Vai al contenuto

Colpo del Wraith e attacchi a contatto


Shinsek

Messaggio consigliato

  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Chi ti dà queste informazioni secondo me dovrebbe anche motivarle!

L'incantesimo è semplicissimo: tutti gli attacchi in mischia effettuati nella durata dell'incantesimo sono attacchi di contatto.

Gli attacchi di contatto beneficiano del bonus di forza? SI, quindi si utilizzerà il bonus di forza.

Chiaramente l'errore deriva dal fatto che l'incantesimo cita il Wraith, che è incorporeo, ma questo è solo un testo descrittivo che con le regole niente ha a che fare.

I have a dream: che ogni persona legga le regole senza interpretarle fantasiosamente secondo la "logica" :P

(Chiaramente non mi sto riferendo a te, Shinsek ;) )

P.S. Sarebbe bello che si citassero le fonti da cui si traggono gli incantesimi (o talenti etc etc) di cui si discute.

tanto più quando lo si cita in italiano! Ho la fortuna di essermi segnato i link delle liste complete ufficiali di talenti, incantesimi, CdP e quant'altro, ma sono in inglese e dovere ogni volta immaginare il nome originale non è comodissimo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gli attacchi in mischia effettuati nella durata dell'incantesimo sono attacchi di contatto.

Il tale a cui mi riferisco aveva detto che negli attacchi touch la forza non si mette.

Al contrario in molte build di questo forum c'è applicato. Ecco perché avevo il dubbio.

P.S. Sarebbe bello che si citassero le fonti da cui si traggono gli incantesimi

Hai ragione da vendere. Ci avevo pensato, poi mi sono distratto. :sad:

Comunque sò che il nome originale è Wraithstrike.

Però mi attengo scrupolosamente a quello che si dice nelle regole di questo forum (quelle della home page). Cioè: questo è un forum italiano, se si conoscono le traduzioni di roba tradotta, è più che lecito usarle, anzi, quasi doveroso.

Ps. All'inizio è stata dura anche per me, quando leggevo i post con i nomi in inglese, anche per i talenti del manuale del giocatore. mi sono scervellato prima di capire che era improve cleave, la traduzione è poco diretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, allora la domanda non era precisa ;) Il problema era sull'attacco di contatto in mischia, comunque fortunatamente avevo già risposto su quello involontariamente :)

Per quanto riguarda le citazioni apro un brevissimo OT.

Non volevo dire che è incomprensibile la citazione in italiano, anzi hai fatto benissimo, ma è improbabile che le persone sappiano a memoria tutte le fonti, tanto più in 2 lingue.

Quindi se le citazioni dai manuali base possono essere non specificate quale che sia la lingua, quelle dagli altri manuali lo dovrebbero (quale che sia la lingua).

Il mio riferimento all'italiano era solo dovuto al fatto che per cercare le fonti uso il sito della WotC, se si cita non ne ho bisogno e va benissimo (anzi preferisco) la lingua di Dante. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...