Vai al contenuto

Decisive Strike


Messaggio consigliato

THUNDER LEG

Umano monaco11/barbaro1/fist_of_forrest3/berserker5

alternative class features: decisive strike e lion totem

1°) attacco poderoso, voto di povertà

3°) incalzare

6°) tempra possente

9°) calcio volante

12°) ira distruttiva

15°) ira intimidatoria

18°) versatile unarmed strike

Altri talenti bonus: colpo senz’armi migliorato, pugno stordente, riflessi in combattimento, disarmare migliorato, duro a morire, bacio della ninfa, dono della fede, alone di luce, radiosità sacra, cavaliere delle stelle, colpo ki santificato, colpo ki sacro, pugno dei cieli, santificato, ira

Capacità speciali: eludere migliorato, mente lucida, colpo ki (legale, sacro), caduta lenta 15m, purezza ed integrità del corpo, corpo adamantino; feral trance 2/day, primal living, fast movement, scent, untamed strike, incalzare supremo, furia immortale 3/g., attacco poderoso migliorato, contrastare elementi, sostentamento superiore, scudo mentale, rigenerazione, visione del vero, resistenza all’energia 15, RD 10/male, schivare prodigioso, libertà di movimento

Con ira, furia e feral trance: CA 27 velocità 21 m

FOR 36

DES 16 TEM 28

COS 24 RIF 19

INT 8 VOL 18

SAG 16

CAR 15

Colpo senz’armi +35/+30/+25/+20/+35 2d10+20 (+2d6 contro male)

<in carica (42m) facciamo anche 5d12 extra>

I danni sono scarsi: 150 a round (o 180 se si distribuiscono i colpi contro due avversari diversi usando 3 decisive strikes) però c’è da considerare la considerevole resistenza di questo tipo di pg derivante dal berserker e dal voto di povertà; mi piace il fatto che se veniamo inghiottiti da qualche belva feroce i succhi gastrici non ci faranno niente e l’aria non ci mancherà… E nemmeno la luce (alone di luce!)

Inoltre il voto di povertà è in sintonia con la richiesta di primal living del fist of forrest.

PS. Thunder Leg è un omaggio agli amanti dei videogiochi picchiaduro (vedi Mortal Kombat->Liu Kang-> calcio a bicicletta) :cool:

Questo pg inizialmente era progettato per sfruttare l’alternative class feature ‘DECISIVE STRIKE’ che a mio parere dà un senso al deviare dalla classe base del monaco per prendere una cdp, infatti sapete bene quanto sono scarsi, chi più chi meno, il monaco tatuato, il maestro dello stile dell’ubriaco, ecc…

Il fatto è che è difficile da sfruttare questo decisive strike, per prima cosa perché i due attacchi che ci concede non si possono sferrare contro lo stesso avversario, secondo perché sono solo due.

Fortunatamente dice che fanno il doppio anche tutti gli altri eventuali attacchi che riusciamo a fare (del tipo attacchi opportunità, velocità ecc…).

Purtroppo oltre l’attacco extra del berserker furioso non si riesce ad andare perché c’è scritto papale papale che non stakka con altri effetti simili.

Il Frostrager (Frostburn) farebbe al caso nostro perché dà un attacco senz’armi aggiuntivo che segue un’attacco standard o un attacco completo.

Ecco, forse Frostrager+qualcos’altro che ci fornisca un colpo senz’armi extra.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ho fatto mille prove e alla fine ho raffinato un po’ la build.

Umano barbaro1/monaco10/maestro_delle_armi_esotiche1/fist_of_forrest3/berserker_furioso4 alternative class features: decisive strike e lion totem

due flaws

1°) attacco poderoso, ira istantanea , ira distruttiva , mad foam rager

3°) incalzare

6°) arma focalizzata (kama)

9°) agile opportunista

12°) tempra possente

15°) ira intimidatoria

18°) robilar gambit

Altri talenti bonus: colpo senz’armi migliorato, lottare migliorato, riflessi in combattimento, sbilanciare migliorato, duro a morire

Capacità speciali: eludere migliorato, mente lucida, colpo ki (legale), caduta lenta 15m, purezza ed integrità del corpo; feral trance 2/day, primal living, fast movement, scent, untamed strike, incalzare supremo, furia immortale 3/g., attacco poderoso migliorato, ira, schivare prodigioso; prodezza con le armi esotiche.

Con ira, furia e feral trance:

CA (10+5 armatura+5naturale+5anello+9des+7cos+2sag+2classe-2ira-4furia) =39

velocità 21 m bab+16/+11/+6/+1

FOR 38 +14 TEM. 32

DES 28 +9 RIF. 25

COS 24 +7 VOL. 18

INT 10 +0

SAG 14 +2

CAR 8 -1

2 attacchi (decisive strike) +34 in mischia ; danni ((1d8+33)x2)x2 = 150

se ci attaccano in mischia compiamo fino a 10 attacchi di opportunità (sempre decisive strike)

spendiamo il +4 di agile opportunista in poderosi di 5

danni ((1d8+33+15)x2)x10 = 1050

quando ci convenga usiamo anche sbilanciare migliorato, così l’avversario cade e quando si rialza prende un ado da 105 danni.

Punti di forza: contro i combattenti ‘normali in mischia’ abbiamo furia immortale e spezzare migliorato (nel caso siano cozze a CA). Se gli avversari sono più di uno ci aiuta incalzare supremo.

Contro i furtivatori c’è schivare prodigioso.

La tempra è molto alta.

Sui riflessi c’è eludere migliorato.

Difettiamo di volontà ma abbiamo mente lucida e soprattutto mad foam rager (magari falliamo il ts ma poi gli siamo subito addosso)

In più contro gli incantatori abbiamo visione del vero, attacchi come tocco fantasma, volare e CA a contatto 29 contro raggi, globi etc…

Dunque la mia autovalutazione finale è che non abbiamo particolari punti deboli; la build non sarà un gran ché ma il decisive strike credo che sono riuscito a sfruttarlo quasi al massimo.

Kama sundering grande+5 (72000) ; Cintura della forza da gigante +6 (36000) ;

Guanti della destrezza +6 (36000); Braccialetto della salute+6 (36000);

Manuale dell’esercizio fisico+5 (137500); Manuale della velocità d’azione+4 (110000);

Sfera di cristallo con visione del vero (80000); amuleto dell’armatura naturale+5 (50000); Anello di protezione+5 (50000); Stivali alati (16000); Pietra magica blu incandescente (8000);

Mantello della resistenza+5 (25000); Anello della crescita (18000);

impervious vestement +5CA (34000).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ultime modifiche riguardo a equipaggiamento.

- Scorpion kama grande (6300mo); è solo un +1 ma ce lo facciamo incantare con arma magica superiore, tanto nessuno, se anche lo venisse asapere, perderebbe un turno a lanciarci dissolvi magie. Per noi si tratta di un discreto vantaggio in termini danni, ma soprattutto è una finezza, infatti era brutto avere i danni da monaco di 20° livello e usare sempre un'arma che fa 1d8. Con questa arma invece facciamo proprio i danni da colpo senz'armi.

- Bracers of opportunity (2300mo): ci dà un +2 ai tiri per colpire per gli attacchi opportunità, e soprattutto ci consente di effettuare 2 attacchi di opportunità in più oltre il limite massimo consentito da riflessi in combattimento.

Scarab of stabilization (20000): usandolo anche se ,per ipotesi, ci ritrovassimo a -500 pf ritorneremmo subito a -1 stabilizzati, il che ci va benissimo visto che siamo duri a morire. Questo oggetto secondo me è veramente indispensabile, in particolare per questo pg, che deve per scelta tattica subire un pò di danni.

Inoltre mi risolve anche un problema che mi aveva preoccupato un pò: se ci battiamo contro un altro berseker furioso che ha l'ira che dura più della nostra, noi siamo i primi a cadere anche se poi muore anche lui.

Invece così, prima piazziamo un bel pò di danni, quanto basterebbe poi a farlo morire alla fine dell'ira, poi ce ne andiamo di corsa visto che siamo molto veloci, ci mettiamo lo scarabeo al collo e chiuso il discorso.

Riporto di seguito il blocco degli oggetti magici rimanenti.

Cintura della somma eccellenza (200000); Manuale dell’esercizio fisico+5 (137500); Manuale della velocità d’azione+4 (110000); sfera di cristallo con visione del vero (80000); amuleto dell’armatura naturale+5 (50000); Anello di protezione+5 (50000); Stivali alati (16000); Mantello della resistenza+5 (25000); Anello della crescita (18000); impervious vestement +5CA (34000).

Tra questa roba di nuovo c'è che ho preso la cintura che dà +6 di potenziamento a tutte le caratteristiche, così mi sono liberato un pò di slot e in più ho int e car più decenti e non rischio di crepare per risucchi vari.

L'anello della crescita serve se abbiamo a che fare con taglie grandi, infatti se rimanessimo di taglia media ci mancherebbe la portata per fare gli ado.

Curisità: la cdp da monaco Dragon Descendant del Dragon Magic, prende una capacità analoga a robilar gambit, senza però dare bonus all'attaccante.

E' una cdp niente male a mio parere, che con decisive strike permetterebbe gli stessi risvolti tattici della build che ho fatto io. E' anche vero che questa capacità la prende al nono, il che significa dover fare la cdp intera, e questo sarebbe poco pp.

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto interessante...ma ho un dubbio...se sei caotico non puoi fare il monaco, se sei legale non puoi fare il barbaro...

se sei barbaro e diventi legale perdi l'ira

se sei monaco e diventi caotico non puoi più avanzare da monaco ma mantieni tutti i privilegi di classe, quindi meglio prima il monaco, poi il barbaro...

(lasciando perdere le giustificazioni ruolistiche per un cambio del genere)

Link al commento
Condividi su altri siti

è molto interessante...ma ho un dubbio...se sei caotico non puoi fare il monaco, se sei legale non puoi fare il barbaro...

se sei barbaro e diventi legale perdi l'ira

se sei monaco e diventi caotico non puoi più avanzare da monaco ma mantieni tutti i privilegi di classe, quindi meglio prima il monaco, poi il barbaro...

Bene, questo faccenda dovevo chiarirla prima o poi.

La scelta della progressione dei livelli è volutamente prima barbaro e poi monaco, altrimenti sarebbe saltata la complicata progressione di talenti e prequisiti per le cdp.

Al primo livello sei un barbaro neutrale, nato in Mongolia. Poi in gioventù arrivi in Cina dove ti insegnano le arti marziali, avanzi da monaco per 10 liv. e in questo periodo il tuo cuore ha accantonato l'ira e ragioni più con il cervello.

Ti piace poi padroneggiare tecniche strane e ti fai spiegare il colpo prodigioso da un maestro delle armi esotiche.

Con il tuo animo tranquillo come una canna di bambù che galleggia in un laghetto fai ritorno al tuo paese natale, dove trovi che il tuo clan è stato sterminato, e con esso , tutto ciò che ti era caro è scomparso.

Ti è rimasto solo il tuo pugno e il kama che esso stringe.

Ti danno la caccia, sei una minaccia per i tuoi nemici, che ti costringono a vivere braccato nei boschi. (Fist of forrest).

Il tuo rancore cresce insieme con la tua sete di vendetta ed è così che diventi un berseker furioso.

Sei un arma pericolosa, perché hai sia la stile che la potenza, e ancora più una giusta causa per combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...