Vai al contenuto

Mazzi combo?


Bless

Messaggio consigliato


  • Risposte 14
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Ciao Bless e benvenuto sul forum! Ti invito gentilmente a leggere i 2 regolamenti del forum, quello generale e quello di sezione (li trovi nella mia firma), per una convivenza migliore e per aiutarti per la tua richiesta!

Nel primo Regolamento (quello generale) c'è scritto cosa come comportarti sul forum, mentre nel secondo c'è scritto come aprire un topic in questa sezione (per esempio non sappiamo il formato del mazzo, non sappiamo da quanto giochi, ecc.).

Per ora non ti posso aiutare ma quando avrai letto i due regolamenti saprò come aiutarti!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora T1/Vintage

Manaless Ichorid

Spoiler:  
1 Angel of Despair

2 Cephalid Sage

4 Dryad Arbor

2 Flame-Kin Zealot

4 Golgari Grave-Troll

4 Golgari Thug

4 Ichorid

4 Narcomoeba

4 Stinkweed Imp

4 Street Wraith

3 Ancient Grudge

4 Cabal Therapy

4 Dread Return

4 Bridge from Below

4 Chalice of the Void

4 Serum Powder

4 Bazaar of Baghdad

Sideboard:

1 Ancient Grudge

4 Contagion

3 Emerald Charm

3 Reverent Silence

4 Leyline of the Void

T1.5/Legacy

Belcher

Spoiler:  
4 Elvish Spirit Guide

4 Simian Spirit Guide

4 Street Wraith

4 Tinder Wall

4 Desperate Ritual

4 Manamorphose

4 Seething Song

4 Burning Wish

3 Empty the Warrens

4 Land Grant

4 Rite of Flame

4 Chrome Mox

4 Goblin Charbelcher

4 Lion's Eye Diamond

4 Lotus Petal

1 Taiga

Sideboard:

3 Xantid Swarm

3 Pact of Negation

2 Red Elemental Blast

1 Empty the Warrens

2 Pyroclasm

3 Shattering Spree

1 Tendrils of Agony

Ne ho postati due

se vuoi ti spiego anche come si giocano >_<

il secondo ha il rosso solo per gl'accelleratori di mana >_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Se invece vuoi dei Mazzi EXT, allora ci sono: Scapeshift Combo, Dark Depths Combo, Thopter Combo (usato poco oramai) e DDT (Dark Depths Thopter). Poi ancora: Ascension Combo, Combo Elves, Hive Mind Combo, Hypergenesis e Living End.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ecco! ho trovato una combo che si può fare alla svelta! e non costa tanto!

devoted druid e puntaculei.

Facendo qiesta combo facciamo danno infinito.... e se poi sacrifichiamo il puntaculei con il rito di consumo oltre ad avere danno infinito all'avversario senza danno da combattimento in più guadagniamo vite infinite!

Che ne dite?!?! però le altre carte da mettere dentro non ne ho la più pallida idea.....

Mi Potreste dare una mano!?!

GRAZIE!

Ps. Qualsiasi formato va bene lo devo giocare for fun....il costo delle carte nn voglio che sia molto alto.....grazie ancora! rispondete in numerosi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un qualsiasi mazzo con dentro del Bianco/Blu/Nero/Rosso ti manda a benedire quella combo, quindi non è per nulla buona, anche se a mio avviso è carina, comunque al massimo va bene per un For Fun, tutt'altra cosa di quello che ti serve, mentre i nomi dei mazzi combo forti li hai già, fatti un giro su Deckcheck e vedi quale ti possa piacere di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo voglio fare con quelle 3 carte perché mi piace come combo, anche se come hai detto tu è una combo che può andare a quel paese senza tanti problemi...

Il mio è un problema di soldi... solo per quello... quindi se riuscite a darmi una lista abbastanza competitiva forfun va benissimo... Con questi mazzi ci gioco solo contro i miei amici... però che sia abbastanza competitiva! e fare in modo che la combo non la si tiri giù con niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo voglio fare con quelle 3 carte perché mi piace come combo, anche se come hai detto tu è una combo che può andare a quel paese senza tanti problemi...

Il mio è un problema di soldi... solo per quello... quindi se riuscite a darmi una lista abbastanza competitiva forfun va benissimo... Con questi mazzi ci gioco solo contro i miei amici... però che sia abbastanza competitiva! e fare in modo che la combo non la si tiri giù con niente...

Ok va benissimo allora solo che non ci potrai basare tutto il mazzo ti converrebbe averla, e se esce meglio così...

Pochi soldi e Forfun... potrebbero andare a braccetto, sicuramente molto di più di Pochi soldi e Competitivo... ma ci si potrebbe provare... mentre "fare in modo che la combo non la si tiri giù con niente" non esiste proprio, in più che il tipo di combo usata è la più debole fra le tante...

Le scelte secondo me sono 2, poi le possibilità sono infinite... comunque... o si fa un mazzo G/B o un mazzo G/B/R però in quest'ultimo caso potrebbero crearsi con pochi soldi dei problemi di mana, peccato perché questa carta la vedevo bene...

Iniziamo a creare la strategia o il corpo, sicuramente dentro 4x sia di Druido, Puntaculei che di Rito, poi, poi...

3 Festering Goblin (Può darti una mano contro le creature veloci dell'oppo)

3 Traditore Abissale (Carta molto bella)

3 Nihilith (Molto utile e più forte di come sembra)

4 Vassallo di Bosco Scricchiolante (Perfetto per il tuo mazzo)

4 Druido Devoto -

4 Puntaculei -

3 Supplicare la Regina (Per trovare parti della combo)

3 Foschia del Calderone (Se l'avversario le manda al cimitero rientrano)

4 Duress -

4 Putrefy -

4 Rito di Consumo -

2 Urborg, Tomb of Yawgmoth (A priori trovala e aggiungila)

4 Distesa di Llanowar (Come sopra)

4 Distesa terramorfica (Idem Forfun)

6 Paludi -

3 Foreste -

Ok lavoro fatto... il mazzo è carino e anche abbastanza competitivo... ora sta a te... però ti avviso prima di dire qualcosa provalo, se non puoi perché non hai le carte usa dei proxi, se ci impieghi troppo tempo usa Magic Work Station. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io metterei dentro anche : "Elfi di Llanowar" o "Uccelli del paradiso". Secondo me vanno sempre bene in un mazzo col verde (ovviamente da for fun), poi sostituirei la "Duress" con "l'inquisizione di kozilek", a mio avviso molto più forte..

Quello da me proposto si può dire che è un finto verde... il colore è essenziale solo per il Druido e Putrefy, quindi l'inserimento di tali carte lo rallenterebbe di più di quelle che ho inserito, mentre soprattutto in Fun, l'inquisizione è molto più debole di duress, poiché per come è strutturato il mazzo le creature avversarie non lo spaventano, mentre strane magie (di cui è ricco il Fun) si e non tutte si calano con tre o meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

mmhh.. diciamo che posso darti ragione per l'elfo e l'inquisizione.. in compenso l'uccellino penso sia comodo.. Capisco cosa vuoi dire, ma il bello di quella carta è che va bene in qualsisasi mazzo con un pò di verde visto che poi può produrre mana di qualsisasi colore, al massimo si va a cercare la foresta con la distesa non vedo dove sia il problema.. :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dico che non sia carina come carta... ma che nel mazzo non avrebbe scopo... il bop si usa per diminuire nei vari mazzi il rischio di screw (su questo è inutile) oltre che per accelerare... in un mazzo basato interamente sulla combo (improponibile) forse ci sarebbe stato bene visto che prima si chiude meglio è, ma in questo tipo di mazzo che punta più sul controllo non ha motivo di esistere anche perché per effettuare la combo non basta come acceleratore… e la sua abilità di mana è inutile, vedrei meglio le terre doppie e le fetch ma sono fuori dal Fun... per vari motivi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...