Vai al contenuto

alti elfi 1000 pt. vs elfi silvani 500 pt.


Danielus

Messaggio consigliato

ciao a tutti

io e un mio amico vogliamo fare una battaglia a warhammer ma io è da poco che ho iniziato e non sono molto esperto. il mio amico usa gli elfi silvani e io gli alti elfi. ho a disposizione 1000 pt. per creare l'esercito. per gli eroi usiamo altri pezzi quindi non ci sono problemi.

ecco quel che ho:

-16 lancieri

-16 arcieri

-8 elmi d'argento

-1 balista a ripetizione

- 1 gruppo di comando dei maestri di hoeth

-1 gruppo di comando della guardia della fenice

mi potete aiutare?

per aiutarmi meglio potete vedere la discusssione "elfi silvani 500 pt." che ha iniziato il mio amico chacho2 in cui racconta lo stesso problema per questa battaglia

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ospite dam_lodi

Quindi siete tu contro di lui???

Comunque se hai solo queste cose sei messo un po' male secondo me...io punterei molto sulle guardie della fenicie poichè hanno TA e TS molto alti...chiedi al tuo amico se puoi usare i maestri di spada come guardie della fenicie...

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non ho capito io ma giocate 1000 punti contro 500 ???

Non mi sembra troppo leale come scontro

si perche giocano uno scenario presente nel codex elfi silvani, in cui i silvani tengono un agguato ad una forza nemica ed è specificato che il difensore può avere il doppio dei punti dell'attaccante.

Comunque per la lista puoi fare così:

10 arcieri 110 p.ti

15 Guardie del mare di Lothern

scudi +1 p.to x modello

gruppo comando completo +25 p.ti

totale:220 p.ti

6 Elmi D'argento

scudi +2 p.ti x modello

gruppo comando completo +40 p.ti

totale:178 p.ti

Balista a ripetizione 100 p.ti

Totale lista:608 p.ti

ti manca solo l'eroe per guidare la schiera che può essere o un Nobile o un Mago a seconda di cosa ti piace di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho preparato una lista per la battaglia contro i silvani (visto che ho dato consigli a lui, credo che mi divertirò a darne anche alcuni a te:

Dunque, considerà che sarà un imboscata, contro truppe velocissime e letali nel tiro, quindi credo che tu dovresti puntare sul tiro degli arcieri e sugli elmi d'argento (visto che non hai altro di specifico)! La ballista la vedo inutile, infatti, sebbene possa essere letale nel tiro, se lui usa bene i boschi, tu non ci tiri mai (100 punti andati), unoltre un rasc di tiro te la spolpa! Allo stesso modo anche i picchieri non credo arriveranno mai in CAC, ma ci puoi provare! I maghi sono pompati, perchè se gli usi bene, gli blocchi la magia e lo colpisci con incanti da attacco letali! Gli elmi dovrebbero essere 10, ma non li hai (se tu li avessi, ridurrei il potenziale dei picchieri, togliendo alfiere e campione), e con questi cercare sempre lo scontro contro l'unità da tiro più forte dei nemici (se non la vogliono morta, dovranno correre, e con le altre il nemico mirerà solo a loro, un bel diversivo!)! Detto questo ecco la lista (potrei sbagliarmi sui contri, controllali, perchè vado a memoria!):

15 lancieri (gruppo di comando)= 195 punti

15 arcieri (armatura leggera+musico)= 202

8 elmi d'argento (scudi, armatura pesante+gruppo di comando)= 219

Mago (livello 2+destriero elfico+barda di ithilmar+incenso sacro+gioiello del tramonto)= 192

Mago (livello 2+destriero elfico+sigillo di asurian+bacchetta d'argento)= 192

Dovrebbero essere 1000 precisi!

Che ne dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Be insomma... io non sono molto capace a giocare. Quando li ho disposti ho dimenticato di raggruppare i maghi, poi io li caricavo e fallivo la carica sempre per quei 1 o 2 pollici.. con gli arcieri ho tirato 2 volte (quindi 30 frecce), ho tirato i dadi e non è ho colpito nessuno... Quando imparerò a giocare meglio voglio fare la rivincita

Link al commento
Condividi su altri siti

era una battaglia campale non quell'altra non avevamo messo elementi scenici a parte il bosco che mi spettava. mi ha ucciso 6 cavalieri ma gli ho ammazzato il mago al primo turno con il nobile alter+artiglio del cacciatore,una fortuna ho fatto 4 6 al tiro per colpire e 3 6 al tiro per ferire

e il mago è morto,aveva messo solo un mago e per il resto truppe se la prossima volta mette più maghi intruppati........

Link al commento
Condividi su altri siti

se metterei piu maghi mi li fai fuori subito coi tuoi maledetti cecchini!!!

mettessi.. il cecchino è uno non diecimila.

comunque niente elementi perchè era una partita così, improvvisata quindi nessuno aveva tempo e voglia di mettere elementi scenici e comunque non avendo comprato elementi non avremmo saputo neanche come segnarli.

EDIT:Mi sa che il suo è un vizio! cosa intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

EDIT:Mi sa che il suo è un vizio! cosa intendi?

Non mettere i maghi intruppati

fare cio è utile solo in 2 casi, ovvero:

1) Mago rapido su destriero (o meglio volante) in grado di castare magia e proiettili magici a tutta falcata (meglio se vola, poichè è più mobile, più difficile da colpire e più veloce!)!

2) Mago vicino o dietro le linee, così il nemico non può prenderlo di mira (se è a piedi), possedendo comunque grande visuale.

Contro gli elfi silvani, i maghi vanno potenziati con pergamene, evitanto il secondo livello (ovvero a 1500, con le regole vecchie, 3 maghi di livello 1, totale 5 dadi dispersione, e 6 pergamene)! Tanto servono solo per tenere fermi i boschi (oppure li pompi in attacco, puntando a fermare le magie nemiche con i tuoi incanti).

Per il resto, in battaglia campale, dovrebbe puntare sul tiro e la cavalleria inframezzata alle unità da tiro (per inseguire chi si avvicina troppo), con i maghi che bloccano la magia. La fanteria lascia il tempo che trova (nessuno)! Poi è solo un parere personale, giocando i silvani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...