Vai al contenuto

Eladrin Magospada


Messaggio consigliato

Sono un eladrin magospada di quinto livello. Per ora sono messo così;

For 18

Cos 16

Des 14

Int 18

Wis 14

Car 9 (sfiga)

Difese

CA 23

Tempra 16

Riflessi 16

Volontà 17

Talenti

Competenza in spada bastarda

Famiglio arcano[Falco]

Studente della magia della spada

Poteri

Volontà;Lama della fiamma verde,spada esplosiva, aegis d'assalto.

Incontro;Ciclone di fiamme,colpo doppio fulminante.

Giornalieri;Tuono dimensionale,Fulmine persistente(con studente della magia della spada;Lama bruciante, punto debole elementare).

Utilità;Scudo incanalante.

Addestramento;arcano,furtività,percezione,intuizione,storia

Razza;+2 arcano, +2 storia

Background Cacciatore di taglie;+2 furtività,+2 percezione

Al sesto livello pensavo al multiclasse da mago Iniziato arcano che mi darebbe religione come ailità con addestramento e il potere a utilità passo dell'armathor.

Ho il manuale del giocatore 3 e ci sn parecchi poteri a utilità carini, secondo voi quali sono i migliori?

Che talenti, famigllio o poteri mi consigliate?

Grazie e arrivederci!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Dunque, qui parliamo di ottimizzazione quindi i talenti li riaddestrerei tutti... :oops:

Competenza nella spada bastarda non è granché, se vuoi fare più danni meglio eladrin soldier (passi da 6-15 a 8-15 nei danni con l'arma e lo usi anche nei poteri che utilizzano la spada come strumento).

Poi è irrinunciabile Focused expertise, talento del Manuale del Giocatore 3 che ti da un +1 a tutti gli attacchi.

Se vuoi essere più offensivo, ma dipende cosa hai nel gruppo, c'è di sfizioso eladrin swordmage advance (quando usi passo fatato hai un attacco gratuito extra) pubblicato su Arcane Power.

Essendo tu un defender, e avendo solo INT 18, puoi puntare anche su improved swordmage warding (sempre su AP) e prenderti la competenza nell'armatura di pelle.

Studente della magia della spada può essere una scelta ad alto livello, ma imho nei livelli eroici non rende e c'è di meglio.

Per quanto riguarda i poteri ciclone di fiamme è ottimo, come giornaliero di 1° contraccolpo di gelo è un gradino sopra gli altri. Essendo un'interruzione immediata se abbatti il nemico non subisci nemmeno i danni... Ma nel tuo caso anche lama bruciante è ottimo.

Come utilità di secondo livello io opto sempre per distorsione dimensionale.

Come potere a incontro di terzo la tua scelta ci può stare, come alternativa valuta Dimensional Vortex su AP. Incendiary sword su Dragon 367 è anche spaziale.

L'idea di multiclassare come mago è ottima, anche perché essendo tu eladrin puoi scegliere come talento eladrin sword wizardy, sempre pubblicato su Arcane Power.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, qui parliamo di ottimizzazione quindi i talenti li riaddestrerei tutti... :oops:

Competenza nella spada bastarda non è granché, se vuoi fare più danni meglio eladrin soldier (passi da 6-15 a 8-15 nei danni con l'arma e lo usi anche nei poteri che utilizzano la spada come strumento).

In realtà non sarebbe male se lui non fosse eladrin ^^

Essendo tu un defender, e avendo solo INT 18, puoi puntare anche su improved swordmage warding (sempre su AP) e prenderti la competenza nell'armatura di pelle.

Non sono combinabili. Il primo è nato proprio per non costringere a prendere la competenza nella seconda.

Studente della magia della spada può essere una scelta ad alto livello, ma imho nei livelli eroici non rende e c'è di meglio.

Per quanto riguarda i poteri ciclone di fiamme è ottimo, come giornaliero di 1° contraccolpo di gelo è un gradino sopra gli altri. Essendo un'interruzione immediata se abbatti il nemico non subisci nemmeno i danni... Ma nel tuo caso anche lama bruciante è ottimo.

Come utilità di secondo livello io opto sempre per distorsione dimensionale.

Come potere a incontro di terzo la tua scelta ci può stare, come alternativa valuta Dimensional Vortex su AP. Incendiary sword su Dragon 367 è anche spaziale.

Un ottimo potere del terzo livello (a mio parere sullo stesso piano di Dimensional Vortex, soprattutto per in Shielding Swordmage) è Transposing Lunge.

Oltre a Passo dell'armathor io farei un pensierino anche sul Decreto dello Sowrdmage

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà non sarebbe male se lui non fosse eladrin ^^

Per prendere eladrin soldier deve essere eladrin... e ottiene +2 ai danni con la spada lunga.

Non sono combinabili. Il primo è nato proprio per non costringere a prendere la competenza nella seconda.

Woops, dovevo scrivere "o", non "e"... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, tra l'altro io gioco uno shielding swordmage umano (con INT 20) e come hai scritto tu Transposing Lunge è davvero un potere definitivo ;)

Come talenti oltre ai soliti must have ho presto White Lotus riposte e Risky aegis, proprio per avere più probabilità di far entrare transposing lunge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nei danni a multi A eladrin soldier te lo conta solo una volta il +2;es 2A+Int diventa 2d10+int invece di 2d8+2+int...e salendo quando fai 4 A si sente. Decreto dello swardmage a livelli alti è inutile con aegis doppia o aegis totale eppoi sempre meglio un incontro che un giornaliero. Contraccolpo di gelo non l'ho pigliato propio perchè è una reazione immediata. Vuol dire o fai aegis o non fai contraccolpo di gelo. Scudo incanalante l'ho pigliato perchè nel gruppo abbiamo un ladro stregone(che prima usava un mago moribondo un secondo si e l'altro pure),un ranger, un chierico che poretto doveva shiftare le azioni standar per curare e un vendicatore che piava legne su legne. Gli assalitori si nascondono dietro i tank ma quando i ltank è uno e gli assalitori 3...io ho provato a spiegarlo ma nn mi cagano...Forse adesso ci riassettiamo. Forse dico forse passo a runista,il chierico nano guerriero,stregone ladro,paladino e ranger. Comunque se posso tengo il magospada. Armature di pelle me ne sbatto tanto ho 23 di CA per ora e col falco 25 contro gli attacchi di opportunità. Adesso pensavo a prima di tutto multiclasse mago, segue poi appunto perizia versatile e factotum per via dello scarso punteggio di carisma e il mediocre saggezza e destrezza. Per quanto riguardai danni prenderò il cammino leggendario dell'anarch che con l'utilità che ti fa +1d12 ai danni in cambio di -2 al tpc ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma nei danni a multi A eladrin soldier te lo conta solo una volta il +2;es 2A+Int diventa 2d10+int invece di 2d8+2+int...e salendo quando fai 4 A si sente.

Vero, ma tu fai quasi solo attacchi da 1-2-3A. Il tuo primo 4A arriverà tra moltisssssssimi livelli, forse addirittura mai (è di 25° livello).

1d10+int = 5.5+int di media, 1d8+2+int =6.5+int di media

2d10+int = 11+int di media, 2d8+2+int =11+int di media

3d10+int = 16.5+int di media, 3d8+2+int = 15.5+int di media

Ossia ci rimetti 1 aundo fai gli attacchi da 3A (pochissimi) e ne guadagni 1 quando fai tutti gli attacchi da 1A, ossia quelli a volontà e moltissimi altri. Per i primi livelli va benissimo. al massimo retraini all'epico.

Decreto dello swardmage a livelli alti è inutile con aegis doppia o aegis totale eppoi sempre meglio un incontro che un giornaliero.

Dimentichi il retraining. Te lo tieni FINCHÈ non hai la doppia aegis. POI lo retraini (è diventato inutile) e ti prendi il passo dell'armator che volevi. Ti rendi conto che sei l'unico tipo di difensore che ai livelli eroici può avere MINIMO due marchi permanenti a distanza per tutto l'incontro? Nessun altra classe di difensori ha una cosa simile.

Contraccolpo di gelo non l'ho pigliato propio perchè è una reazione immediata. Vuol dire o fai aegis o non fai contraccolpo di gelo.

Ebbè, ma i tuoi marchi funzionano lo stesso. L'unica cosa è che non togli otto-nove danni per un turno. Onestamente, se incontri un nemico così grosso e che ha fatto così tanto danno da doverci buttare sù un giornaliero del genere, di sicuro l'avevi marchiato, e dato che ha attaccato TE in ogni caso non avresti usato l'aegis.

Comunque se posso tengo il magospada. Armature di pelle me ne sbatto tanto ho 23 di CA per ora e col falco 25 contro gli attacchi di opportunità.

Certo, perché degnarsi di predersi qualcosa che dà 24 di CA SEMPRE? :rolleyes:

A te servono due cose nella vita

1) far colpire meno i tuoi compagni

2) far colpire di meno te.

Quindi, ogni punto alla CA in più e ogni nemico che ostacoli in più è manna dal cielo.

Adesso pensavo a prima di tutto multiclasse mago, segue poi appunto perizia versatile e factotum per via dello scarso punteggio di carisma e il mediocre saggezza e destrezza.

Che te ne frega?

Saggezza, Carisma e Destrezza (carisma soprattutto) sono le tue Dump Stat.

Destrezza è ridondante con Intelligenza, serve solo per Heavy Blade Opportunity e per l'iniziativa. La saggezza solo alla precezione e per tenere su la volontà.

Il Carisma non ti serve a NULLA. Ci sono altri nel gruppo che sono 20% meglio di te: se volevi fareil difensore carino e simpatico, dovevi scegliere il paladino ;-)

Per quanto riguardai danni prenderò il cammino leggendario dell'anarch che con l'utilità che ti fa +1d12 ai danni in cambio di -2 al tpc ne vale la pena.

1) non puoi farlo, l'anarch è per gli assault

2) Anche se tu potessi, non ne varrebbe la pena, secondo me.

Ti consiglio qualcosa di più difensivo, come la coronal guard:

- pf temporanei ogni volta che parte l'aegis, rendendoti ancora più robusto

- +2 alle difese se spendi un punto azione

- lo improved swordmage armour (il warding sale a +4 o a +5se ti eri preso improved swordmage warding,...ossia, se hai il potere di utilità di 9 Impenetrable Warding, avresti una stance che ti dà +5 a tutte le difese (diventi praticamente intoccabile per un incontro al giorno))

- Un altro potere a incontro che annulla un attacco in mischia su un alleato, e di quelli non ce ne sono mai abbastanza

- Una volta al giorno, UN ULTERIORE +2 alla CA per il RESTO DELL'INCONTRO o_O

- Un potere giornaliero che fa 5A!!! (renditi conto che la maggior parte dei poteri da swrodmage fa 1A, 2A o, raramente, 3A...)

Link al commento
Condividi su altri siti

emm io ho fatto lo swordmage d'assalto e comunque i privilegi dell anarch li hai visti?

- +1 ai tpc con gli attacchi concessi dall'aegis

- attacco basilare in mischia gratuito ogni volta che spendo un punto azione(posso arrivare anche a fare 3 attacchi un round)

- aegis funzionante per il doppio del raggio

Inoltre il potere a incontro mi fà marchiare fino alla fine dell'incontro il bersaglio, l'utilità buffa i danni e il giornaliero è una propagazione 5 che fa un sacco di danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me l'anarch non piace granché... Visto che hai in mente di multiclassare mago perché non valuti il Simbarch of Aglarond? Silver Fire è molto valido contro i boss o simili e colpisce pressoché sempre (Int+8 vs Reflex), Arcane Healing e Sorcerous Vitality all'undicesimo livello sono ottimi, Simbul's Tempest non è male.

Anche lo Spellstorm mage ne sa, soprattutto se deciderai di prendere resounding thunder / arcane admixture con sword burst ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Vero, tra l'altro io gioco uno shielding swordmage umano (con INT 20) e come hai scritto tu Transposing Lunge è davvero un potere definitivo ;)

Come talenti oltre ai soliti must have ho presto White Lotus riposte e Risky aegis, proprio per avere più probabilità di far entrare transposing lunge.

Scusate che talenti sono? In italiano come si chiamano e su che manuali si trovano? (starei costruendo un magospada eladrin) Quali sarebbero poi i must have a parte soldato eladrin e perizia versatile? Grazie in anticipo per la disponibilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate che talenti sono? In italiano come si chiamano e su che manuali si trovano? (starei costruendo un magospada eladrin) Quali sarebbero poi i must have a parte soldato eladrin e perizia versatile? Grazie in anticipo per la disponibilità.

Ciao, White Lotus riposte è stato pubblicato su Dragon 374, quindi in italiano non credo che esista. Risky Aegis è su Poteri Arcani, ma ha come requisito l'essere umano.

Anche Eladrin swordmage advance è su Poteri Arcani. Improved swordmage warding idem.

Eladrin sword wizardy è sempre su Poteri Arcani... non so darti le traduzioni perché ho solo il manuale in inglese, in ogni caso Poteri arcani è il manuale che fa per te ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...