talento ti da un bonus +2 ai danni (che diventa poi +3 all’11 e +4 al 21) mi pare un ottimo motivo per scegliere un Githzerai, a questo proposito scegliere Fullblade come arma è d’obbligo, mentre come ben sappiamo potendo un utilizzare i simboli sacri non sei obbligato ad impugnarli (puoi per esempio tenerlo al collo o una spilla e funziona comunque, a differenza degli altri implement).

Monk/Avenger

Primarie: Des Sag

Armor: Cloth

Weapon: Club, Dagger, Quarterstaff, Simplee Melee, Military Melee

Implement: Ki Focus, Ogni arma con competenza, simboli sacri

Difesa: +1 +1 For Ref o Will

HP1°: 6+7=13

HP x LvL: 2.5+3=5

HS: 3.5+3.5=7

Skill: Monk/Avenger: Acrobatics (Dex). Athletics (Str). Diplomacy (Cha). Endurance (Con), Heal (Wis). Insight (Wis), Perception (Wis). Religion (Int), Stealth (Dex), Thievery (Dex), Intimidate (Cha), Streetwise (Cha)

Io prenderei Perception, Insight e Acrobatics.

Non sono skill di conoscenza ma la conoscenza lasciala prendere agli altri membri del party, in skill challenge perception ed insight sono sempre utili e l’uso di acrobatics è sempre più presente nelle griglie (per non scivolare, cadere ecc.)

Punteggio Iniziale

For 11 Cos 13 Des 16+2 Int 10 Sag 16+2 Car 8

Punteggio al 10

For 11 Cos 13 Des 20 (18+1+1) Int 10 Sag 20 (18+1+1) Car 8

Sinergico, un’ottimo equilibrio tra un Centered Breath Monk ed un Pursuing Avenger

Poteri: (R= Racial F=Features A=At-Will E=Encounter D=Daily U=Utility)

R: Iron Mind

F: Centered Flurry of Blows

F: Oath of Emnity (Hybrid)

A1°: Dancing Cobra (Monk PH3)

A1°: Radiant Vengance (Avenger PH2)

E1°: Open the Gate of Battle (Monk PH3)

D1°: Aspect of Might (Avenger PH2)

U2°: Harmonious Discipline (Monk PH3)

E3°: Sparking Wounds (Avenger DP)

D5°: One Hundred Leaves (Monk PH3)

U6°: Wrath of the divine (avenger PH2)

E7°: Strike the avalanche (Monk PH3)

D9°: Holy Ardor (Avenger DP)

U10°: Iron Dragon Defense (Monk PH3)

Feat:

1°Dote Ibrida: Unarmored Defense (Avenger)

2°Githzerai Blade Master (Dragon 378)

4° Versatile Expertise (PH3) -> Fullblade e Simbolo Sacro

6° Unarmored Agility (ph3)

8° Weapon Focus (PH2)-> Fullblade

10° Competenza negli Implement Superiori, prendi Astral Symbol

Tieni conto che l’ho fatta velocemente ma secondo me può funzionare bisogna aggiustare giusto qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...