Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Dubbi vari su Stregone (e seguiranno altri :P )

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ammetto che mi pare esagerato aprire una discussione per una domanda particolarmente banale, ma dal momento che un "Cero/non trovo/esiste?" nella sezione 4° edizione non l'ho trovato, procedo a domandare.

Il dubbio riguarda lo stregone ed il suo bonus ai danni dovuti alla magia selvaggia o magia dei draghi. I danni extra pari al modificatore di destrezza o forza mi pare di aver capito che si sommino al modificatore di carisma. Il dubbio riguarda i poteri che hanno effetti secondari come dardo caotico, il cui danno secondario è 1d6 psichici: trattandosi di un potere arcano vanno aggiunti i danni bonus di forza o destrezza? (so che è stupido come dubbio, ma nei danni degli altri poteri è sempre previsto il bonus per il carisma e i nquesto caso no... :( )

Ringrazio in anticipo :bye:

  • Risposte 5
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Int vs. Volontà. Credo sia un errore di stampa del manuale in italiano.

  • Amministratore

I danni extra si sommano, a quanto è scritto, a tutti i tiri per i danni dei poteri arcani. In teoria, l'attacco secondario di dardo caotico è un tiro per i danni per cui i bonus si sommano.

  • Autore

Ed eccomi di nuovo T_T

Non riguarda lo stregone ma il mago, e non mi pare il caso di aprire un altra discussione :P Il privilegio di classe "Maestria degli strumenti arcani" applicata ai globi (ovvero il far durare un ulteriore turno un effetto che terminerebbe entro la fine del prossimo turno) per caso stacca con il potere concesso dal Globo della Continuazione Inevitabile?

A occhio sembrerebbe di sì ma abbiamo già visto quanto io sia ancora poco entrato nell'ottica della quarta edizione...

  • Amministratore

Ed eccomi di nuovo T_T

Non riguarda lo stregone ma il mago, e non mi pare il caso di aprire un altra discussione :P Il privilegio di classe "Maestria degli strumenti arcani" applicata ai globi (ovvero il far durare un ulteriore turno un effetto che terminerebbe entro la fine del prossimo turno) per caso stacca con il potere concesso dal Globo della Continuazione Inevitabile?

A occhio sembrerebbe di sì ma abbiamo già visto quanto io sia ancora poco entrato nell'ottica della quarta edizione...

Staccano se li attivi in due turni diversi (entrambi dicono più o meno "il potere che dovrebbe finire questo turno finisce invece il prossimo")

Occhio che il privilegio di classe vale solo per i poteri a volontà (il globo funziona con tutto).

  • Autore

Ultimo dubbio.

Ammetto di aver cercato sul forum ma la discussione precedente non aveva una risposta.

Sonno.

Ho il manuale in italiano (quello uscito all'uscita della quarta, quindi magari è un errore di stampa). C'è un effetto "mancanto" nel potere Sonno ma non è specificato che attacco va fatto...

  • Amministratore

Int vs. Volontà. Credo sia un errore di stampa del manuale in italiano.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.