Vai al contenuto

Armatura del berserker


^Sephiroth^

Messaggio consigliato

Come da titolo vorrei avere dei consigli per creare l'armatura del berserker di gatsu (berserk)

L'idea di massima era un'armatura completa +5 con il talento che ti fa combattere fino a -10pf (ora non ricordo il nome )

Il problema mi si pone quando vorrei mettergli qualcos'altro .....

di sicuro avrà un suo ego ( ancora da stabilire ), perchè se avete letto il fumetto saprete che la suddetta armatura attiva delle capacità speciali quando sente l'odore del sangue !!

Come proponete di farla ?!? Perchè adesso come adesso è una semplice armatura magica !!! (chiamala semplice è una +5 :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo un bonus di +5 mi sembra un tantino alto, visto che l'armatura è già una corazza di piastre.

Potresti abbassare il bonus di armatura e aumentare FOR e DES del possessore (che in Gatsu aumenta in maniera sproporzionata).

Il giocatore decide quanti punti spendere, fino a un MAX di +5 per ognuna delle STAT, l'ammontare è il n° dei PF che il giocatore perde ogni round.

Potente ma letale... come nel manga

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo un bonus di +5 mi sembra un tantino alto, visto che l'armatura è già una corazza di piastre.

Potresti abbassare il bonus di armatura e aumentare FOR e DES del possessore (che in Gatsu aumenta in maniera sproporzionata).

Il giocatore decide quanti punti spendere, fino a un MAX di +5 per ognuna delle STAT, l'ammontare è il n° dei PF che il giocatore perde ogni round.

Potente ma letale... come nel manga

Bè come inizio non c'è male è molto carina l'idea ... allora dall'armatura completa passo a una corazza di piastre e posso fare cosi abbasso l'armatura a un +3 di bonus .... siccome l'armatura è per un png molto bast***o e alto di livello ..... i punti da distribuire saranno max 7 per ogni stat. che saranno FOR DES e COS e come hai detto tu l'ammontare è il n° dei PF che il giocatore perde ogni round.

Bene come capacità speciale e molto carina .... ma visto che la considero una armatura intelligente avra un suo ego .... penso un 20 come CD sulla volontà per trattenerla basti, che ve ne pare ???

Posso aggiungere altro secondo voi ??!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Però ora che ci penso ... ogni round mi sembra un po' troppo alla fine se si mettono tutti i punti al massimo saranno 21pf a gratis persi ogni livello + aggiungi i danni che gli faranno .... il mio png non dura poi molto :-D

Che ne dite potrei mettere un TS sulla Tempra e se fallisce li perde .... ovviamente il test va ripetuto ogni round !! Che ne dite ?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

quella di gatsu ha sicuramente guarigione rapida, in piu` potresti far andare il tipo in rage se fallisce il tiro will, oppure aumentare i bonus (e malus) della rage se e` gia` in rage

allora riassumiamo il tutto

Armatura del berserker

Corazza di piastre +3

talento bonus: Rimanere Cosciente ( si continua a combattere fino a -10pf )

capacità speciali:

1) si possono distribuire max 7 punti per ogni stat. che sono FOR DES e COS e l'ammontare dei punti distribuiti è il n° dei PF che il giocatore perde ogni round se non supera un TS sulla tempra (CD 25)

2)guarigione rapida

armatura intelligente

Ego (CD 20 Volontà) o cadere in Ira per 3+mod COS di round, oppure se è presente già l'ira si cade in Furia

L'EGO si attiva quando l'armatura sente l'odore del sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti scriveva e scrivesse sono entrambi imperfetti, uno indicativo e l'altro congiuntivo :teach::sleep::banghead:

Bene dopo questa bella lezione impartita dal GTD (Great Teacher Dusdan) che d'ora in poi sarà il mio maestro personale :-D e dal Dott.Wolf ..... mi dovete ancora dire come vi sembra l'armatura e se ci sono ancora modifiche da fare !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ooooh! Finalmente qualcuno che vuole creare l'armatura del Berserk, come auspicavo nell'Era Ancestrale (ovvero un mesetto fa).

Dunque, se non ricordo male, con l'armatura addosso Gatsu smetteva anche di vedere le cose per come sono realmente, della serie "occhio che se parte ci secca tutti senza neanche accorgersene", o una roba così (vista offuscata dal sangue?!?).

Altro punto: non è che desse proprio guarigione rapida, dato che piantava chiodi per "puntellare" arti con fratture... La cosa può essere vista come guarigione se riduciamo (giustamente) tutto ai punti ferita, ma direi che farsi piantare un chiodo in una gamba abbassi un po' il tiro will per evitare di andare in rage, che dici? Cioè, l'armatura ti tiene in piedi con dolori atroci, e per permetterti di rullare i nemici senza tanti problemi ti rende "cieco".

Sui bonus direi che il +3 ci sta tutto, mentre non mi è molto chiara la faccenda di distribuire i punti: ad ogni uso, uno li distribuisce come vuole, oppure è una cosa fissa (più sensato)?

Il talento che dici tu credo sia in inglese "Diehard", e mi pare abbia come "clausola" che a fine combattimento resti secco (combatti letteralmente fino alla morte)... Che sia meglio giocare su punti ferita temporanei?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora durante la sessione di questa sera mentre masterizavo ci pensavo ancora su cosa modificare e su vari fattori .... (ricordo di nuovo che questa armatura è per un png ... ma che in futuro non esclude che possa averla qualche mio pg ....con relative modifiche si intende....... quindi per ora mi focalizzo sul png)

Dunque, se non ricordo male, con l'armatura addosso Gatsu smetteva anche di vedere le cose per come sono realmente, della serie "occhio che se parte ci secca tutti senza neanche accorgersene", o una roba così (vista offuscata dal sangue?!?).

Be su questo credo che il fattore dell'ego che ti manda in ira o in furia (se l'ira la possiedi già .... sia molto fedele .... non credi ???).

Altro punto: non è che desse proprio guarigione rapida, dato che piantava chiodi per "puntellare" arti con fratture... La cosa può essere vista come guarigione se riduciamo (giustamente) tutto ai punti ferita, ma direi che farsi piantare un chiodo in una gamba abbassi un po' il tiro will per evitare di andare in rage, che dici? Cioè, l'armatura ti tiene in piedi con dolori atroci, e per permetterti di rullare i nemici senza tanti problemi ti rende "cieco".

Allora precisando che io le caratteristiche dell'armatura di gatsu non le so tutte (motivo non sono ancora arrivato fin li con il fumetto) ma così a brucia pelo direi che se qualcuno ti piantasse un chiodo nella gamba mentre ti stai concentrando non credi saresti facilitato anzi .... quindi credo che il tiro sulla will aumenta ... non diminuisce.

Allora su questo punto è meglio lavorarci ancora un po su' perchè adesso non mi viene in mente niente !!

Sui bonus direi che il +3 ci sta tutto, mentre non mi è molto chiara la faccenda di distribuire i punti: ad ogni uso, uno li distribuisce come vuole, oppure è una cosa fissa (più sensato)?

credo anche io che il +3 sia giusto anche se vedendo le immagini dell'armatura avrei preferito fosse un'armatura completa.

per la faccenda dei punti stavo giusto pensando a quello che dicevi tu .... avevo in mente di fissare i punti ogni volta che l'armatura veniva indossata ... come una specie di maledizione !!!

Il talento che dici tu credo sia in inglese "Diehard", e mi pare abbia come "clausola" che a fine combattimento resti secco (combatti letteralmente fino alla morte)... Che sia meglio giocare su punti ferita temporanei?!?

Si esattamente è il talento che dici .... invece sui punti ferita temporanei non credo di puntarci cosi tanto, almeno non quanto pensavo all'inizio, credo che i tiri su Tempra e perdita pf sia già a posto così !!

Rimango in attesa di eventuali aggiornamenti .... (azz sembro un consulente con questa frase :lollollol

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!

siccome sono un appassionato di berserk non potevo non darvi un consiglio!!!

allora io la farei armatura completa in mithral+3 tipo ke normalmente guarisce per esempio 3 pf all'ora (mi sembra ke nel fumetto quando Gatsu la indossa normalmente senza combattere aiuta a rikiudergli le ferite)

poi magari in combattimente appena il pg viene ferito entra in uno status di rabbia in cui guadagna per esempio un +6 in Forza però becca 1 danno per round perkè l'armatura lo consuma...

infine siccome fa vedere ke quando gatsu si rompe un braccio o una gamba l'armatura con il suo acciao ricompone l'osso,si potrebbe fare ke il PG è immune ai colpi critici...

in effetti così è un pò fortina però è da considerare per PG di almeno 10 livello che cmq affrontano mostri massicci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora precisando che io le caratteristiche dell'armatura di gatsu non le so tutte (motivo non sono ancora arrivato fin li con il fumetto) ma così a brucia pelo direi che se qualcuno ti piantasse un chiodo nella gamba mentre ti stai concentrando non credi saresti facilitato anzi .... quindi credo che il tiro sulla will aumenta ... non diminuisce.

Sì, chiaro: intendevo che abbassi ciò che lui somma al tiro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi sono arrivato a una versione definitiva per l'armatura come vi sembra ??

Armatura del berserker

armatura maledetta

Armatura Completa +2

talento bonus: DieHard

talento bonus: Incalzare supremo

capacità speciali:

1) si possono distribuire max 7 punti per ogni stat. che sono FOR DES e COS e l'ammontare dei punti distribuiti è il n° dei PF che il giocatore perde ogni round se non supera un TS sulla tempra (CD 25)

i punti vanno fissati ogni volta ce si indossa l'armatura, per rimuovere l'armatura serve l'inc rimuovi maledizione lanciato da almeno un mago/stregone o chierico di livello 15 (data la potenza dell'armatura)

2)rigenerazione vampirica 5 (si attiva solo quando l'armatura non prende possesso del giocatore e non è impegnato nel combattimento)

armatura intelligente

Ego (CD 20 Volontà) o cadere in Ira per 3+mod COS (appena modificato) di round, oppure se è presente già l'ira si cade in Furia

L'EGO si attiva quando l'armatura sente l'odore del sangue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...