Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

lista degli incantesimi

Risposte in primo piano

Pubblicato

mi è insorto un dubbio

se io sono un druido di 4° livello, posso già considerare un incantesimo di 3° livello come incantesimo della mia lista, anche se non posso memorizzarlo?

oppure devo aspettare di poterlo memorizzare per considerarlo un incantesimo della mia lista?

è una cosa un po' contorta spero di essermi spiegato bene, al massimio chiedetemi

  • Risposte 7
  • Visualizzazioni 1,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Sì e no, dipende.

Se il tuo dubbio è per usare bacchette, puoi farlo senza problemi.

Se però devi usare una pergamena, devi fare una prova di livello dell'incantatore CD 1+livello dell'incantatore della pergamena.

  • Autore

veramente volevo saperlo in generale, non devo usare nessun oggetto

La tua lista di incantesimi comprende tutti gli incantesimi associati alla tua classe (i maghi specialisti sono un caso particolare).

Un paladino di 1° livello, ad esempio, può usare una bacchetta di Cura ferite leggere senza problemi.

non credo che un paladino possa usare al primo lv bacchette dato che prende il primo lv da incantatore dopo(credo lv 4)

  • Supermoderatore
non credo che un paladino possa usare al primo lv bacchette
Può, come indicato nel Perfetto Combattente (pag. 139).

controllerò sul manuale del giocatore:mi sembrava di ricordare di no

Non credo che lo troverai sul Manuale del giocatore, dovrebbe essere su quello del DM. Comunque, dall'SRD:

Using Items

[...]

Spell Trigger

Spell trigger activation is similar to spell completion, but it’s even simpler. No gestures or spell finishing is needed, just a special knowledge of spellcasting that an appropriate character would know, and a single word that must be spoken. Anyone with a spell on his or her spell list knows how to use a spell trigger item that stores that spell. (This is the case even for a character who can’t actually cast spells, such as a 3rd-level paladin.) The user must still determine what spell is stored in the item before she can activate it. Activating a spell trigger item is a standard action and does not provoke attacks of opportunity.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.