Vai al contenuto

Elfi Silvani 500 P.ti


chacho2

Messaggio consigliato

Purtroppo manca un pò di più di quanto indica il conto alla rovescia, nel senso che quello indica il via al Preorder GW su scala Europea. Quindi chiunque può preordinarla soltanto sul sito GW e a prezzo pieno (60€ non sono pochi). Per arrivare ai negozi italiani ci vorrà ancora qualche settimana visto che la data ufficiale di uscita è il 10 Luglio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

diciamo che i cambiamenti saranno così rilevanti che per permettere ad eserciti vecci di poter giocare, usciranno dei PDF di FAQ correttivi. Ovviamente i manuali degli eserciti ultimi sono stati già fatti in ottica Ottava edizione, vedi Skaven. Piano piano entro un paio di anni rifaranno gli eserciti vecchi con nuovi manuali, ma ci vorrà tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso che siccome alcuni codex sono vecchi e ci vorrà del tempo per rifarli, la gw rilascerà delle FAQ dove aggiornerà questi ultimi con le regole dell'ottava edizione; in questo modo si potrà giocare lo stesso con quegli eserciti "vecchi" in attesa che rifacciano il codex approrpiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non hai tattica, certo che fallivano le carica io scappavo sempre,hai tirato 2 volte perché avevi davanti i boschi, non hai preso niente perchè hai avuto sfortuna e poi avevo ancora un esercito contro di te,hai tirato i miei stessi dadi.

quindi hai perso non cercare scuse

Link al commento
Condividi su altri siti

VITTORIA!!!!!!!!!!!!!

gli ho distrutto i maghi al primo turno(si era dimenticato di intruppparli)

Cioè in pratica avevi già vinto!

e poi il solito mordi e fuggi ho perso in totale 2 guardie delle radure in 5 turni di gioco

Se giocavi di mordi e fuggi, direi che non dovevi aspettarti altro!

Una cosa, posteresti la lista finale con la quale hai giocato?

Link al commento
Condividi su altri siti

la lista quindi:

10 guardie delle radure (musico)= 136 punti

5 guardie delle radure (esploratori+musico)= 91 punti

4 cavalieri delle radure (musico)= 105 punti

Cantamagie (destriero elfico+livello 2+Bastone di calaingor)= 162 punti

praticamente ho tolto un cavaliere che servivano solo per intruppare la maga,hanno sparato solo 1 volta o forse 2 quindi non ci ho perso molto a toglierne 1

la sua lista invece era uguale a quella che gli hai consigliato tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Come Home non vedo problemi, comunque precisarlo non fa mai male, visto che così per il futuro stai a posto ;-)

certamente a proposito degli acquisti sono riuscito a mettere le mani su un altro stok di guardiavia quindi adesso ne ho 6,dite che a 1000punti circa sono una buona scelta?

poi alla luce delle nuove regole anche se vorrei un monotiro le guardie eterne con 25 attacchi possono essere un buona scelta?anche per aver qualcuno che va di corpo a corpo visto che sono tutti tiratori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, come avria già capito, i silvani sono un esercito atipico. I guardiavia sono fra i migliori modelli dell'esercito, ma non pi piace la velocità minore rispetto alla cavalleria! 5 Modelli potrebbero andare bene a 1000 punti, probabilmente altri generali elfici mi sputeranno, ma sono l'unità migliore tra quelle rare, dei silvani! Secondo la listale puoi aumentate un po!

Guarda come puoi strutturare la lista, considerando che 3 cantamagie secondo me ci vogliono (dalla scorsa battaglia avrai capito perchè!), e già così se ne vanno via 450 punti (se ti va bene), poi direi due unità di cavalieri delle radure (da 5) e sono altri 240 punti (siamo a 690 punti). A questo punto, o metti 10 guardie delle radure, oppure altri 5 cavalieri (io opteri quasi per questi) visto che ti piace il tiro, altrilmenti per il solito costo, 3 cavalcafalchi (a rompere il nemico) per circa 120 punti. Così ti avanzano i punti per 7 guardiavia. Sei (se ho contato bene) intorno ai 978 punti, quindi potresti giostrarla bene. Avreisti un ottima fase magica in difesa e in attacco, mobilità eccellente e un tiro di supporto niente male (in pratica mai in CAC, ma per il resto, e vista la mobilità, vedrai che roba!)!

Ora, con le regole nuove (che non ho ancora letto) non so se vada bene, ma mentre siamo in fase di transizione direi che non è male...che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok altro stok di cavalieri in lista,le cantamagie le metto in qualche unità di cavalieri o le lascio a piedi?

EDIT:mi è venuto in mente che come gli altri che giocano con me hanno scoperto che nelle foreste loro si muovono dimezzati e io ho incantesimi utili stanno tentando di farmi mettere solo la foresta che mi è concessa dalla regola agguato nei boschi quindi dovrei mettere meno cantamagie o tentare di convincerli a farmi mettere i boschi regolarmente concessi opterei per la prima visto che 3 vs 1 è difficile ragionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Assolutamente devi importi che il campo di battaglia si stabilisce insieme e che vada bene a tutti...non è giusto che loro cercano di indebolire te...quindi io di solito faccio così...si preparano 4 schemi di elementi scenici e se ne estrae 1 a caso per ogni battaglia...così nessuno ha da dire qualcosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...