Pubblicato 25 Marzo 201015 anni comment_457785 Salve ero curioso di sapere se le griglie da gioco di d&d 4ed devono essere per forza 2,5x2,5 la basi delle miniature da quanto sono? Purtroppo la mia stampante me la riduce perchè non è capace di stampare vicino ai bordi, comunque sono riuscito a farne una carina con lo sfondo^^ Spoiler: ...magia di photoshop Segnala
25 Marzo 201015 anni comment_457832 Le miniature tipiche sono con base da un pollice, ovviamente se non usate miniature ufficiali (cosa che dubito molti facciano) basta che i quadretti siano adeguati alle dimensioni delle miniature che usate. Molte miniature di warhammer per esempio, hanno una base da 2cm. Segnala
26 Marzo 201015 anni comment_458015 Le basi delle miniature di D&D sono da 2,5 cm x 2,5 cm (cioe' un pollice). Poi non c'e' nessun obbligo di usare proprio quelle miniature - o qualsiasi miniatura, per la verita', io ad es. uso dei segnalini di legno di 1,5 cm x 1,5 cm e mi stampo o disegno le mappe in proporzione. Se giocate su u tavolo di cucina magari non tanto grande e' una soluzione che consiglio, cosi' la mappa non lo occupa tutto. Segnala
29 Marzo 201015 anni comment_458909 Per la stampante invece impagina la griglia tenendo conto dei bordi e togli l'opzioni "adatta all'area di stampa". In Photoshop ctrl+alt+P oppure mela+alt+P se sei in mac. Segnala