Jump to content

[Ravenloft - Lollinus] - Dove conducono le Nebbie...

Featured Replies

Posted
comment_460185

Dove conducono le Nebbie…

”Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte”

Khalil Gibran

Sono due giorni che siete accampati nella steppa, il campo degli orchi è solo un puntino lontano… Siete solo alcuni degli avventurieri ingaggiati per questa missione, poiché sembra che il gruppo di umanoidi sia molto numeroso… L’ultimo gruppo di novellini partito dal campo è tornato parecchio ammaccato, per questo oggi sarete voi a tentare la fortuna in esplorazione… E’ da circa un mese che siete compagni di avventura, e ormai vi siete abituati l’uno all’altro… Ormai non vi da più fastidio ne il mormorio delle preghiere di Jonas al mattino ne gli ululati del lupo di Sovilas la sera… E’ mattina, e il rude elfo vi attende già in piedi, e con il suo solito fare sbotta

Sveglia! Non c’è tempo da perdere! Gli orchi non dormiranno ancora a lungo!

Subito Jonas, che è seduto poco distante, sorride dicendo

La solita gentilezza signor Foglienere…

L’elfo ribatte dicendo

Mai quanto te “Figlio del Sole”… Sei così gentile ed aggraziato che potresti sembrare una donna!

Il chierico ride fra se e se, poi si volta verso di voi dicendo

Dormito bene?

REGOLAMENTO (LEGGERE PRIMA DI FARE IL PRIMO POST)

Spoiler:  
Questo è il regolamento del pbf. Se lo seguirete come si deve sarà una gran campagna.

Le regole per scrivere sul topic di gioco sono:

- Si scrive in prima persona (come se voi foste il pg). Niente presenze esterne che narrano o cose simili… per quello c’è il master :lol:

- I dialoghi del personaggio vanno scritti in grassetto.

- I pensieri del personaggio vanno scritti in blu corsivo .

- Eventuali cose scritte dal personaggio (biglietti, lettere, ecc) vanno scritti in rosso.

- Come titolo di ogni vostro post dovete mettere il nome del PG.

- Quando volete compiere un’azione (combattimento, prova abilità, incantesimi, ecc) descrivete l’azione con scrittura normale, mentre mettete in SPOILER l’azione in forma di regole.

Es.

Mi guardo intorno cercando di notare eventuali nemici

Spoiler:  
Prova di Osservare

- Leggete solo gli spoiler intestati a voi o a tutto il gruppo. Se non c'è il vostro nome tra i destinatari dello spoiler non apritelo!

- Niente smiles nei messaggi!

- NON SCRIVERE NIENTE CHE NON SIA UN POST DI GIOCO!!! PER QUALSIASI DOMANDA/COMMENTO/QUALSIASI ALTRA COSA C’E’ IL TOPIC DI SERVIZIO!!!

Che altro... se mi sono sfuggite delle regole o altro le comunicherò sul topic di servizio, buon gioco! ;-)

• Replies 642
  • Views 43.1k
  • Created
  • Last Reply
comment_460197

Si grazie ho dormito benissimo!

Appena finito di ringraziare il chierico e l'elfo mi inginocchio vicino al bordo del letto in religioso silenzio pregando il mio dio...

Herioneus dammi la forza di sconfiggre quegli orchi demoniaci nel tuo nome.

Appena ho finito di pregare pronuncio la proverbiale domanda: Quando si mangia?

comment_460203

Mi metto a sedere e guardo il chierico dritto negli occhi.

E' proprio dura dormire all'aria aperta non so come riesca tu ad essere sempre così felice ed accomodante anche senza un misero giaciglio dove potersi riposare! Non mi ci abituerò mai!

Poi mi alzo e dò un colpo a Thamior.

Dai, alzati! Il sole è sorto da un pezzo ...

comment_460580

eccomi,eccomi sono sveglio!dico in tono amichevole a Zerion,mentre mi alzo.Così guardo il chierico gli chiedo Ma quando dovremo partire?

• Author
comment_460599

Alle parole di Thamior Sovilas sbotta scocciato

Dovremmo già essere in marcia! Non possiamo perdere tempo!

subito dopo Jonas interviene dicendo con fare tranquillo

Sì, questa volta Sovilas ha ragione... dobbiamo partire subito...

comment_460602

Mi rivolgo a Sovilas:

Calma, Foglianera! Ormai dovresti saperlo che siamo piuttosto pigri di mattina presto ...

Raccolgo in fretta le mie cose ed esclamo:

Forza ragazzi, mettiamoci in marcia!

Lancio uno sguardo di stizza a Sovilas e mi volto verso gli altri per controllare che si stiano preparando.

comment_460730

si si,stai tranquillo,io sono pronto per partire!dico a zairon mentre aggiusto le ultime cose,così,con fare indifferente gli chiedo sottovocema dove dobbiamo andare di preciso???

comment_460739

@Thamior Night Breez

Spoiler:  
Mi chino verso Thamior e gli sussurro:

Dobbiamo esplorare la zona, a quanto pare l'ultimo gruppo è tornato piuttosto malridotto ... stai in guardia!

• Author
comment_461576

Sovilas interviene dicendo

Bene, ora che siete svegli seguitemi... se non volete perdervi...

e si avvia con passo deciso verso la meta

• Author
comment_464557

Dopo aver raccolto il vostro equipaggiamento raggiungete l'elfo ed iniziate il vostro viaggio... Camminate circa un ora nella steppa, ma stranamente la tipica nebbia mattutina non sembra intenzionata ad andersene... Proseguite per altre due ore nonostante la scarsa visibilità, quando all'improvviso Sovilas si ferma dicendo

Qualcosa non va... Non ci sono più tracce di orchi...

comment_464968

com'è possibile? bisbiglio sorpreso

stringo la spada e mi guardo intorno circospetto mentre dentro di invoco il potere di Heironeus.

permettimi di trovare e sconfiggere coloro che rallentano la strada della giustizia.

@dm

Spoiler:  
uso individuazione del male

se c'è abbastanza tempo, azione preparata: se qualcuno ci attacca uso la difesa totale (+4 ca)

@tutti

Spoiler:  
prendo il posto mr. hell.
comment_465191

Zaion Evril

Mi blocco con lo sguardo perso nella nebbia.

Hmmm, che strano!Non è normale questa nebbia!

Poi mi rivolgo verso il gruppo: Un normale gruppo di orchi grezzi e goffi non riuscirebbe mai a cancellare le proprie tracce! Che sia un depistaggio per farci cadere in una trappola? Occhi aperti!

Detto questo mi metto un attimo in disparte ...

@ DM

Spoiler:  
lancio Ind. del magico
comment_465372

bene inizia già a essere complicato...prendo il mio arco lungo e mi preparo a scagliare una frecciai nemici saranno lontani,meglio usare l'arco,così facendo mi giro verso Zairon e gli dicoattento,ho un brutto presentimento

• Author
comment_465383

Messi in allarme dalle parole di Sovilas cominciate a prendere delle contromisure... Zaion ed Alexader chiudono gli occhi e si concentrano nell'eseguire degli incantesimi, ma mentre lo stregone riesce tranquillamente nel suo intento il paladino sgrana gli occhi guardandosi attorno con il respiro affannoso... Dopo qualche insante vi accorgete che anche Jonas non sta bene, e si guarda attorno con fare perso stringendo il suo simbolo sacro... quindi lo sentite mormorare

Pelor... Pelor è... Spario!

@Zaion

Spoiler:  
non percepisci auree magiche nei dintorni

@Alexader

Spoiler:  
Fai per concentrarti sulle auree malvagie, quando la tua concentrazione viene rotta da un fatto terribile: non percepisci più il potere di Heironeous in te! Ti senti solo ed abbandonato, è come se il tuo dio fosse scomparso lasciandoti senza poteri! Sembra che anche Jonas senta la stessa mancanza del suo dio...
comment_465414

stringo forte la spada mentre tocco il mio simbolo sacro che pende dalla cintura.

il mio volto sbianca e sgrano gli occhi

com'è possibile? dove sei? dove sei?

anche tu hai la stessa sensazione? mi rivolgo a jonas è come se heironeus non fosse più qui...

deglutisco mentre stringo la mia spada al cuore

comment_465439

Zaion

provo a guardarmi intorno per cercare un varco nella nebbia.

Spoiler:  
Prova in Osservare

Ragazzi che vi succede?? Non possiamo rimanere qui! E' pericoloso, siamo troppo scoperti e non sappiamo dove siamo esattamente!

• Author
comment_465441

Jonas annuisce, e con respiro affannoso dice

Non c'è... Pelor non mi da il suo potere... Sono solo...

stringe forte il simbolo sacro, e vi sembra di intravedere un rivolo di sangue sul dorso della sua mano... Intanto Sovilas indica i dintorni dicendo

Guardate... Ci sono degli alberi... molti alberi... siamo in un bosco di conifere... ma non dovrebbero esserci boschi qui...

sforzando la vista nelle nebbie scorgete delle macchie verdi, ma nulla di più...

@Zaion

Spoiler:  
Osservando bene i dintorni noti gli alberi notati da Sovilas, ma niente di più

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.