Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Memorie di un grig

Risposte in primo piano

Pubblicato

Volevo fare un PG grig (spiritello del MdM) bardo. Il grig ha la capacità speciale "violino" che dice che funziona ogni volta che il grig suona. Secondo voi posso usare la musica bardica contemporaneamente a questa capacità speciale?

Altra domanda.

Sul MdG c'è scritto che mentre si esegue la musica bardica si può combattere normalmente, ma posso farlo con il violino in mano?

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 1,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Sul MdG c'è scritto che mentre si esegue la musica bardica si può combattere normalmente, ma posso farlo con il violino in mano?

A questa rispondo io... no! ;-)

Per l'altra... boh... :-p

In ogni caso pensala interpretativamente... stai suonando (e quante mani servono per suonare un violino? 2 :-D), come puoi anche combattere? Coi calci... ma la vedo scomoda...

Se cantassi sarebbe un discorso differente... ;-)

Ciau

  • Autore

Purtroppo non è così semplice. Sulla descrizione della capacità "violino" c'è scritto "quando il grig inizia a suonare allora...". La capacità si attiva inevitabilmente quando il grig comincia a suonare, quindi anche quando usa la musica bardica dovrebbe funzionare.

In secondo luogo, posso usare una baionetta (nel "il canto e il silenzio) e attaccare mentre suono?

Purtroppo non è così semplice. Sulla descrizione della capacità "violino" c'è scritto "quando il grig inizia a suonare allora...". La capacità si attiva inevitabilmente quando il grig comincia a suonare, quindi anche quando usa la musica bardica dovrebbe funzionare.

In secondo luogo, posso usare una baionetta (nel "il canto e il silenzio) e attaccare mentre suono?

Secondo me puoi sommare le due capacità ma mi risulta difficile che tu riesca ad attaccare e a suonare contemporaneamente.mi sembra poi che usare la baionetta comporti il rischio di rompere lo strumento, ma al momento nn ho il suddetto manuale sottomano.

Anche se non conosco a memoria i manuali (e credo ogni comune essere umano sia nella mia stessa condizione), io la interpreto così:teach: : si può attacare mentre si usa la musica bardica solo se si ha almeno una mano libera per farlo. Quindi niente strumenti (perchè anche per l'armonica che è piccolissima ci vogliono due mani) ma solo canto, oppure usi la baionetta.

Coi calci... ma la vedo scomoda...
Moooolto scomoda:doh: ... forse con Colpo senz'armi migliorato, chissà...

Per quanto riguarda il sommare la musica bardica con la capacità "violino" del grig, mi sa tanto che non c'è niente da fare:naughty: :naughty: :naughty:

  • Autore

Sì. probabilmente per decenza non sarebbe giusto far usare tutte e due le capacità contemporaneamente, anche che da come è scritto sul mauale sarebbe possibile. Volevo chiedere, se uso la capacità "violino" e continuo a suonare (credo come azione standard), posso usare gli inc rapidi?

Volevo chiedere, se uso la capacità "violino" e continuo a suonare (credo come azione standard), posso usare gli inc rapidi?

Bella domanda. Da come la penso io puoi usarne solo uno nel primo round in cui inizi a suonare, perchè quest'ultima dovrebbe essere un'azione continuata, e poi sui manuali c'è scritto che mentre usi la musica bardica (anche se questa è la capacità "violino", quindi leggermente diversa) non puoi usare incantesimi.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.