Vai al contenuto

griglia d&d

Risposte in primo piano

Salve ero curioso di sapere se le griglie da gioco di d&d 4ed devono essere per forza 2,5x2,5

la basi delle miniature da quanto sono? Purtroppo la mia stampante me la riduce perchè non è capace di stampare vicino ai bordi, comunque sono riuscito a farne una carina con lo sfondo^^

Spoiler:  
9fpsp2.jpg...magia di photoshop
  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 7,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Le miniature tipiche sono con base da un pollice, ovviamente se non usate miniature ufficiali (cosa che dubito molti facciano) basta che i quadretti siano adeguati alle dimensioni delle miniature che usate. Molte miniature di warhammer per esempio, hanno una base da 2cm.

Le basi delle miniature di D&D sono da 2,5 cm x 2,5 cm (cioe' un pollice).

Poi non c'e' nessun obbligo di usare proprio quelle miniature - o qualsiasi miniatura, per la verita', io ad es. uso dei segnalini di legno di 1,5 cm x 1,5 cm e mi stampo o disegno le mappe in proporzione. Se giocate su u tavolo di cucina magari non tanto grande e' una soluzione che consiglio, cosi' la mappa non lo occupa tutto.

Per la stampante invece impagina la griglia tenendo conto dei bordi e togli l'opzioni "adatta all'area di stampa".

In Photoshop ctrl+alt+P oppure mela+alt+P se sei in mac.

Crea un account o accedi per commentare

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.