Vai al contenuto

Torneo di D&D/Pathfinder: La Danza dei Goblin


masterianna

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Per chi è di Milano e dintorni, ecco un torneo multiedizione (si sceglie una delle tre, eh: non bisogna saperle giocare tutte =P), organizzato dai "Cavalieri dell'Alba" con la collaborazione per il mastering di "il quinto clone", "gruppo fantasika"... Da non perdere!

Per ulteriori informazioni: http://danzadeigoblin.forumfree.it

Info ed iscrizioni: danzadeigoblin@hotmail.com

GRUPPI:

Sarà possibile partecipare con gruppi di 3-6 persone e si può scegliere se fare i PG 'in casa' o se usare quelli pregenerati dal nostro Staff.

COSTI:

Strano ma... l'evento sarà completamente GRATUITO, in quanto sponsorizzato completamente da Wikimedia Italia.

TEMPI:

Il torneo si svolgerà in tre turni di gioco. Si potrà scegliere il turno in cui si vuole giocare tra:

Sabato 15 maggio, dalle 15h00 alle 19h00

Domenica 16 maggio, dalle 9h30 alle 13h30

Domenica 16 maggio, dalle 15h00 alle 19h00

Si potrà scegliere il momento in cui si preferisce giocare all'atto dell'iscrizione, ma... attenzione: chi primo arriva meglio alloggia, quindi non tardate ad iscrivervi, specie se volete giocare proprio in uno dei tre momenti!

LUOGHI:

Il torneo è ospitato dall'università (arcana) di Milano-Bicocca e si svolgerà in piazza della scienza, edificio U2.

Anche nella sezione del forum"Il luogo del torneo" trovate tutte le dette informazioni.

MODULO D'ISCRIZIONE

Il seguente modulo d'iscrizione dovrà essere inviato, completo di tutti i dati, all'indirizzo danzadeigoblin@hotmail.com entro il giorno 13 maggio (ma prima è meglio è, siccome i posti potrebbero essere limitati).

NOME DELLA SQUADRA:

NOME DEL REFERENTE:

RECAPITO TELEFONICO:

INDIRIZZO MAIL:

NUMERO DI GIOCATORI DELLA SQUADRA:

SISTEMA DI GIOCO:

(Pathfinder, d&d 3.5, o d&d 4ta ed.)

PERSONAGGI:

(fatti in casa o pregenerati dallo staff)

TURNO DI GIOCO:

(Indicare due turni, in ordine di preferenza, tra:

- Sabato 15 maggio, 15h00-19h00

- Domenica 16 maggio 9h30-13h30

- Domenica 16 maggio 15h00-19h00)

Segnaliamo anche che, Domenica 16, tra le 13h30 e le 15h00, ci sarà un interessantissimo incontro a riguardo della Open Gaming Licence, SRD ed affini, con anche possibilità di domande del pubblico,

ospiti ancora da definire, ma si parla di public relations della Wizards of the Coast Italia, qualcuno della Wyrd (editrice italiana di Pathfinder), persone del V clone e molti altri. Durante questo incontro verrà anche presentato il blog-progetto Mephit.it ed un progetto del V clone, in collaborazione con Wikimedia Italia, per la traduzione in Italiano dei contenuti SRD!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Purtroppo no, siccome non ho (per ora) dalla mia parte qualcuno che sia contemporaneamente un valente disegnatore ed abbia del tempo libero (e trattandosi di una cosa sponsorizzata da Wikimedia bisogna fare le cose bene con il copyright e non possiamo usare l'unica immagine decente di goblins che ballano in tutto il web)... ho un volantino del torneo, però, con una specie di mappa.

locandinatorneodd.jpg

Usala pure come vuoi, se ti soddisfa il suo (scarso) appeal grafico ;)

Altrimenti, se vuoi, si può usare il logo dell'evento generale (http://libertadigitali.org/eventi/opengamingcamp-milano-libera-i-giochi), che è anche abbastanza bello (e troppo definito per postarlo come immagine finché non viene ridotto. Il link è

"http://www.wikimedia.it/images/Open_gaming_2010.JPG"

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo!

Come indicato anche sul forum nella sezione "l'evento che ci ospita", il nostro torneo è situato all'interno di una manifestazione culturale di una settimana per il quinto "compleanno" di Wikimedia Italia (www.wikimedia.it), un'organizzazione no profit che, oltre ad avere particolare cura dell'enciclopedia libera Wikipedia, si occupa in generale della promozione di tutto ciò che è libero, soprattutto software, ma anche libri, giochi etc....

In questo contesto, la Open Gaming Licence con cui la Wizards ha rilascitato gran parte del "sistema di gioco" (SRD) del D&D 3.0 e 3.5 non poteva mancare: ecco il perché del torneo in questo contesto. Oltre alla "Danza dei Goblin", si terranno svariate altre manifestazioni nell'arco di tutta la settimana tra lunedì 10 e domenica 16 maggio, che spaziano da conferenze, demo, a tornei di giochi per computer ed install party ; gli argomenti saranno i più disparati: fumetti, GDR (noi), musica, software libero, anche per il lavoro (niente onerose licenze per il software!), libri sotto licenza libera in generale, ubuntu (sistema operativo), etc...

Questo è un riassunto, ma se volete saperne di più (ci saranno momenti molto interessanti, anche): http://libertadigitali.org, che si sta pian piano arricchendo di tutti gli eventi che vengono di giorno in giorno confermati.

In particolare il nostro torneo fa parte della voce eventi-->open gaming camp;

nello stesso luogo (Università di Milano Bicocca) si svolgeranno, domenica, anche un torneo di Nexuiz (sparatutto in prima persona 'libero': potete scaricarlo gratis e legalmente perché è previsto dalla sua licenza!) e qualche altra cosa riguardo il software: demo di un simulatore 'libero' di volo ed un install party di ubuntu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...