Vai al contenuto

[4th] Poteri


Sniper

Messaggio consigliato

Ho iniziato la lettura del manuale e subito sorge un dubbio...

In alcuni poteri nella riga del Colpito c'è una dicitura che non mi è chiara:

1[A] + Mod. di Sag

Non ho ancora letto tutto il manuel, ma dopo una breve ricerca non ho trovato alcuna spiegazione sulla cosa...

L'ho persa io o non c'è??? A voi è chiaro???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

1[A] + Mod. di Sag significa che il colpo a segno infliggerà un danno pari a una volta il danno base dell'arma ([A]) più il modificatore di saggezza.

Esempio. Un personaggio con in mano un pugnale (arma) e Sag 15 infliggerà 1d4+2 danni.

Se fosse scritto 3[A] + Mod. di Sag infliggerebbe invece 3d4+2 danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per assurdo un potere 3[A] su un'arma che di base fa 2d6...fai 6d6+Mod Vari...

Ora è chiaro cos'è sta [A]... :wink: :wink: :wink:

effettivamente la dicitura [A] viene spiegata nel capitolo sull'equipaggiamento, il che spiazza chi sta leggendo il capitolo delle classi che viene prima nel manuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente sarebbe meglio leggere prima velocemente tutto i manuale per avere una visione più ampia del regolamento e poi passare ad una seconda lettura più attenta.

Molte cose sono comprensibili solo con una visione globale dell'intero regolamento, quindi è meglio dare una lettura veloce, inizialmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh:

So che di solito lascio commentini sarcastici con questo stile, ma questa volta volevo proprio intendere quello che ho scritto, senza sarcasmo.

Anzi volevo sottolineare quanto già detto. Alcune cose si trovano solo in altri capitoli, le informazioni sono un po' sparse.

Di solito dico di leggere BENE il manuale, adesso consiglio di dare prima una lettura sommaria :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...