Vai al contenuto

Memorie di un grig


Drago Temporale

Messaggio consigliato

Volevo fare un PG grig (spiritello del MdM) bardo. Il grig ha la capacità speciale "violino" che dice che funziona ogni volta che il grig suona. Secondo voi posso usare la musica bardica contemporaneamente a questa capacità speciale?

Altra domanda.

Sul MdG c'è scritto che mentre si esegue la musica bardica si può combattere normalmente, ma posso farlo con il violino in mano?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Sul MdG c'è scritto che mentre si esegue la musica bardica si può combattere normalmente, ma posso farlo con il violino in mano?

A questa rispondo io... no! ;-)

Per l'altra... boh... :-p

In ogni caso pensala interpretativamente... stai suonando (e quante mani servono per suonare un violino? 2 :-D), come puoi anche combattere? Coi calci... ma la vedo scomoda...

Se cantassi sarebbe un discorso differente... ;-)

Ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così semplice. Sulla descrizione della capacità "violino" c'è scritto "quando il grig inizia a suonare allora...". La capacità si attiva inevitabilmente quando il grig comincia a suonare, quindi anche quando usa la musica bardica dovrebbe funzionare.

In secondo luogo, posso usare una baionetta (nel "il canto e il silenzio) e attaccare mentre suono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non è così semplice. Sulla descrizione della capacità "violino" c'è scritto "quando il grig inizia a suonare allora...". La capacità si attiva inevitabilmente quando il grig comincia a suonare, quindi anche quando usa la musica bardica dovrebbe funzionare.

In secondo luogo, posso usare una baionetta (nel "il canto e il silenzio) e attaccare mentre suono?

Secondo me puoi sommare le due capacità ma mi risulta difficile che tu riesca ad attaccare e a suonare contemporaneamente.mi sembra poi che usare la baionetta comporti il rischio di rompere lo strumento, ma al momento nn ho il suddetto manuale sottomano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se non conosco a memoria i manuali (e credo ogni comune essere umano sia nella mia stessa condizione), io la interpreto così:teach: : si può attacare mentre si usa la musica bardica solo se si ha almeno una mano libera per farlo. Quindi niente strumenti (perchè anche per l'armonica che è piccolissima ci vogliono due mani) ma solo canto, oppure usi la baionetta.

Coi calci... ma la vedo scomoda...
Moooolto scomoda:doh: ... forse con Colpo senz'armi migliorato, chissà...

Per quanto riguarda il sommare la musica bardica con la capacità "violino" del grig, mi sa tanto che non c'è niente da fare:naughty: :naughty: :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere, se uso la capacità "violino" e continuo a suonare (credo come azione standard), posso usare gli inc rapidi?

Bella domanda. Da come la penso io puoi usarne solo uno nel primo round in cui inizi a suonare, perchè quest'ultima dovrebbe essere un'azione continuata, e poi sui manuali c'è scritto che mentre usi la musica bardica (anche se questa è la capacità "violino", quindi leggermente diversa) non puoi usare incantesimi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...